A proposito di portatarga | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A proposito di portatarga

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da AVGVSTO, 18 Dicembre 2016.

1. AVGVSTO

AVGVSTO Kartista

134
    73
    10 Dicembre 2016
    Roma
    Reputazione:
    25.216.629
    X1 20d xD
    Se non si vuole montare quello crucco, c'è bisogno di questo:
    [TABLE="class: table table-striped, width: 660"]
    [TR="bgcolor: #666666"]
    [TH="align: left"]962[/TH]
    [TD="align: left"]Number Plate Holder Front, Deletion[/TD]
    [TD="align: left"]Kennzeichentraeger Vorne Entfall[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

2. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.212
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    in realtà il portatarga arriva comunque da montare anche con questo codice optional.

3. AVGVSTO

AVGVSTO Kartista

134
    73
    10 Dicembre 2016
    Roma
    Reputazione:
    25.216.629
    X1 20d xD
    Nel codice 962 c'è scritto "deletion" che, se non erro, significa cancellazione/eliminazione. Quindi non dovrebbe arrivare senza dalla casa?

4. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    magari arriva senza ma da quanto ho capito lo montano quasi tutte le concessionarie se non glielo si specifica... addirittura il mio venditore non sapeva nemmeno dell esistenza di quel codice e pensava arrivassero così... [emoji57] [emoji55]

5. Marco69

Marco69 Kartista

244
    9
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Anche a me c'era quel codice, ma poi, non si sa perché, me lo sono ritrovato montato #-o

6. Bobo Tritolo

Bobo Tritolo Aspirante Pilota

20
    1
    24 Ottobre 2016
    Reputazione:
    2.881
    BMW X1 (F48) 18d XLine
    Anche a me è andata così!!!!

7. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    in ogni x1 che arriva dalla germania c'e' il portatarga dentro al baule da montare..

il cui compito spetta alla concessionaria..

quindi, piuttosto che quel codice, è importante che lo facciate presente in conce quando vi stanno per consegnare la macchina che non lo volete..

8. Marco69

Marco69 Kartista

244
    9
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Fatto anche questo... invano. Poi si sono offerti di cambiare il pezzo, ma non si sono più sentiti dal giorno della consegna (1 mese fa)

9. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    ieri sono stato in concessionaria per conoscere i tempi di consegna dell'auto ed ho ricordato al venditore di non farmi montare il portatarga tedesco.

La risposta è stata che non effettuando loro l'allestimento delle auto nuove ma una ditta terza praticamente non può fare niente e se le altre che ha venduto lo avevano lo monterenno sicuramente anche sulla mia... (prima mi aveva assicurato avrebbe fatto il possibile).

A questo punto oltre ad incazzarmi cosa posso fare? alla fine glielo avrò specificato a voce e via mail almeno 4/5 volte.

Pretendere la sostituzione della parte in plastica del paraurti ci può stare?

qualcuno ha provato ad eseguire invece il cosidetto "tapullo" tappando i fori in qualche modo?

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Scusa ma questa ditta terza...non si può contattare ? sarà composta da persone con le quali poter parlare io credo, penso piuttosto che in venditore non si voglia sbattere neanche a fare una telefonata.

La parte in plastica scura del paraurti costa circa 124 euro più iva e almeno 2 ore di lavoro tra smontare e rimontare lascia perdere il tappargli i buchi alla lunga il risultato non è soddisfacente a me lo hanno fatto ben 2 volte e ora mi hanno procurato il pezzo (a loro spese) che farò montare dal mio carrozzaio, del loro non voglio saperne più niente, sono quei lavoretti da poco che fanno fare al ragazzo di 'bottega' perché tanto il Concessionario non li paga 'obbliga' il carrozzaio in virtù della mole di lavoro che gli procura, almeno a me è andata così.

