Ciao a tutti, oggi mi sono accorto, mentre andavo a lavare la piccolina, che intorno ai 20Km/h se tocco il freno sento dei fischi... non sò però a cosa sia dovuto... Visto che la macchina l'ho presa al 15 Gennaio e ha su circa 8200Km e toccando i dischi sia ant che post non sento scalini del consumo... Secondo voi è un problema o solo il caldo?
ma non direi il caldo, visto che son abituati a lavorare a temperature non certo ambientali.... di solito capita dopo un affaticamento tipo una vetrificazione... ci avevi "pestato" prima.... poi magari qualcuno dara' la colpa del fischio all'assenza di amianto...
scusa in effetti ho usato un termine modenese :) intendo che hai esasperato l'impianto frenante, portando alla vetrificazione della pastiglia freno :)
no, significa questo... esasperando il dicorso la mia domanda era del tipo, hai usato in maniera esagerata l'impianto frenante, tipo in pista per intenderci? oppure sei sceso giu da una montagna frenando in continuazione, una cosa del genere insomma, un affaticamento eccessivo dell'impianto frenante:)
ahahahah scusa... in pista non ci sono mai andato il problema mi sorge quando penso che vivo nella più piana pianura padana esistente... comunque penso propio che sia il caldo perchè era da un paio di giorni che no la usavo...
ah ok allora puo' essere semplicemente un poco di ossido sui dischi, prova a fare un paio di frenate un po piu' decise, si dovrebbe risolvere tutto ...... :) meglio almeno non ti sei giocato le pastiglie... evviva la pianura...