a medio regime picchia.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

a medio regime picchia..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ddfny, 7 Luglio 2011.

  1. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ho sentito dire che sulle e36 il battito fosse normale..se già hai riscontrato che con la benz. italiana avevi problemi e co la straniera no, significa che da noi abbiamo benz. di mexxa!!:lol:..cmq a me alla fine nn è stata neanche questione di benzina!#-o#-o....
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao a tutti, il problema della revisione di un motore è di non facile soluzione;

    i pezzi di ricambio costano moltissimo( mi sembra che la serie dei pistoni in questo caso sia oltre 2.000 euro); bisogna poi che il lavoro sia fatto aregola d'arte e quindi da gente in gamba ;

    sinceramente non so quanto sia conveniente dal punto di vista economico; forse si potrebbe cercare di trovare( ammesso ve ne siano ancora) un motore "alleggerito"( nuovo o anche revisionato dalla BMW); cioè un motore senza i suoi accessori che possono essere recuperati dal vecchio; bisognerebbe informarsi sul costo e fare un confronto con la revisione ; ho l'impressione che non siamo tanto distanti dalla spesa per la revisione fatta dal meccanico( sulla quale ci può sempre essere qualche dubbio tecnico);
     
  3. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    io ho avuto due esperienze simili con la Bravo: una prima volta ho comprato il solo monoblocco completo di pistoni e albero motore ma senz'altro, sul quale il meccanico ha installato tutti i componenti recuperabili dal vecchio motore.

    La seconda volta ho comprato un motore completo.

    La spesa totale è stata in entrambi i casi simile, per la cronaca attorno ai 5000 euro (la prima era tipo 2000 monoblocco + 3000 manodopera, la seconda 4000 motore + 1000 manodopera).

    Poi, come al solito, ho scoperto che i soliti "se me lo dicevi prima" avevano trovato un motore perfetto, nuovo, appena scito di fabbrica, garantito a vita anche oltre la garanzia della casa a 1000 euro, montaggio compreso...ma io sono sempre sfortunato e non ci faccio più caso.

    Personalmente cmq io non me la sento di far aprire un motore come quello delle M se proprio non devo: il mio E36 perde olio dalla guarnizione verso l'abitacolo...uno sfiato di vapori di olio in questi motori è un difetto alquanto comune mi dicono, nel mio caso esce proprio olio ma lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di aprire il motore solo per cambiare la guarnizione.
     
  4. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    hai perfettamente ragione..ho visto anche io i prezzi e sono altissimi...sta cosa di un motore revisionato nn ci avevo pensato...chiamerò in bmw è chieredò..ma comunque se esiste qualche cosa del genere nn te lo regalano!!vabbè vedremo..e se invece troverei un motore completo???il problema è dove.....
     
  5. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    è dove....e COME!

    considerando che una E46 del 2001 ormai è attorno ai 10000 euro, non credo che trovare un motore di una E46 a 2-3000 euro sia impossibile...ma in che condizioni? E quanti km?

    Con la macchina intera valutata attorno ai 1500 euro, non era stato difficile trovare i motori a 1000 euro e meno (1/5 della cifra che poi ho speso) ma non mi davano nemmeno la garanzia che si accendessero.

    Stiamo a tirarci mille paturnie quando si tratta di acquistare un'auto intera, della quale almeno è possibile capire le condizioni: acquistare un motore da solo è veramente una roulette russa.
     
