(A grande richiesta, ahaha) La MIA 120d, quanto amore... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(A grande richiesta, ahaha) La MIA 120d, quanto amore...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Grillotalpa, 20 Aprile 2016.

  1. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    da 10 anche se ancora non sono al top perché devo perdere il velo del nuovo, c'ho fatto 10 km... comunque.. spalla della gomma non pervenuta: adoro questo effetto!!!
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Come rigidezza con il 18 e' aumentata di molto?
     
  3. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Hai ragione pure tu ma credimi che non tempo nemmeno di portare la bimba a lavare!
     
  4. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    direi di sì, proprio di molto! è molto più "asciutta"
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    (A grande richiesta, ahaha) La MIA 120d, quanto amore...

    Ah, ok avevo letto male, pensavo avessi già messo il PPK, va bene, attendiamo notizie e gomme fumanti , anche se le 245 sono più difficili da far fumare...ma ti assicuro che fumano

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissimi i cerchi, sono quelli della serie 2 in versione sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    No via ragazzi 450 euri di gomme in fumo meglio di no[-Xahahahah

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Esatto!:sbav:
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    (A grande richiesta, ahaha) La MIA 120d, quanto amore...

    Stai buono che le spalle delle mie anteriori sono praticamente alla frutta...8000 km...tra un po' dovrò cambiarle con fil di ferro sulla spalla e "un cm "di pneumatico al centro...dietro si mangiano ma stanno reggendo meglio!

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  9. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Sempre S001? eh caro... la soluzione c'è, e garantisco funzioni. perché sulla 1er del mio amico abbiamo montato assetto completo st+piastre e abbiamo lavorato sui pesi (abbiamo preso anche le bilance, anzi lui... io non mi potrei mai permettere questa roba), angoli, e soprattutto davanti con le piastre abbiamo dato 18 mm di campanatura... ora si curva a 100 come sulle rotaie, e devo dire la spalla manco tocca:wink:[​IMG]

    [​IMG]

    Anche se lui monta i 17
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=59643]BMWmoro[/MENTION]
     
  11. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    (A grande richiesta, ahaha) La MIA 120d, quanto amore...

    Si, s001, appunto il problema non è delle gomme... Allo scadere della garanzia ( o prima con quel kit di cui si parla nella discussione angoli e assetto ) vedremo il da farsi. Basterebbe anche guidare un po' meno uso bestie... Ma in ogni caso la macchina va campanata li davanti cacchio

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  13. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Complimenti per i cerchi!! Stanno davvero bene e sono tutta un'altra cosa rispetto ai precedenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Seguo volentieri anche per il discorso powerkit... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Posso chiederti come mai non hai preso in considerazione una rimappa che avrebbe un miglior rapporto spesa/resa?
     
  14. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Grazie per i complimenti! Certo, ti spiego quello che altro non è che un mio punto di vista quindi posso capire che si possa non essere d'accordo: punto 1 e fondamentale la Garanzia che mi vede coperta l'auto per ancora due anni (un anno e due terzi via), e quindi non posso assolutamente rischiare; punto 2 una rimappa non prevede il cambio dell'intercooler, pezzo secondo me fondamentale per la buona vita del turbo, soprattutto se sforzato di più rispetto all'uso normale; punto 3 non mi fido in generale dei preparatori (problema mio), perché in linea di massima se succede qualcosa la risposta è "è normale, l'hai sovralimentata"; punto 4 dovrei, in caso di rimmappa, defapparla perché se no mi si sballano sonda lambda e company; punto 5, finita la garanzia, con l'intercooler cambiato nel caso di rimappa sono più tranquillo; punto 6 rimango comunque in possesso di tutti i pezzi originali (intercooler e centralina) e non apporto alcuna modifica definitiva dunque; punto 7 non ho problemi legali, ho aggiornamento libretto a norma di legge e tutto.

    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Una rimappa ben fatta è sicuramente più performante del power kit Bmw, non c'è dubbio, ed è anche più economica.

    L'intercooler maggiorato lo puoi acquistare tranquillamente ed installare perchè è plug and play, e come costi stai ancora sotto al power kit.

    Non devi per forza defappare perchè non sballa niente se la rimappa è fatta da persone competenti (comprendo appieno infatti le tue perplessità)

    Tanto premesso mi sento di concordare con la tua decisione, anche a scapito delle prestazioni, che con una rimappa potrebbero essere un po' maggiori pur restando in piena affidabilità.

    Soprattutto apprezzo la piena copertura Bmw per danni strutturali emergenti anche futuri (tipo la famosa catena del N47) e per la legalità del tutto con l'aggiornamento del libretto (è questo l'unico modo in Italia di sanare il tuning).

    Mi rammarico solo che il power kit non sia disponibile per i motori B47, perchè io l'avrei sicuramente fatto installare.

    Molti non saranno d'accordo, ma io approvo in pieno la tua scelta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2016
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    (A grande richiesta, ahaha) La MIA 120d, quanto amore...

    Vi quoto entrambi. Unica cosa su cui non concordo con Pietro è la questione preparatori, basta solo trovarne uno in gamba, e ce ne sono, come anche di incapaci...e lì non puoi improvvisare...

    Eh...il B47, speriamo lo facciano anche per quel motore, ma ripeto, visto cosa si legge, le speranze stanno scemando

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bravo grillo, powerkit + rimappa miglior soluzione così veleggiamo sui 240cv

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    La mia era una semplice curiosità, anzi fino a poco tempo fa pensavo anche io di montarlo e avevo le tue stesse idee. Però va anche detto che le potenzialità della macchina sarebbero maggiori e mi piacerebbe darle qualcosa in più di 16 cv (al costo di più di un milino). Infatti penso che, una volta scaduta la garanzia, metterò mano. Certo il discorso legale è un grosso deterrente... Comunque per il discorso preparatore, bisogna andare da uno bravo, trovo sia un elemento imprescindibile (e comunque non farei mai una mappa spinta). In realtà mappa su powerkit era quello che avevo immaginato anche io inizialmente, però poi ho pensato che non aveva molto senso: meglio fare tutto direttamente in un colpo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se ti manca così tanto alla scadenza della garanzia fai benissimo a montarlo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    capito cosa intendi! posso sapere se sei certo di quello che dici riguardo la defap? perché mi sembra strano che insomma la centralina non rilevi errori. è chiaro che consumi ed emissioni sono diversi! no?
     
  20. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    eh già ma ho una gran paura:rolleyes:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ahahah speriamo! da paura!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Capisco!! giusto! situazione diversa!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    OT ragazzi tra un'oretta mi aspetta test drive su M4. non ci posso chiedere stasera vi dicoo!! fine OT
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina