Non so se posto nella sezione giusta.... ma da un pochino di tempo ho notato che se lavo il parabrezza con il tergicristallo i lavafari non vanno. Sento il rumore del motorino che tenta di farli uscire ma in realtà non escono..... ho fatto la prova con un mio amico che ha lavato il parabrezza ( a macchina ferma ) e ho visto che in effetti i lavafari non escono ( la macchina ha fari xenon da quando è uscita con lavafari )..... quando l'ho presa funzionavano..... come posso fare per capire perché non vanno ?
si i fari sono accesi..... è la prima cosa che accendo appena messo in moto di giorno e di notte...... un altro "indizio" è stato che nei giorni indietro in cui è piovuto parecchio, i fari erano sempre costantemente sporchi nonostante abbia usato molto il lavavetri
k... e per farla controllare ? mecca di fiducia ? elettrauto ? Escludo a priori il conce dove l'ho comprata.... hanno cercato di spillarmi 800 € dopo 3 mesi che ho preso la macchina usata ma li ho "fregati"...
allora prendi un cacciavite piatto metti un po di nastro adesivo sulla punta per onda evitare di rovinare la vernice e poi tira fuori i lava fari e pulisci gli ugelli con uno spillo,io ho fatto cosi.
guarad che i lavafari non hanno il motorino ma escono dovuto alla pressione dell'acuqa che vieni dalla pompetina
Quoto. Apri il cofanoe controlla se mentre lavi il parabrezza, esce dell'acqua da qualche raccordo del circuito. Magari ti si è staccato il tubicino che porta l'acqua a monte della diramazione tra i due lavafari.