Siccome sono un gommista, i cerchi li vedo bene tutti i giorni... e vedo anche come sono prodotti e che resistenza hanno... I replica sono tutti delle chiavate quanto a resistenza... sembrano fatti di lega di piombo da quanto pesano e da quanto sono malleabili... si piegano con pochissimo.. questo non significa che si rompano andando ad alte velocità ma significa che in caso di buche o strada disconnessa è facile che si pieghino.... e esagerando che si rompano anche... gli originali sono tutt'altra roba..... sono moolto duri e sono costruiti alla perfezione anche per quel che riguarda l'attacco del cerchio al mozzo.... la differenza c'è... e alla grande!
A un mio amico che ha una Q7 , i cerchi originali si sono un pò fisurati , dopo 6 mesi !!! Penso che avra preso delle buche però è strano !!! Comunque la casa li ha cambiati .
Io sono nessuno (non lavoro nel campo) ma per due volte su 5 auto ho avuto problemi con i cerchi originali, mentre con vari treni di cerchi replica (che tratto pure peggio perchè non costano tantissimo) leggere deformazioni ma niente di che. So per certo che per l'Alfa Romeo, l'azienda che produce alcuni cerchi (es i bellissimi SuperSport) li fa anche senza il marchio ..... e sarebbero quelli che noi chiamiamo replica! PS. Per quanto costano gli originali e per quanto si ovalizzano ugualmente .... replica a vita!
conosci qualcuno che lavora dove producono i cerchi?quelli della BMW non si riesce a sapere nulla? onestamente non ho mai pensato di pesarmi il cerchio per vedere quant'è la differenza ps era dado che ha l'M6?prbabilmente mi manda af******* ma quasi quasi gli chiedo se al primo cambio mi pesa i cerchi!
gli manderò un pm sta storia del peso mi incuriosisce poi con l'M6 mi sa che non ci vuole molto a far fuori le gomme