A scuola guida con il Maestro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A scuola guida con il Maestro

Discussione in 'Video Download' iniziata da Nicola Spinazzola, 12 Settembre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Ormai per me se ne riparlerà a Aprile/Maggio. Il prossimo mese metto gli annunci di vendita per la 535d e poi dovrò aspettare la macchina nuova.
    In Inverno poi è meglio starne alla larga, soprattutto con la macchina nuova di pacca.
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    bene così ho il tempo di montare la mappa e le molle sulla mia che magari me la godo un po di più dato che con 163cv nn è che si faccia molto.

    poi in primavera ci devono essere dei bellissimi paesaggi mentre si passa per le autobahn a 230 all'ora :)
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Perchè le molle? Intervieni prima sugli ammo ed al limite suelle barre. Se la tua intenzione è quella di provare l'esperienza del Ring, lì è fondamentale l'ammo e non la molla.


    Più ti avvicini al Ring e più i paesaggi si fanno interessanti.
     
  4. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    quindi il karussel lo fai esterno? io mi ci butto dentro ma ho sempre paura di sfondare la macchina.....
     
  5. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Walter Rohrl è davvero unico. Si sa che con lui al ring, anche un boxter 2.7 fa tempi da record. Nicola ma davvero vendi il 535d????
    Che auto vuoi prendere?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    E si rompe, a me è andata bene, ho dovuto solo sostituire un supporto motore da allora lo evito.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Fidati lo sanno solo coloro che bazzicano la pista.



    Per scaramanzia ti dirò che sono indeciso fra 4 macchine:
    M3
    X5SD
    535d packsportM
    635d

    Io avrei già deciso mi manca solo la prova in pista e devo decidere se ordinarla subito in anticipo rispetto alla scadenza del leasing della 535d o aspettare la scadenza a Febbraio. L'indecisone è data dal fatto che pare che a Marzo sarà disponibile un robotizzato di nuova generazione.
     
  8. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva

    Al ring ci sono stato due volte, forse per questo lo conosco :mrgreen:
    Per quanto riguarda la macchina si intuisce quale vorresti...fossi in te aspetterei l'uscita del nuovo cambio robotizzato, così potrai provarlo e vedere se è di tuo gradimento :wink:
    Le cose fatte troppo in fretta spessa spesso provocano dei ripensamenti :wink:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    in effetti sono scelte dure, ti capisco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    C'è un'altra scelta che non ti ho detto ed è X5SD+Z4MCoupè da acchittare per i track day. Lo sai che mi è rimasta nel gargarozzo la tua macchina, in pista è troppo divertente. Preparati per Aprile/Maggio che facciamo quella scampagnata al Ring.
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ecco la x5 l'avevo presa in considerazione ma è troppo grosso per dove dovrei andarci, come pure il range sport (mia fissa), mi toccherà ripiegare (si fa per dire) su di un classico wranglerone passo corto :wink:

    per aprile/maggio mi tenti veramente tanto , ma tanto tanto tanto
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me del Walter piace quando con le 911 esce di curva dritto con un quarto o mezzo giro di controsterzo con una pulizia commovente.

    Ma mica è uno qualsiasi, questo ha vinto tutto nei rally e molto in pista.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ti consiglio di guardarti il video in cui guida l'Audi gruppoB, incredibile vedere come si apriva a ventaglio la folla quando passava a 200km/h di traverso. Io sono abbastanza matto, ma non so se avrei trovato mai il coraggio di guidare in quel modo in quelle condizioni di totale insicurezza.
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io ho su gli ammortizzatori M sport ( che poi sono dei bilstein a quanto ho capito) dicono che vadano bene con le molle eibach ribassate..

    purtroppo nn posso permettermi dei KW variante 2 per ora e volevo per lo meno abbassare un po la macchina tanto da farla diventare un po più rigida per i curvoni veloci.. dopo 1000km già me la sento un po barcona
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Cosa intendi per "barcone"? Che rolla troppo o che ha dei trasferimenti di carico poco controllati? Se la risposta la prima, metti su le barre della eibach, se è la seconda devi sostituire o rifare gli ammo posteriori frenandoli di più.
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    diciamo che nei traferimenti di carico pensavo fosse più stabile...

    il problema è che la macchina ha 890 km.. gli ammo posteriori sono 2 bei sassi, forse è una mia impressione..

    per i traferimenti di carico, dici di montare la duomi anteriore?
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Mi sembra che ha già un barra di rinforzo, la 5er è sicuro, la 3er non so, ma la barra a duomi ti da più precisione ma non limita il rollio, io parlavo di barre antirollio più spesse.
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ah ok!! ho capito.. solo che con la macchina che ha una settimana, magari preferisco farle ancora un po di rodaggio.

    aprendo il cofano mi par di ricordare che ci sia una specie di duomi, nn molto forte, ma comunque esistente

    per quanto riguarda l'assetto, o monto ammortizzatori più duri (spesa che, come ribadivo prima, non posso fare)

    oppure me la tengo così..

    la cosa che però mi piace è che, con il gas si riesce a correggere questo sottosterzo, facendo le curve a gas spalancato (soprattutto di seconda e terza) il retrotreno mi aiuta un sacco, cosa che non conoscevo con la vecchia trazione anteriore!

    io penso che risolverei la maggior parte dei miei problemi con un differenziale autobloccante, ma nn essendoci, vediamo di imparare a guidare così!
     
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    una esperienza bellissima vederlo guidare.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è ma come hai già detto influisce sulla precisione e sulla compattezza della scocca e non sul rollio. Per questo bisogna cambiare le antirollio.
     

Condividi questa Pagina