A tutti i possessori di Hart-top | BMWpassion forum e blog

A tutti i possessori di Hart-top

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da BMWista84, 3 Febbraio 2013.

  1. BMWista84

    BMWista84 Kartista

    100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Salve a tutti,
    la settimana scorsa ho fatto montare l'hart-top sulla mia Z4 dal mio garagista. Tutto sembra funzionare a meraviglia....ma...
    due giorni fa' mi sono accorto che aprendo il baule per prendere una cosa, in fase di chiusura mi faceva fatica a chiudersi, sembrava fare resistenza. Ho aperto e chiuso un paio di volte e sempre la solita resistenza senza trovare la causa.

    Ieri ho approfondito il problema e ho notato subito ( a baule chiuso) dei segni sulla carrozzeria sul lato opposto del baule ( per intenderci lato opposto al terzo stop) e allora lo ho aperto delicatamente.... e ho scoperto una brutta cosa!
    NON SO SE A VOI CAPITA LO STESSO....il vetro dell'hart-top ( la parte bassa al centro ) mi va a strofinare in apertura, sul cristallo dell'hart-top.

    Adesso cosa piu' essere? Regolare meglio l'HT o e normale lo strofinamento?

    Grazie a tutti
    Kevin
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo

    PS hard-top.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma siamo sicuri che sia montato bene? Mi pare una cosa impossibile.

    Metti qualche foto del punto in cui tocca.

    L'auto è mai stata incidentata dietro? L'unica cosa che mi viene in mente riguarderebbe le cerniere del baule.
     
  4. BMWista84

    BMWista84 Kartista

    100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Montato bene lo e sicuramente. La vettura non e' mai stata urtata posteriormente ma mi strofina in quel punto! Ma anche se fossero le cerniere del baule legermente inclinate... farebbe fatica a chiudersi... cio' che non e il problema...

    PS. per le foto come faccio a metterne nel messaggio?

    Saluti
     
  5. BMWista84

    BMWista84 Kartista

    100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Posto di seguito alcune foto del problema:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ecco il fatto.... potete vedere sul cofano ( nella seconda immagine) il segno che incomincia a lasciarmi.

    Grazie mille a tutti per l'aiuto
     
  6. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    A tutti i possessori di Hart-top

    É strano, io ho l'hard top montato ma non ho mai avuto il minimo problema di apertura e chiusura del baule...
     
  7. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    942
    428
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    165.331.163
    Mazda CX5 - BMW X1
    Effettivamente lo spazio tra lunotto e cofano del baule è molto ridotto quando si solleva il baule, ma ovviamente non c'è contatto.

    Prova a verificare che sia incastrato bene sul lato parabrezza.

    In ogni caso si possono fare delle regolazioni agendo sui bulloni laterali. Magari è regolato troppo alto, ma non riesco a vedere bene dalle foto che hai postato.
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Metti altre foto di tutto l'hardtop, anche ai lati e anteriormente, cosi' capiamo se e' effettivamente al suo posto.

    L'unica regolazione e' sui due perni laterali, puo' darsi che sia troppo alto e vada a cozzare col bordo del baule. Effettivamente nell'ultima foto si vede la guarnizione sotto al lunotto, indice che c'e' abbastanza spazio.

    I perni sono stati incastrati bene vero? Vanno ruotati e si incastrano nella loro sede, non e' che il "garagista" non l'ha fatto e sta li' appoggiato???? Non basta fissarlo davanti eh!
     
  9. BMWista84

    BMWista84 Kartista

    100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Ho verificato ed effettivamente e fissato, non riesco ad alzarlo.

    Posto di seguito altre foto:

    Vista d'insieme:

    [​IMG]

    Perno non scoperto lato guidatore:

    [​IMG]

    Perno lato guidatore scoperto:

    [​IMG]

    Perno lato passeggero:

    [​IMG]

    Grazie, ciao
     
  10. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Probabilmente hanno sostituito il vetro incollandolo male
     
  11. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    942
    428
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    165.331.163
    Mazda CX5 - BMW X1
    Confermo, mi sembra troppo distante dal corpo vettura. Il mio sta più schiacciato

    Ti allego una foto

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Devi agire sui bulloni dei perni laterali.

    Attento però a non abbassarlo troppo
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma sono delle rondelle quelle? Non ricordo se i perni hanno quei dischi sotto.

    Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra molto alto, di 1cm in piu' forse rispetto a quel che dovrebbe essere.

    Quei bulloni che hanno i perni servono per regolarli, ruotandoli con una chiave, sono filettati.

    Accorciali allo stesso modo da entrambi i lati, si abbassera', e vedrai che avrai risolto il problema.

    Anzi ora che riguardo meglio le foto, i perni si vedono anche con la copertura montata!! Assolutamente sbagliato, non si vede niente con le coperture montate, e' altissssimo!

    Se l'hai preso usato, sara' stato regolato ad minchiam, se non manomesso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2013
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    E' montato male...Assolutamente alto alto.

    Nel caso tu voglia controllare qualcosa c'è questa guida BMW, ma penso che siano le stesse di Ale_72:

    http://www.unofficialbmw.com/images/6183EN.pdf

    CHi te l'ha montato?

    Il meccanico che ti cura il 316 e21 non credo, è in condizioni ottime, rispetto al montaggio dell'HT della tua z4.....

    SiSco
     
  15. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    si non esiste, è regolato male di sucuro , non ha poco di gioco tra baule e vetro
     
  16. BMWista84

    BMWista84 Kartista

    100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Eccomi ancora alla carica.

    Oggi sono passato dal garagista che mi ha montato l'hard-top.

    EBBENE PREMETTO CHE NON NE CAPISCO UN TUBO DI QUELLE REGOLAZIONI.... ma indovinate un po?

    Mi dice che lo stesso HT e' correttamente inserito e piu' di cosi' non si puo' regolare.

    E' andato ad agire sulle chiusure del????? BAGAGLIAIO.

    Ma e corretto?

    Per Sisco: per fortuna che non e lo stesso meccanico che mi cura la mia E21 seno' sarebbe stato capace di montarci dei cerchi del 20"

    Se non trovo soluzioni mi posso afidare alla tue mani per un risconto?

    ciao Kevin
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cambierei garagista. Quello della E21 se gli stampi tutti i PDF non credi riesca a dargli un occhio?
     
  18. BMWista84

    BMWista84 Kartista

    100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Ciao Ale_72. Devo provare con mio garagista di fuducia... stampo i FDF e ci provo.
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ti garantisco che e' regolabilissimo, i due perni sono filettati e si possono allungare/accorciare.

    Io l'ho regolato come da manuale e non ho avuto alcun problema o difficolta'.
     
  20. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Idem come Vin
     

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