Guarda, io mi son deciso di prender una 5 (a benzina) anche per l'affidabilità e la durata nel tempo: ho un amico che di lavoro prova decine di auto al giorno, tutte di rientro dal leasing, per poi decidere quali interventi effettuare prima di rimetterle in vendita, non vi dico la ditta per privacy, anche se credo che ce ne sia solo una in Italia... Ebbene mi ha sempre detto che solo la serie 5 invecchia bene, è l'unica in cui quando sale, se si copre gli occhi, non capisce quanti km ha (unico indizio sono gli strappi della trasm. automatica se ha più di 100k km, ma mi diceva che con pochi $ si risolve); quindi grande qualità degli elementi meccanici montati, poi se gli accoppiamenti delle plastiche non son precisi pazienza, scricchiolerà un po', ma per me l'importante è che la meccanica ed il telaio siano di qualità e longevi! Per il motore, tranne quelle maledette alette nel collettore dei TD, non ci sono problemi gravi.
zio franco....parliamoci chiaro.....sempre macchine sono.....e come hai detto tu una volta....se non si guastano...come farebbero le aziende a sostenersi.....??CREDI CHE SOLO LA BMW HA BISOGNO ??ti ripeto....non conosco macchina al mondo senza guasti...dici che audi sia migliore???mercedes???abbiamo a casa una mercedes classe e......tenuta a regola d arte da mio padre.....sta cadendo a pezzi ......per non dirti per la RUGINE ...sopra le portiere (in sicilia sale non ne bittano)..PER NON DIRE che a volte ti rimangono in mano le leve...per i comandi......con te di certo si sono comportati poco bene....ma sono certo che se avevi qualche amichetto dentro.....te la ripristinavano senza alcun problema:wink:!!!!!!!!molto spesso non serve lettera e letterina.....!!cmq sono d accordo che si sono comportati da POVERELLI!!!!! TI CONSIGLIO DI LEGGERE un po' meglio i vari forum mercedes e audi...e fare attenzione alle problematiche che riportano gli utenti UN ABBRACCIO FORTE DALLA SICILIA ZIO FRAAAAAAA!!!!!!!
quoto. a me vien da pensare anche un'altra cosa...e son sicuro che ha un fondamento di verità... ma non è che la stessa bmw fa apposta a mettere dei pezzi che alla fine saltano sulla maggior parte delle auto...per dare lavoro alle officine ??? senno se fossero solo da tagliando e via...come fanno a pagarsi schiere di segretarie, di capoofficina in camice bianco che un motore manco lo hanno mai aperto e meccanici a 50euro e più l'ora? hanno ridotto negli anni i margini di guadagno sul nuovo ai concessionari...ma gli promettono lavoro a lungo termine poi...appunto con qualche pezzetto che " scoppia" giusto giusto dopo la garanzia? a pensar male si fa presto...però a volte ci s'azzecca no? non dico che vanno male..anzi ottime auto...e ne ricomprerò un'altra...ma quando avevo la volvo 850 e si è rotto il radiatore dopo 4 anni... e 60.000km ... me lo hanno passato al 70% in garanzia appunto in quanto non puoi dire che è usura su certe cose....come fà bmw con collettori e guarnizioni varie...van cambiati senza fiatare..ed è li che si vede l'azienda seria soi propri clienti. vedrete che la crisi...farà miracoli
strategia di mercato??per sostenimento azienda'?? ma daiiiiiiiiiii....finiamola......perfavore.....cmq scusami e' una tua opinione e l accetto!!!! hai sentito al telegiornale......quante agevolazioni....stanno per arrivare???hai visto come si muove il nuovo governo??? DAI ZIO SILVIOOOOOOOOOO......che la crisi c e la mangiamo:wink::wink::wink:........si e'detto che si bloccheranno perfino i prezzi delle bollette enel......accisa bloccata......cose da pazzi...... sta mettendo soldi di tasca sua ...cosi si faaaaaaaaa....ho sentito dire anche...che per natale lo zietto silvio...mandera''a casa degli italiani .....fapp e marmitte nuove..e chi non supera il reddito minimo......gomme e cerchi per tutti.....neve e asciutto!!!! FORZA ITALIAA...........:wink::wink::wink: HO sentito dire anche che per noi commercianti....L IVA...si paghera''solo....e dico solo....quando ci saranno i soldi e non ci serviranno!!!!!
Si, infatti questa non l'ho capita ... o meglio io l'ho intesa così: visto che i prezzi del petrolio sono calati di un terzo, cmq + della metà anche se consideriamo la svalutazione dell'euro sul dollaro, allora il governo bloccherà i prezzi in modo che non possano scendere così come è avvenuto in tutti gli altri stati europei! Vi ricordo che anche in Spagna e Germania quest'estate i prezzi della benzina erano vicini a 1,5 euro, ma ora sono attorno e sotto ad 1 euro, il 15-20% in meno che da noi... non si sa mai che anche da noi succeda la stessa cosa, ripeto: meglio bloccare subito!
Anzi come diceva "ZIO GIULIO": a pensar male si fa peccato, ma spesso si ha ragione!!! Ah zio Giulio zio Giulio, come è cambiato questo PAESE di m...a da quando ti hanno emarginato!!!!!!! puozz campà n'ati cient'ann!!!!!!!!!
figgh@# de ç@€#@@@@@!:wink: me volevi futtere, eh....ma io ci faccio un'offertca cha nun putrai rrifiutare... attento che c'ho un panzer in garage
In bmw italia a fine anno quando hanno venduto un tot di ricambi di collettori, pulegge ect. sono contenti, hanno fatto budget, però non si chiedono se lo sono anche i clienti.... molti miei amici e clienti a cui ho montato dispositivi sulle precedenti bmw ora sono passati ad altre marche, Audi in primis.... questo non sarà un segno...
In effetti il discorso delle lamelle che fanno fuori turbine e motori è parecchio grave e sarei incacchiato anch'io, però avendo il benzina per ora son contentissimo (sgrat, sgrat). Poi gli altri difetti (puleggia servizi, guarnizioni che durano poco, ecc.) sono piccolezze e materiali soggetti ad usura, anche se magari un po' precoce, che tutte le case hanno.
grazie marcoz, sei gentile e come interessi diciamo che la rep è più che sufficiente. Ciao e forza BMW!!!:wink: