a medio regime picchia.. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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a medio regime picchia..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ddfny, 7 Luglio 2011.

  1. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    :shocked!::shocked!::shocked!:......staglielo a dire che quello è capace!!!ma se me lo regala..........:haha..
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ha fatto i soldi Barone?
     
  3. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma nn lo so sinceramente....cmq la speranza è sempre ultima a morire...:lol::lol:
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Dai un po' di pazienza e tornerai in sella!!! In bocca al lupo... pardon ad Ice!!!
     
  5. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    guarda,è propio brutto averla sempre avanti agli occhi e nn poterla utilizzare..purtroppo come ripeto mi ha promesso il meccanico che gli metterà mano il 1° settembre x via delle ferie.anche xchè anche in bmw vanno in ferie e perciò x i pezzi, ordinarli adesso sarebbe un calvario...pazienza.la tua invece come va?mai avuto problemi anomali? (nn te la sto buttando..assolutamente).
     
  6. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
  7. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao..grazie x l'interesse....torniamo al solito discorso:e se poi sta peggio del mio? che faccio compro a scatola chiusa e poi magari lo devo aprire lo stesso e spandere molto di piu di9 adesso?!!:-k:-k...se nn trovo un motore sicuro e consigliato da chi ne conosce vite morte e miracolo,faccio rifare il mio e so quello che ho....
     
  8. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ragionamento giusto , ma perdonami la curiosità , dici di aver scoperto che sono le fascie elastiche che non tengono , come hai fatto a dedurre questo? non puoi allora provare con qualche prodotto ( additivo ) per sbloccare o toglere le incrostazioni prima di smontare ?
     
  9. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    con una pompetta a pressione mandi aria nel cilindro tramite la sede candela e vedi se x alcuni secondi regge la pressione...a me 4 cilindri nn la reggono x niente e quando mandi aria si risente nella coppa dell'olio..in teoria se passa aria nei cilindri, sono le fascie..cmq x vederci chiaro al 100% bisogna sempre smontare....
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    scusatemi un'attimino eh, ma cosa c'etrerebbe la probabile carenza di compressione, con il battito in testa che senti??

    perchè son due cose opposte... cioè il battito in testa si crea proprio se la compressione è eventualmente troppo elevata, mica se è troppo bassa!
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda se vuoi mi informo presso il mio meccanico di fiducia che lavora in BMW, ma al tempo stesso lavora in proprio con una sua officina. Pero' e' chiaro che il motore va tirato giu'. Comunque non credere in tempi biblici, quando avevo la Gta un meccanico con i controcoglions in 2 ore ha tirato giu' il motore, pronto per metterci mano. Comunque sui pezzi di ricambio la regola e' consegna immediata se su Roma, 2 giorni lavorativi se e' a Verona, 3 se e' a Monaco.
     
  12. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    la cattiva tenuta delle fasce potrebbe aspirare in camera di combustione dell'olio che, alla lunga, va a sporcare tutto il cielo e la sede delle valvole. Se è tanto può arrivare ad aumentare il rapporto di compressione (ma allora cambiando la benzina cambierebbe parecchio l'entità del problema) ma cmq il deposito restando incandescente tra un ciclo e l'altro potrebbe causare autoaccensioni, un po come la candeletta ad incandescenza dei modellini

    usare quei prodotti per sbloccare le fasce è sempre un rischio: se lo sporco è tanto, e il prodotto purtroppo funziona davvero, c'è il rischio che nel disincrostarlo graffi il cilindro oppure, se la luce è tanta potrebbe essere che lo sporco stesso facesse tenuta e rischi quindi di trovarti una tenuta ancora peggiore. Quest'ultima cosa io l'ho provata personalmenteper cui non è impossibile.
     
  13. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mmm... quindi il problema sarebbero i depositi/incrostazioni che restano incandescenti...

    oh, cmq i filtri a pannello son solo delle beghe secondo me.... fanno entrare maggior polvere e più grossa che usura maggiormente le fasce e i pistoni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Non mi spiego come possa spingere bene se ha 4 cilindri con problemi.... Forse non è quello il problema. Prova a interpellare altri meccanici
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    cmq avrebbe dovuto consumare anche un "treno" d'olio... boh, c'è qualcosa che non mi torna..
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Gianni, è quello che stavo per scrivere, ho evitato una ripetizione
     
  17. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    non solo, ma potrebbero essere delle tiratine a freddo, o anche gli intervalli dei cambi di olio, le condizioni di utilizzo...ci sono tante variabili che possono inficiare la durata di un motore non solo, le polveri che non vengono trattenute dai filtri aria piu' porosi...... poi

    tutte queste cose non si possono dedurre quando si compra un mezzo usato.... a meno che non si conosca il\i proprietari precedenti......
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute ragazzi, a parte la strumentazione di prova, mi sembra che una volta i meccanici verificassero la eventuale cattiva tenuta dei segmenti, con il passaggio di lubrificante in camera di combustione, accelerando;

    se sotto accelerata allo scarico si vedeva fumo azzurrino, allora c'era passaggio di olio che quindi bruciava
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    è un metodo che con i catalizzatori non funziona più: per riuscire a vedere fumo dietro, il motore deve bere almeno 1 litro olio/1000km

    anche qui, parlo per esperienza: il primo motore che avevo messo sulla Bravo consumava 1 litro ogni 2-3000km....e non faceva un filo di fumo.

    Poi si è rotto il catalizzatore ed ho installato un tubo dritto...risultato: una nuvola di fumo.

    Rimesso un altro catalizzatore, sparito il fumo.
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si ma lo beve si o no l'olio sto motore di sta ///M ?
     

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