A Monza Badoer non correrà

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Davide, 1 Settembre 2009.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    vero...è così infatti! ma se l'altro pilota ti può garantire il titolo e quindi introiti...:cool:
    bisogna anche dire che si potrebbe prendere come una sfida e quindi dare anche stimoli maggiori, l'avere come compagno un gran pilota! massa fino ad ora ha combattuto con kimi che pure ha vinto un titolo, quindi se l'è sudata la fiducia anche in questi anni...
     
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    Massa ha corso con Schumi come apprendistato, sapeva di esserne scudiero, ma una volta uscito di scena il tettesco ha lottato come prima guida, scalpita per il mondiale. e dopo aver ingoiato il rospo 2007, la delusione 2008, il funesto 2009, se sarà in forma vorrà ancora il suo titolo. E mettergli accanto qualcuno che ha più probabilità di lui di fare bene, con la squadra che presumibilmente gli darà più attenzioni...capisci quanto possa essere frustrante (a meno che non si porti più avanti dello spagnolo in classifica nelle prime gare, ma a quel punto chissà se Alonso starà al gioco, è una primadonna)
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per Massa credo invece che avere un compagno con le palle faccia solo che bene...
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bei tempi di Piquet e Mansell :mrgreen:
     
  5. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    il sistema prima guida/scudiero ha portato molti vantaggi alle scuderie che lo hanno adottato, mentre chi lasciava che i propri piloti si scannassero spesso ha perso capra e cavoli. tuttavia il primo sistema, oltre a ridurre lo spettacolo, imho altera anche la valutazione dei piloti, perché si rischia di sopravvalutarne uno e sottovalutare l'altro, mortificandolo e minandogli la carriera. e da un punto di vista prettamente umano, non mi piace
     
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI


    ....in williams 8-[
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    yes
     
  8. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quoto...
    lo scudiero "alla barrichello" però non si può più fare, quindi meglio capire chi è il migliore e poi, dopo metà campionato, discutere su chi puntare per un eventuale titolo!
    insomma, fino a che non si buttano fuori strada tra loro va bene...
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    eh, in Ferrari col cacchio che potrebbe succedere...:confused:

    invece sarebbe proprio quello il bello! :mrgreen::mrgreen: sportellate!! :mrgreen::mrgreen:
     
  10. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    dovrebbero prima progettare le F1 con gli sportelli!#-o#-o#-o
    comunque sarebbe bello, ma se lo facessero gli altri magari...
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    #-o Sarà meglio Sutil ...
    Gli unici punti che ha la Force India glieli ha fatti prendere Fisico, ben 8 in un solo GP, credo che questo sarebbe stato più che un grimaldello per la prossima stagione :wink:
    Sembra che la Ferrari abbia azzerato con la cessione di Fisico il credito che vantava nei confronti della Force India per la mancata fornitura dei motori
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che è come dire che lo ha pagato 5 milioni di euro, un po' tantino...

    :rolleyes:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    Vero ma con la scarsa liquidità della Force India ad andare per le spicce quei soldi la Ferrari li vedeva il giorno del mai o quasi
    ;)
     
  14. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    oltretutto se con fisico riescono a difendere il terzo posto in campionato magari un po ci rientrano...
    senza contare che la sua esperienza potrebbe tornare molto utile nello sviluppo della monoposto 2010!
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    son due che almeno hanno vinto anche campionati nelle loro categorie....fisichella invece....anche con auto vincenti era buono per fare i castelli di sabbia nelle vie di fuga #-o
     
  16. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Adesso vediamo il Fisico che saprà fare......:-k facile dire meglio di Badoer..
    ....non credo però abbia problemi ad andare a punti...
    In bocca al lupo... (o in c**o alla balena!):mrgreen:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Effettivamente Fisichella ha corso per due anni di fila con una vettura da titolo, la Renault nel 2005 e nel 2006. In entrambi gli anni se ben rammento vinse una sola gara, un anno in Australia e l'altro in Malesia (tant'è che girava la presa in giro che sapesse vincere solo oltreoceano vista anche la vittoria di Interlagos 2003), entrambe le volte asfaltando tutto e tutti, Alonso compreso (che poi avrebbe vinto entrambi i titoli).
    Entrambe le volte ad inizio stagione.
    Entrambe le volte "si perse".
    In tutto questo (dal vincere al perdersi) c'è la quintessenza di Fisichella, un pilota a mio parere capace di rullare di mazzate chiunque se in giornata e dotato di un mezzo decente (e magari col Kers........vedasi Spa) ma anche capace di amnesìe che durano parecchi GP.
    In Ferrari ne correrà 5, gli si chiede un posto fisso nel Q3 in prova e nei punti in gara.
    Non sarà una passeggiata ma può farcela IMHO
    ;)
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Fisichella è al settimo cielo per l'accordo con la Ferrari




    Giancarlo Fisichella non ha perso il tempo. Il pilota romano ha raggiunto Maranello nel pomeriggio di ieri, per un primo briefing con Stefano Domenicali. Dopo l’accordo con la Ferrari è forte la volontà di ricambiare al meglio la fiducia ricevuta. Nell’edificio della gestione sportiva c’è stata una presa di contatto statica con la F60, per prendere le misure e allestire l’abitacolo secondo le sue specifiche.

    Poi si è svolto un colloquio con i tecnici, necessario per accelerare i tempi in vista del week-end di Monza. Tutti sono già al lavoro per preparare al meglio l’appuntamento brianzolo. Fisichella è il più entusiasta e sprizza gioia da tutti i pori: “Mi sento al settimo cielo. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita. Per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo presidente Luca di Montezemolo“.


    “Nell’ultima settimana -aggiunge il pilota italiano- mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa, ora la chiamata del cavallino rampante per disputare le cinque gare di fine stagione. Darò il massimo, perché voglio ricompensare la Scuderia della grande opportunità che mi ha offerto: so che non sarà facile, ma ce la metterò tutta per ottenere i migliori risultati. Ci tengo a dire che mi dispiace molto per Luca Badoer: so quanto ci tenesse a correre a Monza alla guida di una Ferrari, per un pilota italiano è il massimo guidare una Rossa davanti al proprio pubblico“.

    L’attenzione del laziale e di tutto il team è ora concentrata sul Gran Premio d’Italia di Formula 1, con l’obiettivo di cogliere un buon risultato. Anche se sarà difficile mantenere gli standard delle ultime sfide, gli uomini di Maranello ce la metteranno tutta per regalare le gioie migliori ai sostenitori di casa. Fisichella è pronto a fare la sua parte. Il pubblico di Monza, del resto, è anche suo.

    Via | Ferrari.com
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si vede:

    [​IMG]
    =D>
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sembra mio cugino alla playstation.... :eek:

    speriamo faccia punti e non, come paventa davide, castelli di sabbia... ](*,)
     

Condividi questa Pagina