il fancazzaro lo abbiamo al nord.....al centro...al sud...e nelle isole....! che poi tra pubblici e statali la percentuale sia più alta ok.....ma "percentuale più alta" non equivale a 100%......:wink:
Ne sono convinti tutti, non solo lui. Non si può dare solo la colpa alle amministrazioni locali e non. Diciamo che è un sistema, un modo di fare molto più diffuso al sud che al nord.
Le amministrazioni pubbliche SONO la gente...imho nn si può sempre generalizzare e dividere l'azienda stato in governo/pubblica amministrazione (che dovrebbero essere i dipendenti) e cittadini ( i titolari dell'azienda). Io la vedo come una grande impresa...siamo 56mln di Italiani, abbiamo uno stato da gestire ed ognuno e' piccolo azionista. Se per qualche motivo c'e' un dirigente (politico) o un'intera filiale (regione) dell'azienda che nn funziona e' giusto per il bene dei restanti che egli se ne vada a casa o la filiale chiuda i battenti...:wink:
Seppure l'avessi letto (ed ho i miei dubbi, nel senso che hai capito una cosa per un'altra IMHO) basta pensarci sulle cose: i carabinieri fanno reclutamento a Napoli??? Può mai essere possibile? Basta ragionarci un pò sulle cose :wink:
Mi pareva fossero carabinieri, in ogni caso mi pare di ricordare fossero forze dell'ordine addibite alla vigilanza, quelli che girano per strada. Polizia di quartiere, carabinieri, vigilanza notturna, non ricordo di preciso...
Capite l'assurdità di quello che dite? sarebbe come se dicessi che chi ha i capelli biondi è tedesco.
...ricordi male e soprattutto la notizia non è vera... in pratica è vera a metà....i vincitori del concorso (quindi il concorso è stato FATTO e VINTO da qualcuno) dopo 5 anni d'attesa x essere chiamati COME OVVIO non erano più disponibili in quanto avevano già trovato altri impieghi!:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108446&highlight=vigili+napoli
Ok.. allora continuiamo a dire che se il sud è così è solo colpa delle varie amministrazioni. Spero che sto federalismo lo facciano presto..
Non sono assurdità, sono dati di fatto, basta aprire il giornale e leggere... sono notizie del Sole24ore... e non de La Padania! Cmq se vedo uno coi capelli biondi e gli occhi chiari, magari non è tedesco.... ma ci sono buone possibilità che lo sia Non te la devi prendere, non era mia intenzione offendere nessuno :wink:... erano solo osservazioni... E poi, i primi ad essere incacchiati dovreste essere voi... pagate le tasse come le paghiamo noi, ma ricevete in cambio servizi che rasentano il ridicolo... vedi spazzatura a Napoli, comuni a cui spesso manca l'acqua, ponti e strutture che non portano da nessuna parte ecc... non è che noi siamo messi tanto meglio, però siete più spesso "chiaccherati"... P.S. scusa se ho scritto "noi" "voi" e "qui" "lì".... siamo tutti nella stessa barca.. ma era per rendere l'idea..
ma se volete posso anche dirvi quante persone laureate al sud pur di lavorare hanno accettato lavori umili,come l'operatore ecologico.... questi luoghi comuni,sinceramente li trovi abbastanza banali.
percentuali date da quale ente? io quelli che conosco,pur di lavorare fanno di tutto e purtroppo spesso anche in nero....
Il Sole24ore... hai totalmente ragione.... il problema di cui si trattava è della gente che è assunta in un posto pubblico e al posto di lavorare se ne va al mare... e aggiungerei beati loro!
.. non stiamo generalizzando e dicendo tutti al sud e nessuno al nord!!!!!! stiamo dicendo, di più al sud.. Casi uguali ce ne sono un disastro anche qui.. che hanno cominciato a fare lavori "umili" (se vieni pagato e sempre un lavoro, punto) mentre andavano ancora alle superiori, qualcuno anche alle medie..(pomeriggi, nei sabato di "sciopero", domeniche mattina, ogni gg di ferie scolastiche che si poteva lavorare, ferie estive...)
per gl'enti statali,sarebbe da farsi un discorso separato,perchè c'è chi lavora anche per quelli chenn fanno nulla,ma sarebbe troppo lungo da spiegare...
permettimi,io vorrei vedere uno che si è laureato alla bocconi in economia,fare l'operatore ecologico,perchè nn trova altro... io ne conosco al sud di queste situazioni,infatti da qualche anno,si và all'estero....