A tutti i possessori di BMW 318 Ci 118cv(anche gpl) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A tutti i possessori di BMW 318 Ci 118cv(anche gpl)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da chefvale, 17 Febbraio 2011.

  1. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao a tutti ragazzi, come qualcuno sa in questo sito sono alla ricerca di un 318 ci gpl "meglio il 143" (inizialmente di un 320d prerest). Qualche giorno fa ho visto un 118cv, vorrei descriverla e avere un vostro giudizio.
    08/2000
    KM 130000 circa
    2 proprietari
    Impianto Landi renzo
    modello credo sia quello base ha solo l'ASC plancia bicolore senza nessun inserto,tappezzeria in stoffa chiara stereo a cassette(cambiato con un'altro)
    Gli interni sembrano curati e dimostrano il reale kilometraggio tranne per la maniglia porta interna lato passeggero che è andata via un po di tinta (ho letto che è un difetto delle coupè) pomello e tutto il resto usurato il giusto, tranne per lo sterzo mi sembra usurato un po di più.
    L'attuale proprietario dice che è stato lui a consumarlo in modo anomalo strigando per puro piacere della pelle
    In generale l'auto sembra messa bene.
    Prova su strada:l'accelleratore sembra duro sopratutto la parte iniziale(appena schiacci) non va come se fosse bloccato, bisogna dare un pelino di forza (sembra come se il filo fosse bloccato da qualcosa, ma questo accade solo la prima volta e dopo sembra che vada meglio, il proprietario dice che è solo questione di pratica.
    la frizione molto leggera praticamente il minimo sforzo.
    Il cambio sembra duretto negli innesti ma non fa giochi strani, anche lo sterzo sembra non fare nessun gioco strano, ho anche provato a fare una frenata con decisione senza mani al volante e la macchina andava diritta.
    A gpl sembra andare benissimo certo non è un mostro ma sembra lineare e progressiva al punto giusto, mai cattiva, forse solo in prima e seconda (da premettere che è la prima volta che provo un 318 ci 118cv)
    Ho chiesto di andare a benz e , come nel mio golf, ho schiacciato la frizione passo a benzina e schiaccio l'accelleratore per farla scattare a benz ma la macchina improvvisamente sembra come ingolfata. Il proprietario mi dice che ho sbagliato procedimento e basta solo pigiare in benz e la centralina provvede al tutto ed è per questo che la macchina stentava un po, ho lasciato un po e ho rimesso a gas(farò una nuova prova solo a benz fra qualche giorno perchè non avevo tempo e dista un 100km)
    Il prezzo è molto conveniente(siamo sui 4500)
    Mi ha anche detto che non devo farci nulla perchè ha provveduto lui alle varie manutenzioni generali.
    Volevo farvi notare che entrambe le portiere non hanno più lo scatto centrale quando apri la porta che ti permette di lasciare la porta aperta, ha detto che si sono rotte le "molle" e vanno sostituite. Non so esattamente se si chiamino molle
    Ragazzi scusate l'ignoranza, io al proprietario in parte lo credo ma è possibile che entrambe le "molle" (o come si chiamano) si siano rotte con 130000km?
    La maniglia apertura porta lato guida (esterna) ogni tanto si blocca all'apertura( non so se è un difetto della coupè ma ricordo un amico mio con un 120d aveva lo stesso difetto con lo stesso kilometraggio).
    Insomma questo è + o - il riassunto dell'auto
    Adesso vi chiedo per favore un vostro consiglio in base a quello che vi ho scritto
    Grazie a tutti in anticipo,aspetto le vostre risposte
    Valerio
     
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :-k

    ciao, per l'acceleratore che rimane bloccato dipende dalla farfalla( o corpo farfallato) che deve essere smontato e pulito, anche la mia faceva così ed era insopportabile. per la maniglia si dovrebbe risolvere smollando e ritirando una vite a brugola a lato della portiera. per gli scatti della portiera che non ha più, si risolve con poco, ma non saprei, magari apriva in continuazione le portiere!:-k o in modo troppo violento:-k di gpl non mi intendo:wink: se i km sono originali, visto il gpl, la prenderei, chiedi se puoi portare la chiave alla bmw per verificare i km e vedi che faccia fa:wink:
     
  3. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao fede mi stai sollevando l'umore, quindi per l'accelleratore e per la maniglia sono solo sciocchezze?

    Per la chiave per quanto riguarda i km è stato stesso lui a proporre di controllarla insieme se avessi voluto.

    per la maniglia interna che si toglie la vernice mi sai dire qualcosa?

    e se un domani vorrei montargli gli inserti in alluminio posso farlo o deve restare così com'è?

