ciao a tutti..il ragionamento che ho fatto con il mio meccanico è quello che ha fatto anche ANGOR!!anche io mi feci la domanda:ma come fa ad andare con 4 cil. cosi??mistero della fede!!! ma poi un paio di settimane fa la feci provare a BARONE e mi disse che gli sembrava che nn andasse come la sua...ma io portandola sempre e nn avendo mai provato un'altra M, nn me ne sono mai accorto...
interessante "l'aggiornamento"; comunque in certe condizioni di usura 1 litro/ 1000 km non è impossibile, ciao
no, ma io nn avevo eccessivo consumo di olio..diciamo che in 10000 mila km ne faccio un'aggiuta di massimo 0,800 g....
pensavo...ma a sto punto cerchimo un v8!!! o no??? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nn male come idea..ma poi x passare la revisione mi costerà più di mazzette che rifare il mio!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
Dovreste, innanzitutto, fare un leak-down test e sapere la condizione esatta di ogni singolo cilindro e poi si può iniziare a capire cosa sia da rifare. A spanne, per un rebuilding completo con pistoni e guide, non si scende sotto i 7000-8000€.
ciao grazie x l'intervento...abbiamo riscontrato che nel 2°cilindro nn ho quasi più compressione..e poi in altri 3 stiamo quasi li...cmq il mecc. ha parlato di fascie ai pistoni e poi aprendo si vedrà il resto..te che mi consigli, di aprire e vedere la situazione, o trovare qualche cosa di buono in giro anche se nn è facile? grazie..
Se avete usato un prova compressione, non è affidabile. Dovete usare un leak-down tester. Noi motori li rifacciamo sempre....mai usati dato che dentro trovi i pezzi dei flipper. Considera che rifare un motore serie S non è banale soprattutto per la scelta delle bronzine di banco o biella; devi trovare qualcuno affidaible.
ciao..nn abbiamo fatto la prova di compressione ma direttamente il leak-down test..e abbiamo riscontrato che in 4 cil. nn andava...infatti penso che sia la cosa migliore rifare il mio. il meccanico in questione è molto affidabile è steto anche lui nel mondo delle corse ma molto tempo fa..xciò ne ha rifatti di motori anche di M...cmq grazie x le dritte..ti aggiornerò GRAZIE!!!
sarebbe bello se dovessi, a cose fatte, farci un piccolo riassunto così che possa fare da esperienza e guida anche per altri grazie e buona fortuna
ma sicuramente....cmq ormai se ne parlerà a settembre...faremo un bella discussione dettagliata..grazie a voi..
consiste nel portare il pistone in pms e tramite il foro della candela,immettere aria con una pompetta a pressione e vedere se regge la pressione o la perde...se si risente nella coppa dell'olio in teoria sono le fasce. invece se l'aria esce dalla farfalla potrebbe essere qualche valvola che nn chiude bene....
grazie della spiegazione invece la normale prova di compressione come si effettua... e perche' e' meno attendibile del leak-down test?
la normale prova si effettua mettendo un misuratore di pressione sempre tramite la sede candela xò in questo caso facendo girare il motore come se volessi mettere in moto.....il leak-down è più attendibile xchè appunto riesci a capire se sono le fasce se perdono o è una valvola o addiritture qualche cos'altro..diciamo che riesci a distinguere meglio...