Salve ragazzi, ormai contaggiato dal morbo di XENON, volevo chiedervi alcune cose: a) Come scegliere il kit giusto. b) Si devono effettuare modifiche al faro originale. c) Gradazione lampade. d) Qual'è il kit giusto per il coupe' restiling. e) Esisto kit ke non necessitano di aggiornare la centralina della kar. f) E' vero ke si disattiva la regolazione elettrica dei fari. Come vi sembrano questi:http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Xeno-H...hZ012QQcategoryZ36476QQtcZphotoQQcmdZViewItem
ma che cavolo di forum, ti ho scritta una risposta di una pagina e non mi ha fatto postare, mi sono loggato ed ha cancellato tutto!!! Mah, Andiamo per ordine: Il kit dipende dai tuoi gusti, la gradazione man mano si salga coi gradi KELVIN (3000K>4000K e via via salendo) emette un fascio di luce sempre più blu. Bisogna fare una piccola modifica al portalampada (con la funzione "cerca" sicuramente troverai il tutorial di ciò che ti interessa). Dato che tu hai il coupè restyling, hai le lenti nelle parabole, quindi l'effetto violaceo viene enfatizzato da quest'ultime. Ci sono dei kit appositi per le nostre car, che non danno errore sul check panel, poi oggigiorno che quasi tutti adottano le centraline digitali, molti inconvenienti sono stati eliminati (vedi sfarfallii etc.). Mi sa che sei stato tratto in inganno dai vari topic di chi ha montato da sè l'impianto originale. Lì la faccenda è più complessa perchè i fari sono autolivellanti e necessitano della riprogrammazione del modulo luci o della sostituzione di quest'ultimo con quello apposito, ma è un altro discorso. Montando il kit che hai postato, manterrai la regolazione manuale che avevi con le alogene. Io nella berlina (quindi faro senza lente) montavo un kit 6000K ed andava bene. Io con i tuoi fari non andrei oltre, ad esempio il kit che hai postato tu, è da 8000K, che già emette un fascio di luce bluastro, aggiunto all'effetto della lente la luce diventa violacea e meno incisiva. Poi de gustibus non disputandum est. Spero di esserti stato d'aiuto. Davide
Grazie Davide, comunque il kit che ho lincato come ti è sembrato? Potrebbe andarbene? Io personalmente avevo gioa' pensato al fatto ke il faro lenticolare enfatizzasse parecchio il fascio luminoso, per cui sarei intenzionato a montare quelli con luce bianchissima. Mi riprometto di contattare il venditore telefonicamente e chiedere ulteriori chiarimenti. In riferimento al prezzo ti/vi sembra competitivo????