Ciao a tutti, fra poco dovrei sostituire le mie Continental run flat e sono indeciso se riconfermare quelle, o prendere le Bridgestone sempre RF. Con le attuali ho percorso senza problemi 56000 Km, ma ho saputo che stanno per uscire (o sono già uscite?) le Bridgestone RE 050 A III sono l'ultimo tipo e dicono più confortevoli. Che ne dite? Grazie
Ho letto che le Run Flat di III generazione di Bridgestone migliorerebbero la flessibilità della spalla, e conseguentemente il confort di marcia, del 30%! Direi quindi che puoi immolarti come vittima sacrificale e poi raccontarci come vanno!
Io posso dirti che ho riscoperto il piacere di guidare la mia BMW da quando circa due settimane fa ho eliminato le bridgestone run flat e ho montato le Continental non run flat. La macchina è molto più silenziosa e confortevole e non si sentono più le legnate quando schiacci una formica. Addirittura prima quando passavo sui giunti dei ponti la rigidità della spalla faceva "rimbalzare" la macchina che quindi perdeva aderenza e infatti si inseriva l'antipattinamento. Ora sugli stessi tratti di strada non succede più
certo la differenza in prestazioni/confort le tradizionali sono migliori, ma fora di notte con il bagagliaio carico e magari sotto l'acqua, poi mi racconti.....
Io penso che una perdita di aderenza in determinate circostanze sia più grave, perchè un conto è che ti succede in rettilineo, diverso se dovesse succedere in curva. Cmq anche se non ho ancora provveduto sono orientato ad acquistare un ruotino adatto, con tanto di fodero antiscivolo per ovviare al problema foratura
perchè tu sei convinto di ritornare a casa con il pneumatico run flat? devi avere cmq gran culo! anche io prediligo i non run flat la tenuta migliora molto e anche il confort ma soprattuto aumenta la sicurezza! Quanti di noi se la sono vista brutta con run flat sulle rotatorie o sui dossi o le congiunzioni in autostrada poi sul bagnato non ne parliamo ...certi spaventi ! opps argomento spostato dove? mettete il link
sui Bridgestone RFT 3G c'era questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181877&highlight=rft+3g&page=2 e se le cose stanno veramente in questi termini per i RFT 3G ci sarà da aspettare ancora qualche tempo...
vero! Personalmente però, in 15 anni di patente e 500mila km ho forato solo due volte. In entrambi i casi la ruota si è squarciata.