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a tutti coloro che hanno un 330(c)i o un 130i

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DESHI BASARA, 31 Agosto 2007.

  1. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    é molto buono anche il kit base ( camme, centralina e scarico ) = 258cv , alla faccia che gli aspirati non sono elaborabili... :mrgreen:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vero, ma ti costa 10 volte una centralina su un naftone:wink:
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    [​IMG]
     
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Credo tanto, non ho mai osato chiamarli ... altrimenti la tentazione sarebbe troppo forte. Anche considerando che nonostante il sito in inglese, la sede è a 30km da casa mia. Ok, basta, e meglio che non rimanga troppo sull'argomento ... ](*,)
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ciò è bene:razz:
    io una mail gliela mando, tanto gli altri vogliono 10.000€ più IVA per lo step da 306cv, se loro "costano uguali" è già un passo in avanti:mrgreen:
     
  6. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    qualche prezzo :
    335i da 306 a 442cv : 10.700$ + 1700 per installazione (include 2 turbine nuove)

    330ci (e46) da 231cv a 338cv : 17.200$ + 1700 per installazione (include motore nuovo)

    330ci (e46) da 231ca a 258cv : 3100$ + 1350 per installazione

    I prezzi sono dell'importatore americano però
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Che prezzi,chissà come sarà l'affidabilità di questi propulsori modificati?
    :-k
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ed aggiungo che con dei prezzi del genere mi auguro siffatti propulsori abbiano quantomeno il buon gusto di durare 1 milione di km

    certo che se penso a quanto costerà a Kompey il kit del compressore montato con tutte le modifiche per la sua 130i non riesco a non pensare che ha fatto un affare eccezionale
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Secondo me un propulsore del genere anche visto l'utilizzo che poi ne farà il proprietario non sarà particolarmente longevo,senza contare che ogni volta per metterci mano toccherà fare salti mortali,
    certo son elaborazioni di alto livello senza dubbio,ma per cifre simili bisognerebbe forse già iniziare a pensare ad alternative Bmw originals,come un 335i o 135i o anche una M Csl che ritengo alla fine dei giochi un investimento più sensato.
    IMHO
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Per la Racing Dynamics si può contattare la Ruotequipe, che è tra le altre cose importatore Hammann, nella persona di Diego Nizzoli. Io da lui ho preso anni fa la centralina Hammann e da poco gli scarichi RD Sport.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    C'è anche questo, che fa di tutto: aerodinamica, cerchi, sospensioni, motori, elettronica, frizioni e chissà cos'altro. :eek: :eek: :eek:

    http://www.g-power.de/

    Garanzia 2 anni...
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    G-POWER Engine conversion G1 4.4
    based on 6 cylinder models - special conversion V8 4.4l - 333hp
    Mounting only at G-POWER headquarter


    G-POWER Engine conversion G1 5.2
    based on 6 cylinder models - special conversion V8 5.2l - 420hp
    Mounting only at G-POWER headquarter


    G-POWER Engine conversion G1 5.0
    based on 6 cylinder models - special conversion M5 V8 5.0l - 470hp
    Mounting only at G-POWER headquarter


    G-POWER Engine conversion G1 5.0
    based on 6 cylinder models - special conversion M5 V10 5.0l - 530hp
    Mounting only at G-POWER headquarter



    =P~
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E pure questi, che avevano cominciato una fase di sviluppo del N52 con rimappa, scarichi e filtri ma, siccome è da un po' che non aggiornano il sito...:-k :-k :-k

    http://www.technikpower.com/site/
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    G-POWER displacement engine G6 3.2 with Valvetronic
    Basis 630i, isplacement increase - engine block modification to 3165 ccm,
    310 hp (228kW), torque 352Nm
    Consisting of 1x equilibrated crankshaft, 6x G-POWER friction reduced sport pistons, 2x G-POWER conrods (equilibrated), complete engine gasket set, water pump, ECM motronic adjustment 3.2
    incl. 24 months additional warranty
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso che questa sia la modifica più sensata per il nostro motore=D> in quanto eviti di sbudellare tutto il cofano (e gli accessori) come dovrebbero fare per il V8
    certo che se ti cioccano 10.000€ + IVA come fa la noelle (o fanno di peggio) e pensi che ogni cv in più ti costa 200€........meicojoni:evil:
    un prezzo intelligente per una modifica del genere secondo me è 5.000€ IVA inclusa, punto
    :wink:
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Se vuoi, io posso fare da cavia...tanto ho visto che la SuperSprint sta facendo tutto lo scarico nuovo per la mia, mancherebbe solo la parte motoristica che, come tu sottolinei, dovrebbe essere la più "discreta" possibile. Durante i miei pellegrinaggi in internet, ricordo anche di aver trovato un dispositivo che andava montato sul N52, credo si trattasse di una farfalla più grande, ammesso che esista, che incrementava le prestazioni...
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io ho già deciso che fino al luglio 2010 ossia al momento in cui dovrò decidere se tenere la vettura oppure no (in quel caso l'avrò già venduta prima della scadenza della maxirata:wink: ) solo soft tuning, si insomma pochi soldi spesi al meglio del tipo mappa/filtro/Sprintbooster.
    Se poi l'auto la tengo beh........"al mio segnale scatenate l'inferno":wink:
     
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    certo che anche i norvegesi di ess tuning non scherzano...
    con i kit + recenti che hanno il lysholm twin screw al posto dei centrifughi poi..:eek: :eek: :eek: mandrie di cavalli a tutti i regimi :wink: con tanto di ic aria acqua integrato nel collettore =P~ =P~
    con hard tuning così spinto e costi del genere la ragione imporrebbe di cambiare la car per una + performante , ma , se tutti usassimo la ragione quasi nessuno avrebbe l'auto che ha qui dentro e forse non esisterebbe nemmeno il forum .......
    passione =D> =D> =D>
    questo è il kit x il 231cv:
    [​IMG]
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per questa modifica siamo a 12.500€ di costo, temo IVA e montaggio esclusi, devono ancora rispondermi in merito
    un bagno di sangue insomma
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ecco cosa ottengono dal 330i E46 ossia partendo da 231cv

    ESS TS Series superchargers with it's Lysholm supercharger technology and CAD designed intake runners creates boost the instant the throttle is touched usually reaching full boost by ~2200 rpm – long before a centrifugal supercharger commonly even creates 1psi of boost, resulting in breathtaking low-mid range acceleration and it also removes the need to rev the engine high to get good accelearation.

    On automatic cars the boost is reduced to 7PSI due to transmission restrictions.


    Part number: 115-12
    Boost pressure: 8 PSI
    Horsepower: 350 DIN/340 Auto (Stock 225SAE/231DIN)
    Torque: 430 NM /410 NM Auto (Stock 300)
    Correction factor for drivetrain loss is 15% above RWHP as seen in dynograph (RWHP/0.85)
    0 - 60: Man : 4.8 sec, Aut : 5.6 sec
    Installation time : 8-10 hours
     

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