a volte ritornano...13000 km e pompa k.o di nuovo su 330i e92:Vergogna!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

a volte ritornano...13000 km e pompa k.o di nuovo su 330i e92:Vergogna!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da uedeli, 18 Gennaio 2009.

  1. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si la mia è E93-325i con misure:
    225/40 R18 88Y
    255/35 R18 90Y

    Non so se la tua targhetta riporta il codice Y (forse l'E92 ha solo il codice W)

    Cmq, sappi che anche l'ultima volta mi dicesti che non te la sentivi poichè "nevicava e faceva freddo !".
    Vedi di non dire ciò anche alle ragazze, poichè perderesti certe occasioni ... :mrgreen:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981

    AHaha ora nevica sul serio e pure molto forte... l'altra volta c'era freddo...
    comunque confermo la mia sui 18" ha il W di base.
     
  3. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Evvai è risuccesso anche a me!!!!! :evil::evil::evil::evil::evil:

    Dopo "ben" 5800 km ed aggiornamento stamattina "IRREGOLARITA' MOTORE,PERDITA DI POTENZA.."
    Non ho parole,veramente.
    Adesso aspetto di andare in conce ma tanto il risultato purtroppo già lo conosco!! :evil::evil::evil:
     
  4. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    io sono sempre in attesa di raccogliere tutte le testimonianze in merito e mandare una bella lettera a s donato ed eventualmente una in germania!!
    piena piena piena solidarietà!!!
    hai notato se prima che riaccadesse l'accensione era lunga?
    io sto sperimentando diverse cose:
    noto che quando arrivo al limite di benzina nel serbatoio(tipo 50 -30 km di autonomia il rumore orrendo al minimo quasi scompare).
    ho notato che le volte che faccio v-power poco dopo è successo il guaio della pompa.

    tu che benzia usi?
     
  5. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Benza normale. L'accensione è stata sempre normale, però stamattina avevo, a freddo, il minimo molto irregolare..
    Comunque che grandissima rottura di m......i!!!!
    A sto punto rimpiango di non aver preso l'A5!!! :evil::evil:
     
  6. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    pensa che quando ero davanti al venditore avevo gia messo sul contratto 335i m sport con cambio manuale...poi mi sono detto:beh quello che non c'è non si rompe....riferito alle 2 turbine...allora sono passato al 330i...quanto mai l'ho fatto!!
    non mi sembra di vedere tanti possessori di 335i con questi problemi alle pompe!!
    dopo mi dirai cosa ti hanno cambiato nelle voci della fattura!!
     
  7. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Portata ieri sera tardi in conce, oggi mi dovrebbero dare la diagnosi...che tanto già noi tutti conosciamo....e comunque che p....e!!!!!
     
  8. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    oggi mi è arrivata una lettera da bmw italia...per il disagio recatomi mi omaggeranno del primo intervento di manutenzione ordinaria(penso sia il tagliando)....fammi sapere come ti trattano e cmq chiama anche tu a s donato e chiedi se è normale che auto col nostro motore entrino cosi spesso in assistenza per lo stesso problema!!
     
  9. jack73

    jack73 Kartista

    180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i

    Successo anche a me con stessi sintomi...e sostituzione pompa altra pressione! 15.000 km
    Gli strappi del motore a dir la verità quattro/cinque volte li ho avvertiti sin dai mesi precedenti, ma li ho del tutto ignorati...finché accensione lunga sempre e segnalazione del BC.
     
  10. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    la mia è la seconda in 14 mila km.....
     
  11. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Piccolo aggiornamento.....adesso è ufficiale...

    Ebbene si dopo "BEN" 5600 km un'altra pompa della benzina è da cambiare....alèèèèè!!!!! ( e siamo a due!!)
    Entro giovedì dovrebbero riconsegnarmela!
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma la spia ti si accende solo quando chiedi una certa potenza dal motore giusto ?
     
  13. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i

    assolutamente no!!
    mi è successo la prima volta a 140 fissi con cruise control.
    la seconda a 500 mt dall'accensione a 40 km/h
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah , a me succedeva solo quando chiedevo potenza al motore , in poche parole quando schiacciavo a tavoletta..
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Supposizione magari stupida; ma non è che il 330i è un po troppo spinto ed è soggetto maggiormente a questo problema?? So di problemi anche con il mio modello (325i) ma meno frequenti; infatti se non mi sbaglio BMW ha fatto un richiamo sui 330 ma per aggiornamento software e basta.....

    Ma vogliono decidersi a trovare la soluzione definitiva del problema e a fare un richiamo o vogliono fare la fine delle turbine del 320d 177cv??

    Io per fortuna a 10000km non ha mai avuto il problema (megasgrat!!!) mai un'accensione di spia o un tentennamento ma che paxxe sapere che il problema potrebbe capitare da un momento all'altro e che la soluzione del problema non è definitiva :evil::evil::evil::evil:.

    Non si può fare un'azione collettiva e rompere le paxxe a BMW talia facendo anche conoscere la cosa alle varie riviste specializzate?? Un'estensione di garanzia in caso il gusto si ripresenti alla pompa e iniettori HPI mi sembra il minimo; non possono certo preatendere che un componente da parecchie centinaia i euro debb essere sositutito ogni 5000km!! soprattutto se l'auto è fuori garanzia! Io ci sono se avete bisogno di una mano :mrgreen:
     
  16. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i

    grazie mille,
    anche io sono 2 settimane che sto cercando di raccogliere più testimonianze possibili e mandare il tutto a s donato ed eventualmente in germania.

    non penso che capiti perchè il 30i è piu spinto perchè allora cosa accadrebbe ai 335i?
    non so proprio se la pompa del'aspirato è come quella del biturbo....
     
  17. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Sgrat sgrat [-X[-X[-X
     
  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Magari non c'entra nulla ma il 335i per essere un biturbo non ha una potenza specifica enorme (100cv litro come una thema turbo 16 se ci pensi); è il 330 aspirato che con 90cv/litro ha una potenza specifica notevole per un motore atmosferico "normale"; con "normale" intendo un motore che non fa parte di famiglie particolari come v-tec o ///M
     
  19. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i

    il tuo ragionamento non fa una piega.......ma:
    il 335 i parte come base dal 3000 aspirato suppongo.
    poi sono state aggiunte le 2 turbine....
    quindi penso che la pompa sia la stessa!!??
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Eh si hai ragione! controllato su realoem.com e 325, 330 e 335 hanno la pompa identificata dallo stesso numero di codice =D>; però a questo punto è sempre più strano che BMW abbia fatto un mini riachiamo solo per i 330i anche se mi sembra riguardasse solo un update di software
     

Condividi questa Pagina