A risentirci... un giorno....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da NBz 318i, 16 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma dai non devi mica girare la città a caso.

poniti degli obiettivi, magari ravvicinati, o per zona, mica puoi andare completamente a caso.

e comunque:

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=ea7ca4eb5afba110VgnVCM1000003f16f90aRCRD

la mia epoca di lavoro gratis è di 3 anni fa, mica di 20 anni fa, e i lavori da arrotondamento tipo cameriere/bracciante/garzone ci sono ancora.

la stagione bella è appena arrivata: a un distributore non serve un garzone che metta benzina o che lavi le auto?

iniziando anche gratis

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto tutto! Anche perchè c'è da tener presente che la vita è corta, passa in un baleno ed è adesso che ti devi dar da fare a più non posso per poterti garantire un futuro roseo.:wink:

Quoto l'amico Barone anche se già conosco ciò che ho riportato qui sotto, e che, in un certo senso, condivido e disprezzo#-o

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Come hai detto, anche fossero 200 sarebbe sempre qualcosa.

Con 200 e paghi la benzina per andare in giro a cercare di fare un colloquio, paghi la spesa alimentare e ci sta magari anche internet.

E' un inizio.

Poi ci sono molte strade per chi si adatta, da aprire gli ombrelloni d'estate alle 7 di mattina e pulisce la spiaggia, a scaricare le cassette del pesce al mercato.

In alternativa si fa la valigia e si parte, qui in veneto, se non hai la puzza sotto al naso un lavoro si trova, mio zio ad esempio di manovali ne cerca sempre

4. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quoto, scelta difficile ma a volte necessaria.

se proprio vuoi fare un'esperienza concreta, letteralmente da curriculum, vai a Londra, lì un lavoro si trova sempre, bello o brutto che sia; ci sono molte possibilità e in più ti impari pure la lingua

5. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Allora è inutile....

Scusami Mimmo, ma ora basta. Vuoi tutto facile. Bene, rimani lì, continua così, e vediamo per quanto tempo ancora non si sbloccherà la situazione.

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ...in effetti sembra un po' una scusa......:-k

Piccolo esempio: mio Papà quando ha iniziato a fare il rappresentante, seguiva Lombardia, Piemonte, Liguria e un pezzo del Veneto, muovendosi solo su rotaie. E parlo degli anni 50/60, quando le possibilità di spostarsi erano veramente poche e abbastanza proibitive.

Le soluzioni ci sono, bisogna avere la capacità e la pazienza di trovarle E anche un po' di fortuna ovviamente. Ma la fortuna aiuta gli audaci. :wink:

7. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    copà el toso

8. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    vedi che non mi capisci? ](*,) qualcuno pochi post prima di te ha detto "poniti dei punti da trovare, non andare a caso". Questo intendo! #-o

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    In paese da me non c'è nulla. E questo ormai l'avete capito. Devo girarmi i dintorni... questo mi manca. Perchè se dovessi andare sui litorali coi pulman è un vero disastro qui, e ne parlo per esperienze vissute.... ci sono solo 2 pulman.... uno parte alle 7.30 e il ritorno sta alle 18.30... il problema, se dovessi andare sui litorali a lavorare sulla spiaggia, se monto il pomeriggio presto, che pulman prendo? Se smonto la notte tardi, che pulman prendo? Anche gli automezzi devono venirci incontro perchè lo scorso anno ho avuto la fortuna di stare con mia zia e avevo anche la macchina per andare al lavoro. 10 minuti di strada ed ero lì senza problemi...

Chi vuol capire, capisca... Non voglio più creare polemiche... Se qualcuno mi offre anche un lavoro qui dal forum, anche pochi € alla settimana (mi accontento), sono ben lieto di spostarmi... e non scherzo. Mi adatto a tutto

10. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Se vuoi provo a cercare da queste parti quel che si trova

11. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Mi sono perso un paio di pagine però credo che il problema qui sia che non puoi spostarti fuori paese...

