a medio regime picchia.. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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a medio regime picchia..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ddfny, 7 Luglio 2011.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    no
     
  2. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao a tutti..il ragionamento che ho fatto con il mio meccanico è quello che ha fatto anche ANGOR!!anche io mi feci la domanda:ma come fa ad andare con 4 cil. cosi??mistero della fede!!! ma poi un paio di settimane fa la feci provare a BARONE e mi disse che gli sembrava che nn andasse come la sua...ma io portandola sempre e nn avendo mai provato un'altra M, nn me ne sono mai accorto...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    interessante "l'aggiornamento"; comunque in certe condizioni di usura 1 litro/ 1000 km non è impossibile, ciao
     
  4. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    no, ma io nn avevo eccessivo consumo di olio..diciamo che in 10000 mila km ne faccio un'aggiuta di massimo 0,800 g....
     
  5. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    a BARONE, a proposito l'hai sentito più ICE "il dio dei motori"??
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si, ha detto che appena ha un attimo ti risponde..
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    pensavo...ma a sto punto cerchimo un v8!!! o no??? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    nn male come idea..ma poi x passare la revisione mi costerà più di mazzette che rifare il mio!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
     
  9. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Dovreste, innanzitutto, fare un leak-down test e sapere la condizione esatta di ogni singolo cilindro e poi si può iniziare a capire cosa sia da rifare.

    A spanne, per un rebuilding completo con pistoni e guide, non si scende sotto i 7000-8000€.
     
  10. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao grazie x l'intervento...abbiamo riscontrato che nel 2°cilindro nn ho quasi più compressione..e poi in altri 3 stiamo quasi li...cmq il mecc. ha parlato di fascie ai pistoni e poi aprendo si vedrà il resto..te che mi consigli, di aprire e vedere la situazione, o trovare qualche cosa di buono in giro anche se nn è facile? grazie..
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Se avete usato un prova compressione, non è affidabile. Dovete usare un leak-down tester.

    Noi motori li rifacciamo sempre....mai usati dato che dentro trovi i pezzi dei flipper.

    Considera che rifare un motore serie S non è banale soprattutto per la scelta delle bronzine di banco o biella; devi trovare qualcuno affidaible.
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao..nn abbiamo fatto la prova di compressione ma direttamente il leak-down test..e abbiamo riscontrato che in 4 cil. nn andava...infatti penso che sia la cosa migliore rifare il mio. il meccanico in questione è molto affidabile è steto anche lui nel mondo delle corse ma molto tempo fa..xciò ne ha rifatti di motori anche di M...cmq grazie x le dritte..ti aggiornerò GRAZIE!!!
     
  13. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    sarebbe bello se dovessi, a cose fatte, farci un piccolo riassunto così che possa fare da esperienza e guida anche per altri

    grazie e buona fortuna
     
  14. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma sicuramente....cmq ormai se ne parlerà a settembre...faremo un bella discussione dettagliata..grazie a voi..
     
  15. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    in cosa consiste?
     
  16. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    consiste nel portare il pistone in pms e tramite il foro della candela,immettere aria con una pompetta a pressione e vedere se regge la pressione o la perde...se si risente nella coppa dell'olio in teoria sono le fasce. invece se l'aria esce dalla farfalla potrebbe essere qualche valvola che nn chiude bene....
     
  17. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    grazie della spiegazione=D>

    invece la normale prova di compressione come si effettua... e perche' e' meno attendibile del leak-down test?
     
  18. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    la normale prova si effettua mettendo un misuratore di pressione sempre tramite la sede candela xò in questo caso facendo girare il motore come se volessi mettere in moto.....il leak-down è più attendibile xchè appunto riesci a capire se sono le fasce se perdono o è una valvola o addiritture qualche cos'altro..diciamo che riesci a distinguere meglio...
     
  19. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    =D> grazie ancora; ho imparato una cosa nuova:biggrin:
     
  20. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma de che.....siamo qui x questo no?!!diciamo che anche io le sto approfondendo in questi giorni:mrgreen::mrgreen:...
     

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