    Grazie mille per i dubbi, spero che qualcun altro ha avuto lo stesso problema e risolto come hai fatto tu
     
  4. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    si l'acceleratore e la maniglia sono sciocchezze! certo che puoi montare gli inserti in alluminio! che è rovinata è normale, magari con anelli ecc, ne ho viste parecchie di maniglie interne un po' sverniciate:wink:
     
  5. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    menomale mi stai togliendo tanti dubbi....bhè allora il pensierino lo faccio quasi quasi
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    vai tra, sono tutte sciocchezze!

    la mia sembrava che ci fossero passati i barbari sia dentro che fuori e aveva solo 130.000km all'acquisto, verificati sia in chiave che sulla centralina luci.

    Ora sto sostituendo tutto...e la spesa non è nemmeno eccessiva! basta avere un po di manualità e farsi le cose da solo (e ti posso assicurare che frequentando il forum è facilissimo...).

    Per il GPL vai tranquillissimo, se l'impianto è buono e tarato per bene non senti nemmeno la differenza...le 2 bmw di casa scarface sono entrambe gasate, mai un problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    grazie scarface ora che ho più persone che mi dicono la stessa cosa vado tranquillo.

    Ragazzi io al propretario ho domandato se avesse cambiato la pompa dell'acqua visto che ho letto in questo forum che è un difetto del 118cv lui mi ha detto che non ha cambiato nulla, che dite aspetto prima di cambiarla o per cautela dopo l'acquisto la cambio?

    Scarface perle porte che non restano aperte sai già di cosa si tratta?

    Controllare i km conla centralina luci cosa significa esattamente?

    grazie ragazzi siete veramente di aiuto
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    le nostre biemme memorizzano il kilometraggio in varie centraline, tra cui la centralina delle luci.

    Possono controllartela in BMW, io l'ho controllata con un interfaccia che ho acquistato.

    Per la questione pompa dell'acqua, la mia attualmente ha 145.000KM e sembra che ci sia ancora la pompa originale, per ora non ulula....

    "le porte che non restano aperte" cosa vuol dire? non ho capito quella storia delle mollette rotte #-o #-o #-o
     
  9. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    infatti la questione delle porte che non restano aperte è il mio incubo perchè non riesco a capire e purtroppo ancora nessuno fin'ora mi ha tolto questo dubbio.

    invece volevo farvi un'altra domanda visto che per me è lamia prima biemme volevo sapere se il computerino di bordo dei km se è uguale per tutte o a quelle base hanno solo ora km parziale e totale? perchè mi sono reso conto che non c'era la temperatura esterna e al posto suo spuntava l'orario.La mia osservazione era giusta o bisogna pigiare qualcosa.

    Ragà scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto bmw prima d'ora

    Grazie ancora
     
  10. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sono tutti uguali.

    premendo il tasto BC sulla leva sx x azionare i tergicristalli cambia la funzione.

    ...ma mi spieghi sta roba delle "porte che non restano aperte"? non capisco cosa cassio vuoi dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    tutte uguali...se hanno il tasto BC...se non hai il tasto ti resta solo l'ora.

    per le porte....IMHO non c'è una molla, ma una leva fissata al telaio che scorre un una guida nelle porta. questa guida ha dei fermi....

    se la leva ha tranciato la lamiera del telaio, allora non riesce a fermarsi nella guida.

    e informati bene sulla storia che a gpl gira bene e a benza no....
     
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    straquoto, ma quando la provi di nuovo passa a benza mentre cammini, lascia l'acceleratore e dovresti sentire un "click"...poi sgasa di brutto e vedi come va.

    per la questione del tasto BC, se non ce l'ha è import...quindi informati bene sulla storia della vettura!!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sicuro? mi pare fosse optional sulle 4 cilindri prerest.

    per vedere se è import, basta guardare il libretto.

    però ragazzi, avrà anche l'impianto a gpl, ma 4500 per una prerest 4 cilindri base base base non li spenderei
     
  14. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ...ma anche fosse import...capisco su una nuova che ti perdi i 2 anni in più di garanzia, ma sulle nostre che cambia?
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    nulla, ma la storia di un italiana è più tracciabile...la storia di una import come la recuperi??
     
  16. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il mio scambia in ogni direzione anche se sto pestando...non devo fare composizioni artistiche varie....io guido normalmente e lui si arrangia
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ???????????????
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    passa da benza a gas in automatico, anche se sono in piena accelerazione.

    se devo passare da gas a benzina premo il tasto e basta...mica devo rilasciare l'acceleratore e poi sgasare....
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    le leggende :mrgreen:
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sisi ovvio, forse mi sono espresso male...intendevo PASSARE MANUALMENTE A BENZINA e darci dentro di brutto per vedere come risponde il motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mia, comunque, se passi manualmente a benza con l'interruttore devi rilasciare l'acceleratore perchè passi a benzina, se lo fa in automatico no...
     

Condividi questa Pagina