A quanto potrei vendere la mia 120d? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

A quanto potrei vendere la mia 120d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 26 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    da bravo moderatore leggo quasi tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Intendevo non sei obbligato a partecipare! :wink:

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    certo..... anche perche' credo che oramai la discussione sia giunta ad un punto morto.

4. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è molto semplice intuire da cosa sei stato attirato.. dal forte sconto che hanno applicato, su un'auto vecchia che non riuscivano a vendere peraltro di un colore anche particolare, sul quale tu stai cercando di speculare ovviamente senza successo..

così il rivenditore s'è levato dal groppone un avanzo di magazzino, facendoti credere di aver fatto l'affare del secolo, quando te l'ha rivogato nel baogigi bene bene... :wink:

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Siiii proprio così!!!:mrgreen:

P.S.

L'invidia è una brutta bestia!:rolleyes:

6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    :eek:

:haha

7. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    invidia icchè?

8. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Scusami per la domanda impertinente :redface: ma quanto hai pagato (o se preferisci quanto sconto ti hanno fatto) la tua 120d?? :redface:

9. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Comunque la differenza tra rest e prerest senza stare a polemizzare sulle differenze e innovazioni tra l'una e l'altra, a livello economico che è quello che ha richiesto il ragazzo è di 1.400-1.600euro e non 500-600 euro :cool:

10. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    allora tieni buono 20k....:lol:

poi però non piangere quando dovrai fare i conti con eurotax e mercato :wink:

è dura ma è la realtà,i prezzi sono quelli...

morale...o trovi l'intenditore babbo di minkia oppure imho più di 14-15k non prendi :wink:

11. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Della differenza tra pre e rest ne siamo a conoscenza tutti ed indipendentemente dal valore Eurotax ognuno ne da un valore diverso a seconda dei propri criteri.

Se intendi venderla ad un prezzo il più vicino possibile a quello della rest dovrai trovare un compratore diciamo poco evoluto e meno evoluto sarà più alto sarà il prezzo cui potrai venderla.

E' evidente che se chiedi al Forum un parere non possono che risponderti che ti augurano di averla pagata molto poco

12. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    O ragazzi ma io prima di acquistare l'auto sapevo ben poco di questa macchina e queste cose le sapevo. trovare uno stupido che spendendo 20000 non si informa cosa sta comprando mi pare difficile!!! Alla seconda che vede se ne rende conto e le differenze non sono così poche. Comunque nessuno ha la verità in tasca e questa discussione è arenata da un pezzo

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Augurati solo che chi acquisterà la tua auto non si iscriva mai a questo forum prima di comprarla :lol:

14. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Auto VECCHIA per via di qualche stupidaggine cambiata?? #-o ... più leggo certi commenti piu' credo che alcune persone abbiano perso il contatto con la realtà...

Ragionando così uno che, come macchina, ha una focus del 2000 o una clio del 99, o qualunque modello non piu' in produzione da anni, è un poveraccio ? :-k... sono queste sparate e questi spocchiosismi inutili che mi fanno specie nei forum di auto, che ormai sono diventate vetrine in cui la gente fa a gara nel rincorrere non l'ultimo modello, ma addirittura l'ultimo lifting, per la gioia delle case automobilistiche che, con una minima spesa di aggiornamento, guadagnano grazie ai fessi che abboccano (a tal proposito potrei citare anche la punto evo, clone della punto precedente, ma spacciata per nuovo modello)...per fortuna là fuori il 99% della gente se ne frega se il pre rest aveva i fendinebbia tondi o se il restyling ha nuovi colori di tappezzeria.

Una persona normale (inteso come non fissata) a cui piace la serie 1 ne cerca una, guarda i km, lo stato, l'anno, il prezzo, e poi eventualmente la compra...fine.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  15. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    per me non son stupidaggini, sono differenze notevoli, sia estetiche che meccaniche..

trovami dove qualcuno ha detto una cosa simile.. Per quel che mi riguarda ho detto che non trovo certo vantaggioso andare ad acquistare una macchina da rinnovare quando è già un modello superato e quindi un modello "vecchio", per vecchio non intendo datato, ma superato..

non mi pare di averti reso partecipe fino ad ora del fatto che spendo 100.000 euro e forse più dei miei soldi che mi sono faticosamente guadagnato, in macchine a intervalli di due anni solo per il gusto di avere l'ultimo modello, e soprattutto non vedo il motivo per cui ti dovrebbe arrecare disturbo...

per sfortuna la stragrande maggioranza delle persone che vanno ad acquistare auto, sono totalmente ignoranti in materia, e infatti anche il forum è pieno di post di persone che l'hanno preso in tasca per loro ingenuità, a causa di venditori bravi (o disonesti a seconda dei punti di vista), che son riusciti a vendere qualcosa e a far credere di aver fatto un buon affare al compratore, quando purtroppo è una sola gigantesca..

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Qui nessuno ha mai detto nè pensato una cosa del genere.

Se il nostro amico (che cazz di nick impronunciabile :mrgreen:) ha una pre-rest acquistata in "epoca" rest non significa minimamente che è un poveraccio, avrà acquistato l'auto spuntando un prezzo vantaggioso e conventiente, stop.

Non sono spocchiosismi inutili, la serie 1 a memoria è una delle auto che ha beneficiato di più del restyling, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità (aumentata decisamente) / prezzo(sempre alto, ma leggermente più rapportato alla qualità offerta) e l'apporto di tecnologia.

Sono discorsi come il tuo che fanno la felicità e la fortuna dei venditori di auto (spesso accusati di essere avvoltoi), in grado di vendere ad ignari (anzi ignoranti) clienti modelli per quello che non sono.

Una 120d pre-rest del 2008 non può essere venduta a 500 euro in meno di una post-rest, se uno al momento di acquistarla è in grado di appurarlo ben per lui, altrimenti prende un'inculata

17. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Commento apprezzato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io però avevo detto dai 500 ai 1000 e qualcosa, se questi altri importi sono veritieri allarghiamo il range e quindi sono dai 500 ai 1600! Dai ci può stare per un semplice restyling...

Piangere?? Come ho scritto sopra se non riesco a venderla me la tengo mooolto felicemente!

Cmq tranquillo che chi me la prenderà non sarà un babbo di minchia, ne lo sarò io a regalargliela a 14k!:wink:

Per quale motivo scusa?:-k

Esattamente! Parole sante!:wink:

18. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Guarda la tua auto è veramente bella poi di quel colore è quasi da collezionismo. Il rest è stata una mossa di mkting sbagliata infatti ,dopo ,le vendite si sono azzerate. Secondo un mio modesto parere il valore potrebbe essere di 23/25k euro a fine anno anche di più se trovi l'intenditore. In bocca al lupo per tutto ,goditi questi ultimi mesi ,perché sicuramente a fine anno la venderai al volo ( considera magari la permuta con un 123d del 2008 visto che le quotazioni si avvicinano) così va bene?

Ps la prossima volta cambia titolo al 3D per es: sono giu per colpa del mercato dell'auto usata mi raccontate una favola?

19. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    fenomenale come stai cercando di autoconvincerti di quello che scrivi....fa questa prova..vai in una concessionaria e chiedi un preventivo...è gratuito,nessuno ti mangia ed elimini ogni dubbio e la finisci di incazzarti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusami la franchezza, ma penso che molte siano chiacchere:wink:

se cerchi un 120d del 2008, ed allo stesso prezzo (ma anche a 500/800€ in più) ti propongono (con gli stessi km, stessi optionals e lo stesso stato d'uso chiaramente) un 120d pre/restyling e un 120d restyling che, tu lo voglia o meno, ha un motore completamente diverso più parsimonioso e più performante, fari a led posteriori, fari xeno anteriori con luci diurne, interni migliorati (a detta di TUTTI)........cosa fai?:-k

se mi dici che prendi il pre/restyling, permettimi di non crederti:wink:

buona giornata:wink:

p.s. per me oramai questo topic è giunto ad un punto morto

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina