Salve a tutti, la settimana scorsa ho fatto montare l'hart-top sulla mia Z4 dal mio garagista. Tutto sembra funzionare a meraviglia....ma... due giorni fa' mi sono accorto che aprendo il baule per prendere una cosa, in fase di chiusura mi faceva fatica a chiudersi, sembrava fare resistenza. Ho aperto e chiuso un paio di volte e sempre la solita resistenza senza trovare la causa. Ieri ho approfondito il problema e ho notato subito ( a baule chiuso) dei segni sulla carrozzeria sul lato opposto del baule ( per intenderci lato opposto al terzo stop) e allora lo ho aperto delicatamente.... e ho scoperto una brutta cosa! NON SO SE A VOI CAPITA LO STESSO....il vetro dell'hart-top ( la parte bassa al centro ) mi va a strofinare in apertura, sul cristallo dell'hart-top. Adesso cosa piu' essere? Regolare meglio l'HT o e normale lo strofinamento? Grazie a tutti Kevin
Ma siamo sicuri che sia montato bene? Mi pare una cosa impossibile. Metti qualche foto del punto in cui tocca. L'auto è mai stata incidentata dietro? L'unica cosa che mi viene in mente riguarderebbe le cerniere del baule.
Montato bene lo e sicuramente. La vettura non e' mai stata urtata posteriormente ma mi strofina in quel punto! Ma anche se fossero le cerniere del baule legermente inclinate... farebbe fatica a chiudersi... cio' che non e il problema... PS. per le foto come faccio a metterne nel messaggio? Saluti
Posto di seguito alcune foto del problema: Ecco il fatto.... potete vedere sul cofano ( nella seconda immagine) il segno che incomincia a lasciarmi. Grazie mille a tutti per l'aiuto
A tutti i possessori di Hart-top É strano, io ho l'hard top montato ma non ho mai avuto il minimo problema di apertura e chiusura del baule...
Effettivamente lo spazio tra lunotto e cofano del baule è molto ridotto quando si solleva il baule, ma ovviamente non c'è contatto. Prova a verificare che sia incastrato bene sul lato parabrezza. In ogni caso si possono fare delle regolazioni agendo sui bulloni laterali. Magari è regolato troppo alto, ma non riesco a vedere bene dalle foto che hai postato.
Metti altre foto di tutto l'hardtop, anche ai lati e anteriormente, cosi' capiamo se e' effettivamente al suo posto. L'unica regolazione e' sui due perni laterali, puo' darsi che sia troppo alto e vada a cozzare col bordo del baule. Effettivamente nell'ultima foto si vede la guarnizione sotto al lunotto, indice che c'e' abbastanza spazio. I perni sono stati incastrati bene vero? Vanno ruotati e si incastrano nella loro sede, non e' che il "garagista" non l'ha fatto e sta li' appoggiato???? Non basta fissarlo davanti eh!
Ho verificato ed effettivamente e fissato, non riesco ad alzarlo. Posto di seguito altre foto: Vista d'insieme: Perno non scoperto lato guidatore: Perno lato guidatore scoperto: Perno lato passeggero: Grazie, ciao
Confermo, mi sembra troppo distante dal corpo vettura. Il mio sta più schiacciato Ti allego una foto Uploaded with ImageShack.us Devi agire sui bulloni dei perni laterali. Attento però a non abbassarlo troppo
Ma sono delle rondelle quelle? Non ricordo se i perni hanno quei dischi sotto. Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra molto alto, di 1cm in piu' forse rispetto a quel che dovrebbe essere. Quei bulloni che hanno i perni servono per regolarli, ruotandoli con una chiave, sono filettati. Accorciali allo stesso modo da entrambi i lati, si abbassera', e vedrai che avrai risolto il problema. Anzi ora che riguardo meglio le foto, i perni si vedono anche con la copertura montata!! Assolutamente sbagliato, non si vede niente con le coperture montate, e' altissssimo! Se l'hai preso usato, sara' stato regolato ad minchiam, se non manomesso.
E' alto. Mancano anche due particolari (estetici, anelli in plastica dura che proteggono e nascondono le filettature) Qui per le regolazioni https://sites.google.com/site/vendobmwz4/Home/documenti-utili/Foglight.pdf?attredirects=0&d=1 https://sites.google.com/site/vendobmwz4/Home/documenti-utili/Hardtopsetup.doc?attredirects=0&d=1
E' montato male...Assolutamente alto alto. Nel caso tu voglia controllare qualcosa c'è questa guida BMW, ma penso che siano le stesse di Ale_72: http://www.unofficialbmw.com/images/6183EN.pdf CHi te l'ha montato? Il meccanico che ti cura il 316 e21 non credo, è in condizioni ottime, rispetto al montaggio dell'HT della tua z4..... SiSco
Eccomi ancora alla carica. Oggi sono passato dal garagista che mi ha montato l'hard-top. EBBENE PREMETTO CHE NON NE CAPISCO UN TUBO DI QUELLE REGOLAZIONI.... ma indovinate un po? Mi dice che lo stesso HT e' correttamente inserito e piu' di cosi' non si puo' regolare. E' andato ad agire sulle chiusure del????? BAGAGLIAIO. Ma e corretto? Per Sisco: per fortuna che non e lo stesso meccanico che mi cura la mia E21 seno' sarebbe stato capace di montarci dei cerchi del 20" Se non trovo soluzioni mi posso afidare alla tue mani per un risconto? ciao Kevin
Ti garantisco che e' regolabilissimo, i due perni sono filettati e si possono allungare/accorciare. Io l'ho regolato come da manuale e non ho avuto alcun problema o difficolta'.