BMW Serie 4 F32/F33/F36 - A quando la nuova serie 4 coupé? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 A quando la nuova serie 4 coupé?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alebaldi, 28 Febbraio 2018.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    De gustibus...
     
  2. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Se volete sostenere che il freno a mano o meglio di stazionamento meccanico e migliore di quello elettronico va bene, convinti voi... Mi sembrano prese di parte.
     
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Effettivamente hai ragione! Diciamo che potrebbe sembrare un pochino un atteggiamento da fanboy (e vengo da un forum dove criticare le scelte del Brand Assoluto era lesa maestà, alto tradimento e vilipendio della divinità... Quindi so di cosa parlo :mrgreen:).
    Se si parla di fascino vintage magari è anche vero ma non mi sembra il caso della serie 4 che, invece, è caratterizzata da sportività (reale o wannabe che sia), design, tecnologia e quant'altro abbia un auto premium moderna (e pure costosetta anche nel suo segmento).
    La dimostrazione evidente è che in tutte le nuove piattaforme BMW ha messo il freno di stazionamento elettrico, a partire dalla 5er uscita pochissimo dopo la 4er LCI (ma era un progetto nuovo).
    Capisco la logica industriale per cui non hanno inserito il freno elettrico in occasione del LCI (troppi stampi da modificare) ma comunque mi scoccia: è l'unico elemento di vago disappunto rispetto all'A5 (insieme ad un concetto un po' superato di illuminazione interna).
    Alla fine è oggettivamente inusuale avere un abitacolo dove convivono HUD, fari full led adattivi, Spotify, servomeccanismi di ogni tipo e.... Maniglione del freno a mano!! :eek:
    Sono certo che la prossima 4 sarà strepitosa, ereditando tutte le innovazioni tecniche e stilistiche che si vedono su 5er, X2 e chissà cos'altro fino ad allora... :)
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018
  4. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Analisi perfetta. Finalmente una persona obbiettiva.
    Preciso che sono innamorato di BMW in speciale modo la coupé, però non nascondo i "talloni d'Achille"
     
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Io penso che sia voluto in quanto può avere anche una funzione ludica oltre che funzionale in alcune situazioni, cosa che con quello elettronico non è possibile sfruttare in situazioni diverse dal quale è stato concepito
     
  6. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Quindi se uno non la pensa come te non è obiettivo? Lol a me francamente del freno a mano elettronico non me ne può fregare di meno, anzi. Poi il futuro sarà così e va beh non sarà un freno a mano a farmi o non farmi prendere una macchina...ma il futuro sembra destinato anche all’elettrico, ciò detto finché esisterà un motore benzina non prenderò mai una versione elettrica.
     
    A Toy e KillerKhan piace questo messaggio.
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    D'accordissimo con te!!
    Talmente d'accordo che ho preso la 4 fregandomene di freno elettrico, illuminazione interna, fari matrix, virtual cockpit e quant'altro... E lo rifarei subito!!
    Non stiamo parlando di cose irrinunciabili ma di sfumature, di dettagli... Non avrei mai preso una 3er o una A4 o men che meno una Classe C, questo no! Ma il freno o 5 led in meno non cambiano la vita quando ogni mattina guardi in cortile e sorridi vedendo la tua auto... :D
     
    A Toy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina