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A tutti i possessori del E39 M5.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da sam, 18 Dicembre 2007.

  1. ministro79

    ministro79 Kartista

    216
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
    Ragazzi consiglio urgente!!

    Sto facendo un' offerta per un M5 e39 del 2001 con 250.000 km :eek: il motore batte in testa e va a 6/7 cilindri la pelle degli interni non vi dico com'è......insomma l'auto è messa malissimo. La mia intenzione sarebbe di rottamarla ed usarla per divertimento (leggi Drifting). Ho solo paura dei costi per ripristinare il motore. Secondo voi una revisione completa di tutto il motore quanto mi verrebbe a costare ??
    Diciamo anche che la manodopera non la pagheri visto che papà ha un officina Fiat e Lancia......:wink:
    Grazie a tutti.....

    P.s. non vi dico il prezzo ma è veramente basso....
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Gli altri utenti ti hanno dato buoni suggerimenti in merito,infatti anche un normale 330ci 6L da mantenere non è uno scherzo,figurati un M5!!!

    Senza esagerare considera di fargli un tagliandino all'anno,in quell'auto costa come fossero due auto!!!
    poi vorrà ovviamente una certa quantità di benza mensilmente(come tutte),anche usandola poco per seconda auto!
    poi è maggiore anche il bollo,con quei kw non è mica da ridere!!!
    anche l'assicurazione non costa uguale uguale a una 320d,per capirci!!!
    Le gomme su quell'auto se si schiaccia vengono molto stressate,percui andrebbero considerate nella lista.

    Quindi se non consideri imprevisti,quindi passaggi straordinari in officina Bmw,sarà roba che annualmente costerà minimo 7-8k euro annui,considerando anche un pò di benza e spese fisse. Grossi imprevisti a parte. IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    meno di 15k non spendi.
    ho visto una fattura di sostituzione motore M5 E39: superava i 20mila euro
     
  4. ministro79

    ministro79 Kartista

    216
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
    :eek::eek::eek:......quindi mi consigli di non prenderla......o magari la prendo e la "cannibalizzo" !!!
    I pezzi dovrebbero essere rivendibili.....(di sicuro il navi 16:9) :wink:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh prima magari senti se qualche sfascio ha un motore M5, non si sa mai!

    considera però che non è solo il motore ad avere 250k km, ma anche il cambio, l'autotelaio ecc.

    insomma vedi un pò cosa fare, prendila se te la danno per un tozzo di pane..

    considera anche che per girare in pista senza targhe le sessioni sono rare, di solito l'auto deve essere targata
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E dai non è male..
     
  7. ministro79

    ministro79 Kartista

    216
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
    Ammazza......15.000 €urini per revisionare il motore......mi ci compro un M3 e36 in buone condizioni!!
     
  8. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Nel 2007 quando avevo l'E39 ho parlato con un signore che correva nel Superstar e mi aveva detto che loro compravano i motori in germania :biggrin:

    e guarda un pò qua:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi fatti due conti

    http://shop.ebay.de/items/?_nkw=bmw...sb=&_trksid=m270.l1313&_odkw=bmw+m5&_osacat=0
     
  9. ministro79

    ministro79 Kartista

    216
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io faccio drift da aprile circa e ero indeciso fra l'M5 e39,l'M3 e36 e la Nissan Silvia S15. Scartiamo la S15 per il costo iniziale elevato. Ho scelto l'M3 perchè l'M5 per il drift ha un "culone" :biggrin: pesante che da muovere non è il max,ma non per fare una singola curva intraversata,intendo per fare ad esempio un cambio di direzione di traverso,una sequenza di curve senza mai raddrizzareò. Poi la meccanica che ha mi sembra comunque più dispendiosa di un M3 anche solo a livello di consumi di carburante. Oltretutto ho trovato un'M3 (la mia :mrgreen:) che era gia dotata di tutto il necessario per fare drifting a livello serio (frizione in rame,asetto bilstein eibach regolabile,supporti rinforzati,sedili e volante racing,cinture a 4 punti) e ho optato per lei! Il discorso delle targhe è valido per i track day,per il drifting la maggior parte delle macchine non è targata,la mia è ancora targata ma non le monto comunque perchè non sono richieste quasi mai. Comunque anche nei track day (almeno a varano) fanno un turno per le tragate e uno per le non alternati. Certo che se tu andassi a driftare con un M5 e39 ti distingueresti dalla massa perchè finora non ne ho vista neanche una. :wink:
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ne vidi una anch'io,chissà forse la stessa!!! davvero spesa non da poco.
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    in buone condizioni e ti avanzano pure parecchi soldi per portarla a condizioni eccellenti!!!
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Con 15.000 € ti esce fuori una M3 E36 3.2 del '99 l'ultimissima prima dell'uscita dal mercato e ti avanzano come minimo 2-3 mila €... Ma non ha niente a che vedere con la M5 E39 a partire dal motore, per finire con la qualità degli interni....
    Tutto dipende quello che ci vuoi fare.. per driftare basta ed avanza una M3 anche se non è asoslutamente vero che non sia una vettura ideale per driftare... anzi... Però la m5 E39 è una vettura da guidarsi più su strada che in pista.. Apprezzare il suo confort e la poderosa spinta del suo V8... ecco perchè se ne vedono poche...
    Cmq con 15.000 € preendi una bella M5 E39 del 2001 in condizioni perfette... Pensaci..
     

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