A scuola di assetto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A scuola di assetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da PINUZ, 24 Marzo 2011.

  1. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    Martedi 22 siemo andati all'autodromo di Varano per la messa a punto dell'assetto della M3 E46 che abbiamo preparato.

    Per questo mi sono appoggiato ad un pilota professionista : Belicchi Andrea e al suo meccanico di pista Giorgio ,tutti e due con grande esperienza nel mondo BMW MOTORSPORT,all'inizio avevamo una macchina sovrasterzante da paura ,e nel giro di 3 ore sostituendo molle e varie sotto la guida deisopracitati,abbiamo girato in


    1,1142 :eek::eek:

    Niente da dire se non che bello imparare da professionisti =D>=D>=D>

    Un grazie ad Andrea e Giorgio
     
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    A questo punto tocca anche capire cosa ci stà sotto questa E46: un mostro. Belicchi e bravo ma il tempo fatto è mostruoso
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    e adesso, che comportamento ha la macchina?

    saluti
     
  4. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    Ancora un pelo sovrasterzante in uscita dal veloce,comunque dovremmo risolvere il prossimo test montando DUNLOP al posto di PIRELLI e gomme da 315 al posto di 305 sul posteriore,
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Pinuz, questo non è detto sia un difetto, potrebbe aiutare l'inserimento in curva e quindi renderla più agile; molti piloti preferiscono una macchina leggermente sovrasterzante...

    buon lavoro
     
  6. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    Si nello stretto sono daccordo con te', ma nel veloce un'auto neutra e' sicuramente meglio
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Anche perchè se ti parte un pendolo a 200 all'ora #-o:mrgreen:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Oh Fighi :lol:

    Ciao Pinuz :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute;

    con macchine di quella potenza, a trazione posteriore, è ben difficile che il sovrasterzo non sia presente; certo si può attenuarne l'entità, ma non appena si accelera la tendenza si avvertirà, sia ad alta che a bassa velocità; ovvio che con le marce basse( essendo la forza di trazione molto elevata) sia facile arrivarci; certo è interessante modificare i vari elementi per cercare di ottenere il comportamento desiderato, lavoro duro e lungo ma le soddisfazioni non mancano; buon divertimento e a presto
     

Condividi questa Pagina