  6. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    anche tu hai ragione...brovo,in che condizioni e quanti km??a sto punto mi revisiono il mio no??!cmq ho chiamato in bmw:il motore revisionato più il tuo indietro 11mila euro + iva..e nuovo 18 mila euro + iva! mi sa propio che revisiono il mio!!:eek::eek::eek:......
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    guarda, alla fine tra smontare e revisionare il tuo oppure trovarne uno "usato", che cmq per sicurezza finisci per fare aprire, cambia poco di spesa...ma almeno così sai su cosa li stai spendendo.

    a meno che non ti capiti veramente l'occasione, ma fai prima a sperare di trovare per strada un portafoglio con 20000 euro dentro.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao ragazzi, a questo punto quanto costerebbe una M 3 d'occasione (con meno kilometri ovviamente della tua)? magari acquistata( con garanzia di un anno) presso una concessionaria BMW dando indietro la tua ?

    forse presso la filiale di Roma si può trovare qualcosa; certo mi rendo conto delle difficoltà...

    saluti
     
  9. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    purtroppo per i motori come anche per i cambi, quando si devono aprire non si sa mai quello che si trova, e poi si pensa ma se ormai ho fatto questo perche' non fare quello... e il prezzo lievita, parliamo poi di un motore molto performante e secondo me quando lo si apre va valuta tutto, dai cuscinetti di banco alle sedi valvola, perche' poi non ha senso richiuderlo avendo trascurato qualcosa, io non riuscirei a divertirmici pi' come prima:sad:

    quindi fatti valutare la peggiore delle ipotesi (economiche) da un meccanico che conosca questo motore e poi valuti se aprire o.....
     
  10. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    e visto che io sono molto pessimista,sono sicuro che l'occasione nn la troverò mai.:sad:..ma si,faccio rifare il mio e so quello che ho..bella la battuta del portafogli.:lol::lol:..
     
  11. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    si si...erano cose gia in programma..quando apri o sistemi un po tutto cosi da camminare tranquillo x altri 100 mila,o nn apri x niente e trovi un buon usato...cmq grazie lo stesso x la dritta..=D>
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    garda nn som propio cmq alla mia nn darebbero niente e loro si farebbero ben pagare...allora con meno soldi riparo la mia visto che da quando la tengo ci ho speso bei soldini x portarla a un livello come dico io(nn che sia da corsa,ma tenerla più precisa possibile)..e sono sicuro che una con tutti gli optional che ha la mia nn la ritrovo!!
     
  13. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    infatti il discorso che feci all'epoca della bravo (e che rifarei adesso se dovesse capitarmi con le m) è proprio questo: ha senso spendere 5000 euro per cambiare il motore su un'auto che ne vale 1000?

    per me se l'auto è la mia si....perchè le mie auto, modestia a parte, sono tenute ben meglio di quello che il mercato riconosce...ovvero la mia Bravo valeva 1000 per il mercato che non riconosce il valore degli upgrade fatti....secondariamente, perchè ammettendo di spendere quei 5000 euro per un'altra macchina, cosa ci compri? se nuovo forse una dacia, se usato è un qualcosa che facilmente richiederà forse ancor più soldi per essere portata "come dico io" e sempre con l'incognita del motore.
     
  14. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    anche io se fossi nella tua stessa situazione, avendo investito soldi sulla macchina per renderla come la vogliamo:biggrin: preferirei intervenire su di essa se e' un danno riparabile.. perche' poi sono convinto che; almeno per me; si crea un legame affettivo con il mezzo:mrgreen: perche' le M\\\ hanno un' anima:razz:; e quindi sarebbe difficilissimo separsarsene.

    comunque in bocca al lupo:wink:
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    bisognerebbe sentire ice!!
     
  16. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    ottimo suggerimento:wink:
     
  17. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    grazie x l'inbocca al lupo...tu pensa che io la sento come la mia seconda fidanzata!!:mrgreen::mrgreen:..grazie raga almeno nn sono l'unico che la pensa cosi....scusate l'ignoranza:ma chi è ice?
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    l'ho gia chiamato io, speriamo che arrivi....

    ice 71 è il dio dei motori...
     
  19. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ah si? nn lo sapevo propio..grande Barò pensaci come al solito tu!!=D>=D>..
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Barone ti ha già ordinato un motore rigenerato in Bmw!!!! Mo so cavoli!!!!!!
     

Condividi questa Pagina