Per me sei ancora in tempo, sempre che il venditore si dia una mossa...:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  11. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    non penso di essere in tempo... l' auto pare si trovi già presso di loro in una rimessa fuori Genova...

quello che mi fa incavolare è appunto questa voglia di sbattersi pari a zero... già hanno cannato il volante inserende quello di serie, e va ben una svista ci può stare, ma riguardo questa mia richiesta (importante a mio avviso) potevano come dici tu contattare la ditta che allestisce e farlo presente.

Tempo perso 5 minuti soddisfazione del cliente = 10.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

12. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    loro sono premurosi solo prima di firmare il contratto..

pensa che per convincermi di mettere l'automatic mi lasciarono tutta una giornata l'x1 20d in prova..

poi quando hai firmato non gliene importa più niente...

questo nel 95% dei venditori...

13. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.212
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Mi dicevano di una circolare di BMW Italia che impone ai concessionari il montaggio del portatarga tedesco. La motivazione ufficiale è che senza le due viti inferiori si rischia di perdere la targa.

In ogni caso mi pare pazzesco che BMW non possa prevedere in sede di progettazione il possibile montaggio dei portatarga per i vari paesi, tantopiù che quello tedesco è comunque posticcio.

14. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    come mi aspettavo il portatarga c'è... e la soluzione della concessionaria nonostante le mie rimostranze è costo del pezzo da sostituire più manodopera... no comment

per il momento visto che in futuro potrei aver bisogno di loro non vado avanti ma non nascondo di aver voluto procedere diversamente...

15. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Come sempre rimango basito!:eek:

Basterebbe solamente un po' di volontà e "amore" per il cliente......:sad:

16. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    non pretendo una lucidata alle scarpe appena entro... ma in 7 anni anni ho cambiato 3 auto ed onestamente il venditore ha poi pure cercato di prendermi in giro sulla questione...

chi ha dalla sua i numeri e l'esclusiva può permettersi determinati comportamenti...

un peccato ma quando sarò contattato dal servizio clienti bmw le mie risposte non saranno dolcissime.

17. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Io davvero non posso lamentarmi, ormai mi hanno adottato...ci sono personaggi e personaggi e molte volte scollegati tra di loro, tipo i venditori con il service.

Il mio aveva fatto tutto benissimo...scritto nelle note, messo il foglietto sul parabrezza, ricordato a voce a chi si occupa dell'approntamento con me presente...e l'auto è uscita con il portarga 'crucco' ...ha preso poi l'auto l'ha portata lui 2 volte in carrozzeria a fare il lavoro e i risultati sono stati pessimi, a lui che vuoi che dica ? ne ridiamo assieme...poi mi ha ordinato il pezzo nuovo, no non mi posso davvero lamentare, e non sarebbe stato neanche lavoro suo, altri dovevano occuparsene ma sapendo come 'gira' in una concessionaria per certi lavoretti si è dato da fare poi i risultati non ci sono stati ma a lui non posso davvero imputare nulla.

Comunque Martedì vado a ritirare il mio pezzo in questione ( fascia scura in plastica del paraurti ) che ormai è da qualche tempo in magazzino Bmw, ma non sono così sicuro di montare la targa senza l'accrocchio tedesco, anche se vado dal mio carrozzaio a fare il lavoro, deciderò sul momento quando entra l'auto in carrozzeria...:mrgreen:

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Reduce da un viaggio negli USA, ho potuto constatare che al portatarga tedesco aggiungono un profilo di gomma/spugna che ne aumenta lo spessore ai bordi, per proteggersi dagli urti da parcheggio. Visto proprio su una X3.

Al posteriore ancora peggio, c'é una specie di tappetino gommato che penzola dal portabagli e copre il paraurti. Il massimo della protezione e anche dell'indecenza estetica. [emoji12]

Ho visto diverse auto conciate in quel modo.

Così, solo per rispondere a chi sopra era a favore per la protezione dagli urti di manovra, perché a volte la bellezza cede il posto all'utilitá anche negli altri paesi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

20. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    si ma se volevo una protezione per il paraurti facevo montare questo [emoji12]

Condividi questa Pagina