GP di San Marino - McLAREN CON WURZ (19/04/2005) -------------------------------------------------------------------------------- È l'austriaco Alexander Wurz, e non lo spagnolo Pedro De La Rosa, il pilota destinato ad affiancare Kimi Raikkonen sulla seconda McLaren-Mercedes schierata al via del GP di San Marino di domenica prossima. Per Wurz, questa è la prima gara dal GP della Malesia del 2000. Montoya, pilota titolare del team, è ancora in fase di recupero dopo l'infortunio alla spalla che già gli è costato la rinuncia in Bahrain. Esami medici e radiografie hanno evidenziato che il colombiano è in via di guarigione, ma che sarebbe imprudente sottoporlo in questa fase agli sforzi di una gara: il rientro è previsto per la prova di Spagna, in programma l'8 di maggio. De La Rosa guiderà la terza vettura durante le prove libere del venerdì. Scontata la felicità di Wurz: "Dalla fine del 2000", ha dichiarato, "ho percorso oltre 70.000 chilometri di test e ora ho l'opportunità di portare in gara la monoposto: spero di poter assicurare un buon risultato per il team. Naturalmente, auguro a Juan Pablo una pronta guarigione".
ps rimanendo in tema McLaren, pare che la Ferrari sia intenzionata a puntare su Raikkonen x il futuro...
Non la avrà mai. Troppo freddo e riservato per essere anche un pr (come tutti i piloti ferrari). Difatti in McLaren avevano un'ottimo PR a fianco di Hakkinen e Raikkonen: Couthard. E ora Montoya.
beh ma la cerchia è ristretta: Raikkonen o Alonso?! se non rinnova lo spagnolo è libero dal 2006... se Sochmacher toppa, magari potrebbero decidere di fare uno sforzo... chissà!
Alonso ha come manager Briatore...non lo lascia scappare. Attualmente, oltre ai soliti noti, direi di tenere sotto stretta attenzione: a) Klien b) Davidson c) Liuzzi
magari come secondo pilota... perchè ormai si sa che la Ferrari ha la sua filosofia di primo e secondo pilota... Alonso-Davidson, non sarebbe male! i piloti italiani ormai... e quando gliela daranno una possibilità?!