Probabilmente ti è già stato detto ma secondo me dovresti non dico vendere ma almeno stargare la BMW, comprare uno scoterino 125 di cilindrata e usare quello! Costa poco, consuma meno e sopratutto è comodo e ottimo per la città!

Posso immaginare che l'idea di non poter guidare la BMW non ti sta a genio ma devi fare un sacrificio!

Anche io volevo prendere la 335 ma visto che ora avrei intenzione di andare all'università terminati i miei quattro anni di apprendistato i soldi non ci sono, quindi mi devo "accontentare" di una 325, che riuscirò a mantenere più facilmente con i soldi che sto mettendo via ora e che eventualmente guadagnerò dopo.

12. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Se prendo la moto, il BMW in garage fermo non mi dà problemi. perchè risulta già non circolante dato che è ferma da Febbraio... apparte un giro per verificare le condizioni a marzo. Se la vendo, poi dovrei avere soldi per un'altra auto e la spesa non è poca.... invece tenendolo fermo ho solo l'assicurazione e basta

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Una persona più saggia di me una volta mi disse che lamentarsi è un lusso.

Chi è nei guai per davvero non ha tempo/energie da investire in lamentele.

Ho la sensazione che dopo altre 300 pagine di discussione le cose staranno più o meno come all'inizio della prima, la connessione internet sarà ancora lì in qualche modo, le lamentele pure, il lavoro non sarà saltato fuori ma qualche espediente magari sì. E' l'essenza dell'Italia, e come ogni cosa ha due facce della medaglia

A 1 persona piace questo elemento.
  14. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dalle tue parti non c'è un mercato agroalimentare?

un consorzio agrario?

un benzinaio?

15. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Qui "stargando" non si paga proprio più niente, non sapevo che da voi fosse diverso. :wink:

Comunque la BMW potrai ricomprarla quando avrai uno stipendio fisso, non sei d'accordo?

16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    2 bollette scadute, non pagate.... dici che qualcosa sarà uguale? pochi giorni ancora e non mi sentirete più.... pace all'anima di chi mi vuole male....:rolleyes:

Mercato si, ma è fermo o meglio, c'è poco quanto niente...

Consorzio agrario... nessuno ha bisogno di aiuto perchè chi ha un terreno è il classico vecchietto contadino che vuole fare tutto da solo..

benzine poche, e per quelle poche ogniuna ha 4 benzinai che sono anche fin troppi per loro... infatti alcuni miei amici sono stati licenziati...

sarò sfigato? :rolleyes:

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ossia io che ti dico che lamentarti non ti porterà da nessuna parte ti voglio male mentre chi ti da una pacca sulla spalla ti vuole bene?

Con questi presupposti direi che la mia permanenza su questo 3D è inutile, d'altronde basta leggerti, vuoi la soluzione ma non vuoi muoverti da dove vivi, rinunciando alla soluzione stessa. Se tu avessi davvero l'acqua alla gola ******* il paese e chi ci resta, saresti già altrove, presumibilmente con un inizio di occupazione. Ma l'idea che mi sono fatto è che ti senti vittima di un'ingiustizia, e la cosa purtroppo è un guaio più serio della situazione poco felice nella quale ti trovi, e della quale ovviamente mi dispiace (non potrebbe essere altrimenti)

A 2 persone piace questo elemento.
  18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In tanti non sappiamo fare una cippa con internet, ad esempio per il mio club ho penato 2 anni a trovare un webmaster onesto nei preventivi.

Con il lavoro, idem.

Perchè non ti promozioni qui e su altri forum dove già ti conoscono come webdesigner a dstanza?

Imho arrotondi bene.

19. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in italia stargando la vettura, non la puoi più immatricolare, se non stargandola per esportazione, esportandola e rimpatriandola

20. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    io fossi in te non potendo pagare disdetterei TEMPO ZERO il contratto, perchè altrimenti continuano a darti il servizio e poi cedono il credito ad una società di recupero che ti farà pagare salatissimi interessi di mora e compensi per la riscossione, e non ci sono santi che tengano per non pagare perchè per loro andare davanti al giudice (e vincere) è cosa di tutti i giorni, poi partono con i pignoramenti. Occhio :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina