Salve a tutti sono nuovo del forum. Sono interessato ad acquistare una z4 2.5i ma vedendo in internet delle immagini sulla probabile nuova z4 mi chiedo: conviene attender qualche mese o il modello uscirà tra due anni?. Mi preme sapere le vostre opinioni poiché volendo attivare un fin. select non vorrei incorrere nella solita furbizia dei piani finanziari che pur avendo un minimo garantito se la tua macchina è stata sostituita da un nuovo modello te la sottovalutano inventandosi qualsiasi scusa per diminuire il valore garantito.
beh, io non ragionerei così a lungo termine, o meglio, se uscirà, ed è probabile, nel 2009, non mi farei comunque condizionare dall'acquisto.....
Ciao...... ....andiamo con ordine: 1) La nuova Z4 verrà presentata nel 2009 inoltrato; le immagini che vedi si riferiscono alla nuova Z9 che dovrebbe posizionarsi nella fascia di mercato più alta, "Mercedes SL" tanto per capirci. 2) Se hai intenzione di fare il Select o il Value Lease puoi stare tranquillo. Da contratto il concessionario sottoscrive il "PATTO DI RIACQUISTO". Questo patto lo obbliga a riconoscerti per forza la cifra che è stata stabilita contrattualmente all'inizio del finanziamento. Tanto per capirci, se attivi un Select con una maxirata pari al 50% del valore del mezzo, salvo danni alla meccanica o alla carrozzeria o eccesso di km rispetto al concordato, come minimo ti ridaranno quel 50% del valore ritirando la vettura alla pari. Invece, se la vettura dovesse valere di più di quanto concordato dal contratto (ipotiziamo il 55%), quel 5% di valore in più ti viene rimborsato in contanti al momento della restituzione dell'auto oppure ti viene riconosciuto come anticipo sulla stipula del nuovo contratto. Neanche io ci credevo, sono stato giovedì in concessionaria, funziona anche per tutte le moto BMW, infatti sto meditando una R 1200 R. .
Si è quello che ho sentito dal concessionario ma quando gli ho chiesto se in confidenza era proprio così mi ha chiarito che se la benzina costasse 5 euro al litro avrebbero cercato anche il pelo nell'uovo per abbassare il valore di riacquisto. Ora quando un concessionario mi dice una cosa del genere vuol dire che se la mia macchina dopo 3 anni valesse meno di quanto pattuito se ne infischierebbero del patto e mi farebbero pagare perfino l'alone di umidità che devono togliere dal cruscotto. Per la questione nuova z4 o no in realtà avevo sentito da qualche parte che la nuova z4 poteva uscire anche tra pochi mesi. Allora si che farei un cattivo affare ad acquistarla ora.
sono sicuro che è un ottimo consiglio ma ho qualche dubbio di riuscire a rivenderla da solo. Sto provando a vendere la mia A3 ad un prezzo ridicolo e non ci riesco figuriamoci una macchina che varrà più di 20000 euro.
le macchine di nicchia, in quanto tali, si vendono meglio di quelle troppo inflazionate perchè ce ne sono poche in giro. Ergo l'appassionato o prende la tua alle tue condizioni o non la prende. Confermo il 2009 per la nuova z4, tra pochi mesi sono palle. Quando sottoscrivi il select il concessionario firma un PATTO DI RIACQUISTO......se riporti la macchina ammaccata o con + km di quanto pattuito ti abbassano la valutazione, altrimenti se vale di + ti restituiscono i contanti. E' un contratto, è tutto nero su bianco.
le mie fonti sono il ciclo di vita bmw (6 anni, 2002+6=2008 ), confermate da un amico in viaggio a monaco foto della linea definitiva non ce ne sono (salvo photoshop più o meno fantasiosi) ma se fai un giro su autoblog trovi le foto di un prototipo che quei caproni hanno scambiato per la z9 ma in realtà è la prossima z4 (basta vedere i cerchi da 17) :wink:
intendi la Z4 o la AUDI? se intendi la Z4 ne vedo in vendita parecchie a cifre anche piuttosto alte mi vuoi dire che si vende facilmente?