a medio regime picchia.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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a medio regime picchia..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ddfny, 7 Luglio 2011.

  1. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ci credo..toccando tutti gli altri settaggi della macchina si riesce a trovare il top...
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    la tua va forte xchèhai la coppia conica....

    anche io tranne i collettori ho tutta la linea ss e nn migliora nulla, anzi......è solo molto piu bella da sentire

    e ho pure la maledettissima spia motore gialla accesa...xchè la sonda lambda nn legge piu
     
  3. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    192
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    MAh........... c'era un utente del forum che offriva la prova a banco presso la supersprint di Mantova, poi è sparito??? Io vorrei provare la mia...
     
  4. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    si, infatti dove si potrebbe provare l'auto al banco..?qualcuno di voi lo sa?
     
  5. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    raga..stasera ho fatto un po di prove.grazie a Barone,ho fatto la prova delle candele e del debimetro.ma la storia nn cambia picchia sempre#-o(sapevo che nn sarebbe cambiata ma le prove del cretino se fanno sempre) allora il cerchio si stringe.proverò 6 bobine che ho di ricambio ma nn ci credo più di tanto..mi è rimasto da misurargli la compressione e ho la senzazione che avrò brutte sorprese:cry:..a quel punto dopo altre prove che adesso nn mi vengono in mente,me sa che mi toccherà aprire questo benedetto motore!](*,).qualcuno di voi ha mai dovuto aprirlo??
     
  6. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mi pare strano,non ho mai sentito di s54 con problemi..il richiamo bronzine l'ha fatto si??

    E' un motore che si può maltrattare peggio di un diesel 1.9 aspirato fiat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    tu nn apri proprio un bel niente.....
     
  8. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    richiamo fatto...visto che io c'ho camminato 2 anni coi cat. rotti nn vorrei che ifumi di scarico che rientravano in camera di combustione,hanno fatto incrostazione e quindi di conseguanza è aumentato il rapp. di compressione#-o.stasera farò altre prove e vi farò sapere...
     
  9. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao raga...allora sono andato avanti con le prove più semplici ma niente è uscito fuori.sembra che a livello di sensori,candele,bobine e debimetro sai tutto ok...allora ho smontato il cassoncino dell'aspirazione x vedere i sensori di battito(nel caso se ne fosse allentato uno) ma niente.a quel punto ho messo in moto e con un filo di accelleratore ci siamo resi conto che dal seconco cilindro(dalla seconda farfalla) si ha come un rigetto d'aria(uno sfiato) e a minimo staccando la seconda bobina,il motore è come se nn ne risentisse (diciamo che va a 5 e mezzo)anche invertendo candele e bobine nn cambia nulla.Morale della favola parlando con il mio meccanico è che al secondo cil. si ha o poca o troppa compressione e il tutto dovuto da una valvola.La prossima prova da fare è la registrazione delle valvole e se nn dovesse essere anche quello,a quel punto dovrò tirare fuori la testata x vedere se si fosse bruciata la sede di qualche valvola#-o#-o...speriamo bene...a risentirci!!
     
  10. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    192
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Qualcuno di voi lavora alla Siderpali?
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io ci abito vicino ,friggio!!!

    xchè te serve un palo!!!?????
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao ragazzi...finalmente e purtroppo dopo tanto siamo arrivati al problema del perchè il mio motore è iniziato a picchiare...il problema sono le fascie dei pistoni che nn mantengono la compressione e il passaggio anche se minimo di un pochettino di olio.cmq tireremo giù il motore completo e visto che ci sono,gli darò una bella rinfrescatina..se ne parlerà ormai a settembre visto le ferie...che dire,credevo molto meno. ma una cosa mi rincuora..che dopo tutti sti lavori avrò se possiamo dirlo un motore quasi nuovo!a risentirci prossimamente....ciaooooooo
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao, mi domando se sia possibile rialesare questo motore...
     
  14. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma tu intendi riportare i cilindri a perfette condizioni dopo l'usura? penso e spero di si!!:eek::eek:...ditemi di si!!!!!:eek:..
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    forse è opportuno interpellare la BMW...quello è un motore con interasse cilindri di 91 mm( come in molti motori BMW), l'alesaggio è 87 mm....forse qualche centesimo ( di millimetro) si può alesare, ma meglio chiedere,

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute ragazzi; ho trovato questo:

    -http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=11_3002&hg=11&fg=20

    si nota che esiste una serie di pistoni maggiorati + 0.20; quindi il rialesaggio è fattibile entro i limiti indicati...

    comunque la spesa sarà non indifferente...

    buon lavoro
     
  17. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao giaocomo..grazie mille x l'interesse..lo avevo notato anche io una maggiorazione nei limiti..voi conoscete qualcuno che fornisce e procura questi tipi di pezzi x il motore (anche tedeschi o americani) senza dover andare x forza in bmw??o consigliate sempre roba originale?
     
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    seguo con interesse visto che ho lo stesso "problema" con la E36: picchietta abbastanza se uso la 95 italiana, poco con quella tedesca o francese, praticamente nulla con la 98.

    è migliorata un poco con una pulitura completa degli iniettori (smontati e lavati nella vasca a ultrasuoni), ma sostanzialmente il battito con la 95 italiana resta.
     
  19. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    cavolo mi dispiace.
     
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  20. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    a me non più di tanto, è un fastidio più che un problema vero: tanto uso la 98 tanto sulla E36 quanto sulla E46 che, pure, non ne avrebbe bisogno perchè ho constatato che a fronte di un 10% circa di prezzo maggiore, la macchina consuma circa un 7-10% in meno...per cui, economicamente parlando siamo quasi a pari, ma la macchina cmq è molto più piacevole da guidare.

    infatti non mi sono mai messo molto d'impegno per cercarne la causa, diciamo che man mano che risolvevo altri problemi speravo sparisse anche quello ma nulla più
     

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