a GAS! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

a GAS!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da sharkrunner, 31 Agosto 2005.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    giusto, ma credo che molte parole siano arrivate fuori luogo..in ballo con gli eventi e il tono che cresceva!!!

    non credo che alimentare polemiche serva a molto, probabilmente se non ci fossero stati "attriti" involontari dall' inizio del topic adesso saremmo d'accordo sul fatto..che ognuno fa come vuole!!! dopo che Z ritenga sprecata la BMW a gpl è una sua opinione..come la tua, si è un pò degenerato sui toni.... FAMO LA PACE CON UN BEL BICCHIERINO DI GPL!!! :lol:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si può fare,odio continuare le polemiche all'infinito..

    spero che non mi dia troppo alla testa come l'Ouzo!
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se era metano lo sniffavamo (ma bella nn era :mrgreen: )
     
  4. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    infatti non e' l'unica mia auto...per tua conoscenza ho un 530D touring ed un serie 7 (nuovo modello)...un paio di moto BMW (una R1150R nuovo modello 2004 bi-color ed un GS1150)...ed ora ho sostituito la serie 5 con il nuovo Range Rover Sport che mi consegneranno a giorni...

    tra l'altro a inizio 2006 ordino una bella Exige nera al posto della Z4...

    se hai ancora dei dubbi domanda pure...
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    io non ti ho definito un barbone...sei tu che ti senti chiamato in causa...vuoi fare la vittima per caso?...falla pure se ti fa' piacere...non me potrebbe fregare di meno...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sei tu che dici che il gpl è da poveracci..se permetti io non mi sento di fare la vittima, tant'è vero che difendo la mia scelta e non mi sento per niente inferiore a chi va a benzina per il solo gusto di spender di più.. :rolleyes:

    io ho capito che tipo sei..tu sei uno di quelli che se il gpl costasse 8€/litro ti saresti già fatto l'impianto!
    ma siccome costa meno, caspita, che figura ci faresti?
    poi scusa se ti piace così tanto la benzina a 1,35€/litro, come mai il range rover sport l'hai preso a gasolio e non un elitario 4.2supercharged?
    ti si addicerebbe molto,per i discorsi che propini, come il 745i al posto di un 730 naftone..
    ma probabilmente anche tu hai fatto i tuoi conti no?
    così come li ho fatti io.
    posseggo 1 sola auto, e ci faccio tanti km(per essere solo uno studente).
    se anch'io avessi una seconda auto da usare la domenica quando c'è il sole, probabilmente anch'io la terrei a benzina..

    ricordo comunque che sei stato tu a definire barbone che si fa l'impianto a gpl su un bmw; avendo io il gpl sul bmw, ho ritenuto, così com'era palese, tale definizione diretta verso il sottoscritto.

    caro Z4EVER, guarda che la brutta figura la stai facendo tu..
    ora per piacere finiscila con questo atteggiamento arrogante verso il sottoscritto, che non ha mai neanche lontanamente pensato ad offenderti, in alcuna maniera..
    mettitela via e fai sonni tranquilli che di sicuro non verrò mai a ciucciarti benza dal serbatoio perchè ho meno soldi di te! :lol:
     
  7. filoz

    filoz Kartista

    132
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    =D> =D> =D>

    in nome della SBORONERIA si dimentica che...

    1 il petrolio è una risorsa LIMITATA e quando finirà saranno cazzi per tutti

    2 l'inquinamento esiste ed è in aumento, quando il nostro pianetà non sarà più in grado di sopportarlo saranno ENORMI cazzi per tutti,quindi sarebbe il caso di inquinare il meno possibile

    3 siamo in recessione economica,le cose potrebbero non andare bene per sempre,in questo caso ripenseremo intensamente ai giorni in cui pagavamo 3 quello che potevamo pagare 1

    4 avere il senso del denaro non è un difetto ma un pregio,la ranzanite è una malattia grave :biggrin:
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    allora prova a dire a quelli che hanno i diesel che smettano di rimappare... ieri avevo una focus davanti che quando accelerava buttava fuori una nuvola di fumo nero che nemmeno gli autobus ne fanno cosià tanto, prova poi a dirlo a quelli che hanno le auto a benzina super e vanno in giro mettendo la verde (e magari non hanno i soldi per prendersi un'altra macchina), prova a dirlo a tutti quelli che entro il 31 dicembre immatricoleranno una flotta di auto euro 3 da svendere perchè dal 2006 non sarebbero più immatricolabili e quindi sarebbero una perdita... prova a dirlo ai sindaci che fanno girare degli autobus che uinquinano come 100 automobili e magari girano senza persone a bordo, prova a dirlo agli ospedali e uffici pubblici che hanno delle caldaie di 50 anni fa e tengono il riscaldamento a palla con le finestre aperte perchè tanto chissenefrega i soldi non li pagano loro...
    Quando avrai fatto tutto questo potrai venire a rompere le palle a noi che abbiamo deciso di continuare ad andare a benzina...
     
  9. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    se il GPL costasse 8euro al litro non mi farei nessun impianto...non devo dimostrare nulla...

    non prendo un supercharged in quanto il Range Rover Sport e' aziendale..come il serie 7 del resto...e dato che percorro oltre 60.000 km/anno non mi sembra il caso di prendere un benzina....(l'azienda e' mia...mica che poi pensi che non siano mie le auto...)

    per quanto riguarda le brutte figure non me ne potrebbe fregare di meno...ed effettivamente perdo solo il mio tempo a rispondere ai tuoi post...sai cosa me ne frega di cosa usi tu sulla tua BMW!

    resto sempre della mia idea comunque...e tu resta della tua...

    ciao
     
  10. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    non si tratta di Ranzanita'...ma di mettere un GPL su un benzina non ci penso nemmeno...poi ognuno faccia come vuole...

    stare dietro ad un'auto che puzza di gas mi fa' schifo...preferisco sentire l'odore della benzina! :mrgreen:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se ti fa tanto schifo l'odore del gpl, superala, ma stai attento a chi stai per superare, xchè un'auto solo xkè a gas non è detto che non ti faccia mangiare polvere.. :mrgreen:

    resto convinto del fatto che il range rover lo prendi a gasolio per risparmiare, l'hai fatto capire tu stesso no?, quindi è lo stesso motivo per cui il sottoscritto ha fatto l'impianto a gpl..
    potrei dirti che è da barboni prendersi un'auto a nafta se ci si può spavaldamente permettere un bel benzina!
    sai..potrei dirti che la puzza di gasolio bruciato mi fa schifo..
    tanto che il tuo bel range me lo lascio a le spalle pur andando a gpl.. :mrgreen:

    per ultima, se vuoi ti spiego io perchè continui a perdere tempo a rispondere ai miei post: è perchè vuoi avere per forza l'ultima parola!

    cmq, ripeto, dormi sonni tranquilli, che non vengo di notte a ciucciarti la benza dal serbatoio.. :lol:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sai, non è tanto il fatto di provare a dirlo a queste persone..
    è pensarla in questo tuo modo (senza offenderti) che porta pian piano allo sfascio.
    non dico di trasformare tutto a gpl, anzi chi se lo può permettere vada pure a benzina!
    però buttare di tanto in tanto il pensiero verso il concetto di sostenibilità non fa mai male.
    se ognuno pian pianino inizia a fare la sua parte, alla fine le cose cambiano, in meglio.
    è una cosa lenta, ma possibile!
    perchè sommando 1milione di volte 1 si ottiene 1milione!
     
  13. jean27

    jean27 Aspirante Pilota

    14
    0
    17 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    MESSAGGIO X Z4EVER!!!!!

    ho letto che stai per cambiare la tua Z4 per una elise....hai gia un compratore?se no,mi dici che modello hai esattamente e relativi accessori oltre che il prezzo?grazie :biggrin:
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    guarda che n questo momento sei tu che stai facendo polemica... guarda la trave nel tuo occhio prima della pagliuzza in quello degli altri... e se il GPL fosse la soluzione perchè BMW non ha nemmeno un'auto a GPL? e mercedes? e audi?
     
  15. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    il Range Rover Sport va meglio a gasolio nel fuoristrada rispetto alle varie motorizzazioni benzina data la sua coppia...parole, tra l'altro, di chi lo ha provato nel fuoristrada!...non che io debba fare per forza moltissimo off road...pero' se si riesce a coniugare la coppia con la praticita' tanto meglio..

    la coppia del naftone e' raggiungibile solo dal turbocharged...completamente inguidabili nei piccoli fuori strada... :smile:

    il range Rover Sport infatti non l'ho preso per ingarellarmi sulle strade....per quello prendero' una bella Exige 2006 con kit di potenziamento da 240 cavalli...consegna a breve... :mrgreen:
     
  16. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ciao Jean,la mia Z4 e' di fine gennaio 2004...e' ancora in garanzia ufficiale quindi fino a fine gennaio 2006...e motore/cambio/diff fino a gennaio 2008

    ha 17500km e oltre 13000 euro di optionals tra cui:

    -frecce bianche ant/laterali e posteriori (compreso stop)

    -fari simmetrici posteriori (faro UK sulla sinistra)...bianchi-rossi...una chicca... :mrgreen:

    -cambio sequenziale SMG

    -sedili in pelle nera ///M (rarissimi in Italia)....PERFETTISSIMI..nemmeno un graffietto che sia uno!

