A Tutti i possessori di E46 Cabrio!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Max316, 27 Aprile 2008.

  1. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Come titolo del topic ho indicato 318 o 320 proprio perchè con il lavoro che faccio sarebbe un suicidio girare con un 330...
    Avrei in mente di non spendere molto in bollo ed assicurazione ma a prescindere da questi mi interessano i consumi...
    Vorrei quindi sapere perchè la cabrio rispetto alla coupè (a pari cilindrata) è più pesante...
    A cosa è dovuto?
    Thx raga ;)
     
  2. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Ma si dai... poi per finire con una macchina così bella il tempo che ci metti per spostarti da un punto ad un' altro è relativo e è pure relativa la goccia di benzina in più o in meno.
    Tante volte mi accorgo di dimenticarmi di pigiare bene sull' acceleratore da quanto appagamento da essere alla guida della nostra bella :biggrin:
     
  3. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    .
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Rinforzata per recuperare la minor rigidità torsionale del telaio,come capirai sul cabrio manca il tetto in lamiera percui.
     
  5. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Con la logica c'ero arrivato,ma non avevo l'assoluta certezza...
    Grazie Steve ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Figurati!!! :wink: ti stai orientando sul cabrio???:mrgreen:
     
  7. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Si!! E' lei la mia prossima auto...Probabilmente opterò per il 320...
    Ma il 325 quant'è di cilindrata?
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il 325i è un 2500cc 6L come il 323i,solo che ha 192cv,ti dirò che è un ottima auto,se la vendo per passare all'M o ad altro ti faccio un fischio,almeno sai di prendere una car pressochè perfetta.:wink:
     
  9. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ci sto!!!
    Ci conto eh :P
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Appena mi decido certamente.:mrgreen: :wink:
    Comunque ti suggerisco davvero un 325i o un 330i e semmai lo gaSi.

    Ciao ciao.
     
  11. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Io col 330 faccio 25000km l'anno quindi il gpl era d'obbligo. Ora il costo al km è come un 320d però ho un casino di cavalli in più!!!!!!!!

    Ti spaventa il bollo? guarda che è agevolato con il gpl!
    L'assicurazione cambia relativamente di poco.
     
  12. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    =D> =D> =D>
     
  13. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ma è vero che non è possibile superare una certa velocità perchè sennò si gonfia la capote?
    O è una stupidissima leggenda metropolitana? :-k
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ma che si gonfi un pò è anche vero ma non è proprio come si sente in giro,in realtà si crea una depressione
    che tende a farla un pò sollevare tirandola verso l'esterno,cosa che succede anche ai vetri,
    infatti ad alta velocità non è detto si chiudano correttamente,comunque son cose che praticamente
    chi guida nemmeno nota percui.
    Sui cabrio si consiglia mentre si viaggia a certe velocità di accendere la ventola interna per
    compensare un pò la depressione che si può creare.IMHO
     
  15. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    confermo, perlomeno per sentito dire nn l'ho mai provato!:wink:
     
  16. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io con la mia ci sono arrivato a 220-230 e non mi sono accorto di nulla. Quindi mi sa tanto di leggenda.
     
  17. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Ma dai... vedi che la BMW fa macchine a cui vola via la capote. Allora le M3 che fanno i 280 con il blocco della velocità tolto???? ahahhahahahah ma dai....
     
  18. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ti ringrazio per il flame, ma sono dei dubbi che devo togliermi a PRESCINDERE dall'affidabilità di un BMW
     
  19. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Si beh ma allora sarebbe notizia da telegiornale!!!!

    non è per fare l'attacca brighe però mi sembrava una domanda sarcastica :wink:
     
  20. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    piccolo o.t: Steve bello il tuo para anteriore che modello e'...ma i fendi sono nascosti o li hai proprio tolti?io monto l'originale preresty e nn mi appaga molto in quanto a linea...:sad:
     

Condividi questa Pagina