Sono in procinto di ordinare l'auto, per l'appunto un 330d, ma non vorrei che dopo un mese che la ordino, inseriscono anche nella serie 3 il motore da 235 Cv e 520 nm di coppia della 530d... fantastico, ancora non ritiri l'auto e già c'è quella "nuova"... quindi, sapete se e quando metteranno il motore del 530d sul 330d? Prima o poi lo fanno, non penso mantengano le due motorizzazioni, ma bisogna vedere quando lo fanno A proposito, a breve apro un nuovo thread su consigli per come accessoriare (specialmente gli interni) il nuovo trabicolo
probabilmente il 3.0d verrà aggiornato al salone di Ginevra con la presentazione del Restyling :wink:
non penso che passeranno quel motore, piuttosto al restyling puo darsi che metteranno no step piu potente anche del 530d,
Il problema non sono i 4 cavalli, ma è una questione di principio, in BMW non si sa mai niente, e ti capita molte volte di comprare una macchina, e nel mentre che ti arriva già esce il restyling... possono essere fesserie o cose più importanti, ma il discorso non cambia... quindi, in questo caso, vorrei prenderla già col motore "nuovo", ma non per i 4 cv, ma solo perchè è quella nuova :wink: A quando questo restyling?
Allora aspetterò fino a marzo per ordinare l'auto... avevo intenzione di ordinarla fra un mese, in modo di immatricolarla a gennaio, ma mi roderebbe se dopo due mesi esce il restyling
Boh ... che faccio allora? la ordino ora... aspetto marzo? o fine anno? Azzarola che dilemma Va beh, a marzo posso aspettare traqnuillamente
l'esigenza di Tennic può sembrare bizzarra ma è assolutamente comprensibile:wink: nel senso pure a me girano i marroni per il fatto che la mia 130i LSE abbia il 265cv Valvetronic e non il 272cv ad iniezione diretta nonostante sia (ovviamente) una bomba lo stesso
Infatti, hai centrato il discorso... non è per i pochi puledrini mancanti, quanto per il fatto che alla fine si acquista un'auto nuova, pagandola come tale, e poi quando ti arriva e la immatricoli, hai invece la penultima evoluzione... poi, finchè si parla di dettagli estetici, può anche andare bene, ma sul motore ci vorrebbe più chiarezza ed informazione. Ovviamente, non penso che ti rendi conto che la tua ha 7 Cv in meno dell'ultima... tantomeno io mi accorgerò dei 231 cv anzichè 235... ma mi girano i turbocompressori lo stesso, quindi, tanto vale che aspetto 5 mesi, passano subito :wink:
Mi diceva Uriel che lui ha aggiornato il software della centralina con quello della nuova 530d. La sua 330xd dovrebbe avere 235 cv
sarebbe la cosa più sensata ma è quasi certa la presentazione a Ginevra :wink:.....................quindi a fine aprile dovrebbe essere in concessionaria. La fonte è un venditore..........................quindi potrebbe anche essere una caxxata....................
ma Uriel non è un "comune mortale" e cmq, i 231 cv dichiarati sono nominali... se non erro, in un test, una 330d stock ne aveva "rullati" più di 240.
Io credo sia il caso di aspettare il salone di Ginevra o almeno qualche altro mese. In pentola sicuramente starà bollendo qualcosa, visto anche che la concorrenza (A5 e nuova Audi A4) intanto ha marciato avanti.
Infatti, a questo puno penso anch'io sia il caso aspettare, almeno per vedere che succede o per avere qualche notizie in più sulle intenzioni di mamma bmw
io ti consiglio di aspettare almeno fino a fine anno... si dovrebbero avere maggiori informazioni e più precise su cosa bmw riserberà per il salone di ginevra...