a quanti km rifare glia ammortizzatori ad una 1er? | BMWpassion forum e blog

a quanti km rifare glia ammortizzatori ad una 1er?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 17 Ottobre 2011.

  1. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    domanda...in media (so che dipende dall'uso) chi di voi li ha dovuti cambiare, a quanto ha rifatto glia ammortizzatori della sua 1?

    la mia 320d e46 ha 170k km e sono da rifare di brutto da un po

    lo chiedo perche mi affanno tanto a trovare una 1 attiva (pre rest) che magari avrà gli ammo bolliti...allora tanto vale allargare la ricerca anche ad una futura con sedili sport e poi rifare ammo e molle

    tks
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  2. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    uuup! dai nessuno li ha mai dovuti cambiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    mi spiace ma al momento no, io ho solo 56k km!
     
  4. PaSty

    PaSty Kartista

    59
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 120d Sport pack M
    Io con 122.000 ancora sto bene non sono da rifare
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    121.000 km, sono ancora ben più che validi.
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io a 92.000 km li ho dovuti cambiare ,completamente esauriti.
     
  7. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    che cifre ragazzi :eek:

    io sono del parere che ammortizzatori ,gomme e freni fanno il mezzo più dal tipo di motore sotto al cofano e

    ... in primis son soldi spesi per la propria sicurezza:wink:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Senza ombra di dubbio, ti dico che ad oggi ho cambiato:

    - 4 interi set di pneumatici e sempre prima del limite di usura

    - 4 set di pastiglie anteriori e 3 set di pastiglie posteriori

    - dischi anteriori e posteriori

    Ma gli ammortizzatori sono ancora in ottima efficienza.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io ho montato dei ammortizzatori a ghiera,come tenuta di strada ora è ottima ma sto rimpiangendo il comfort che avevo prima ,penso che comprero' di nuovo gli originali, questi stanno diventando un po' troppo estremi.Quindi prima di cambiarli occhio a cosa compri.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    gli ammortizzatori sono soggetti ad una lenta ma inevitabile usura; ovviamente situazioni diverse determinanto condizioni diverse( carico, stato delle strade, velocità etc) ; chi guida raramente percepisce queste lenta usura perchè ci si abitua, ma basta guidare una macchina con ammortizzatori in buone condizioni per notare la differenza; già verso i 60-70.000 km( e meno di guasti prematuri) l'efficienza comincia a non essere più ottimale; quindi occorrerebbe una verifica; per percorrenze superiori ai 100.000 km è molto raro che un ammortizzatore sia ancora in buone condizioni; eccezione forse costituita dagli ammortizzatori con frenatura regolabile, saluti
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mio padre a causa delle strade di roma quando aveva il clk a 30.000 km ha dovuto rifare gli ammo:D
     
  12. diabolik333

    diabolik333 Aspirante Pilota

    33
    0
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 177 cv futura
    io alla mia futura 114.000 km ed è come se fossero nuovi
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    piu che ai chilometri,dipende soprattutto dal tipo di strada che si percorre....

    cmq a me la 1er (la mia e attiva con taratura sport)sulle strade dissestate,non mi piace per niente,monto pneumatici normali ma è cmq troppo dura...molto meglio la panda multijet aziendale sui dossi
     
  14. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Vero vero, è la strada per l'80% che determina la vita degli ammortizzatori... l'altro 20% quando usa la macchina qualcuno che dimentica di usare lo sterzo sulle buche... ma anche qui ritorniamo al vero motivo...

    Cmq se il ritorno degli ammortizzatori è secco e senza molleggiamenti allora ancora possono tirare avanti, ma appena uno dei 4 "balla" cambiarli subito
     
  15. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Ma per provare se un ammo è ancora buono che prova "casalinga" si può fare?

    Tipo quella di schiacciare su un passaruota anteriore e verificare se l'ammo ritorna in posizione senza molleggiamenti? E' sufficiente?

    Quanto costa far la prova da un gommista?
     
  16. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    ragazzi riprendo questa discussione,perche' ultimamante sento la macchina molto indurita,ha perso di confort,non è come prima

    km 58000 e 6 anni di vita...ammortizzatori da cambiare?

    la mia è attiva,ma è possibile che è cosi dura^?
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    può darsi,dipende anche dalle strade che frequenti,mio padre sul clk rifece gli ammo a 30.000 km
     
  18. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Come gia detto non ce un limite preciso.io ho l'assetto m con 150 000 km e ho provato un auto uguale alla mia con circa la metà dei km,e non ho trovato grandi differenze.dipende dalla strada che si fa e sopratutto come la si fa.
     
  19. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    la mia ultimamante quando prendo un fosso il volante tende a spostarsi su un lato.

    anche non avendo i pneumatici run flat.

    ieri in curva cera un dosso,la macchina si è spostata dietro....mo non so se è una caratteristica della trazione posteriore o sono gli ammortizzatori scarichi
     
  20. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Prova a guardare se magari hai qualche ammortizzatore sporco d'olio.
     

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