    -Navigatore 16:9 con aggiornamento 2005 (grazie Luca Ponzo! :mrgreen: )

    -comandi del telefono/radio al volante

    -cerchi da 18" CSL o 107 originali BMW...li ho entrambi

    -sensori di parcheggio posteriori

    -molle H&R e ammortizzatori Bilstein (valore tot 1000 euro escluso montaggio)

    -molle e ammortizzatori ///M originali con solo 7000km (nel caso uno la volesse piu' comfortevole)

    -scarico Bartoli artigianale (solo terminale...una figata pazzesca come sound) e originale BMW che si rimonta in 2 minuti di lavoro

    -kit pronto soccorso sotto entrambi i sedili con cassettina BMW apposita (altra chicca.. :mrgreen: )...rimovibili in 20 secondi e funzionanti come porta oggetti nascosti

    -frangivento originale BMW rigido tra i due roll-bar (il piu' bello...valore oltre 250 euro)

    -predisposizione Hard top (consegnata da mamma BMW gia' montato in casa madre... :mrgreen: )

    -predisposizione caricatore CD a 6 dischi nel porta oggetti tunnel centrale (sempre da mamma BMW)

    -fari allo Xenon e lavafari (1100 euro di optional)

    -spruzzini lavavetro in colore carrozzeria (chicca)

    -rimozione porta targa anteriore antiestetico

    -portatarga ant e post in acciaio spazzolato (chicca)

    -antenna radio posteriore accorciata da originale BMW (stessa ricezione radio ma esteticamente piu' bella da vedere)

    -vernice metallizzata logicamente

    -barra antirollio Kelleners anteriore (lavorata dal pieno valore oltre 300 euro...bellissima)

    -sedili riscaldati

    e poi ce ne sono tantia altri ma non me li ricordo tutti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    nessuno graffio e nessuna botta da nessuna parte della carrozzeria...mai incidenti e soprattutto ha preso la pioggia 2 volte in tutto! :mrgreen:

    PS: comunque credo che la concessionaria me l'abbia venduta ancora prima di consegnargliela! :mrgreen: ....per il prezzo non saprei...in settimana mi dicono qualcosa in piu'... :mrgreen:
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Perchè avranno tutte le sicurezze del mondo, ma rimangono comunque delle bombe ambulanti. Le restrizioni ci sono ancora, quelle che non ci sono più sono state tolte politicamente.
    Se il GPL e tutte quelle menate fossero "il futuro" sarebbero il presente già da un pezzo.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la mia il gpl ce l'ha..l'ho fattomontare io ma ce l'ha..
    ricordo inoltre che nel '94 bmw produceva 2 versioni, 316g compact e 518g Touring alimentate a metano..
    inoltre bmw è la prima, e ormai anche da molto tempo, che ha e sta sperimentando soluzioni economiche e possibili per l'alimentazione a celle combustibili..vedi un pò tu..
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    aggiungo anche che mercedes vende la E200kompressor con cambio automatico dotata di impianto a metano..e ti posso dire anche che ne stanno vendendo molte..
    cosa vuoi, fa 200km con 10 euro.. :lol:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    guarda che anche la benzina è infiammabile sai?
    cosa credi, che la utilizzino per spegnere il fuoco?

    ma senti questa.. :lol:

    ho visto più auto bruciate a benzina di quante a gpl o metano..
    anzi, se posso essere sincero non ho mai visto o sentito di auto esplose o bruciate per l'impianto a gas, e quelle bruciate che l'avevano prendevano fuoco per perdite di benzina, che se nessuno lo sa continua a circolare tra serbatoio e motore anche con impianto a gas in funzione.

    ricordo inoltre che i vapori della benzina son ben più letali del gas..
    nel 2000 la bentley richiamò tutte le azure prodotte per probabili esplosioni dovute al ristagno in abitacolo di vapori della benzina in occasione dei rifornimenti..

    e guarda che le auto esplodono solo nei film!
     

Condividi questa Pagina