a GAS! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

a GAS!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da sharkrunner, 31 Agosto 2005.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    già..è quello che ho cerco di spiegare da 2 pagine!
     
  2. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    grazie puccio!
    be non vedo perchè sia sbagliato girare a gas!in fondo non gli vai a regalare tutti quei soldi ai bastard* dei politici!che stanno facendo le meglio porcherie con i carburanti e soprattutto sulle nostre spalle!almeno i soldi che risparmi te li godi tu e non loro.

    se l'andazzo è questo preparariamoci a girare tutti a gas, le casesi stanno già attrezzando,sempre più auto escono di serie con l'impianto a gas, le giappo su tutti Subaru,Mitsubishi e poi Mercedes Ngt, Fiat e tante altre....
    il futuro prossimo mi sa che va in questa direzione.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    aggiungi l notizia che ho letto oggi sul giornale:
    al meeting a manchester han suggerito agli italiani di non tagliare le accise sulla benzina per abbassarne il prezzo.
    mi chiedo 2 cose:

    -ma la guerra in abissinia non era finita "qualche" anno fa?
    -ma chi decide ste robe, ha una minima idea di quanto costi 1 litro di carburante, qualunque esso sia?
     
  4. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    che capacità ha la bombola?? :question:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mmh..mi pare 57litri, vado a memoria però, ma su per giù siamo lì!
    il pieno era riferito alla settimana scorsa, col gpl a 0,549 dal benzinaio vicino a casa!
    stamattina ho scoperto che è aumentato a 0,579..
    su a belluno lo trovo a 0,534!
     
  6. filoz

    filoz Kartista

    132
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    ma si dai...
    regaliamo i nostri soldi ai petrolieri...
    se io fossi milionario (in euro) il gas lo metterei anche alla ferrari enzo,i soldi ,anche se ci sono, non si devono mai buttare via,non vedo perchè ci si debba ostinare a pagare un pieno 80 euro perchè qualcuno ti dice che andare a gas non fa figo ...
    tenendo presente che:
    1 con i moderni impianti a gas i cv rimangono immutati
    2 se non trovo il distributure di gpl faccio benzina
    3 posso cambiare alimentazione anche mentre vado premendo semplicemente un pulsante
    4 non inquino
    5 immune dai blocchi del traffico
    6 con i soldi che risparmio mi prendo una bella casetta di villeggiatura e vi vado tutti i sabati pagando 15 euro di gpl :mrgreen:

    ora ho 2 diesel un 320d e un 530 (e60) le mie prossime auto saranno un 330i eun 530i e la prima cosa che farò sarà metterci il gpl,non perchè sono un barbone ma perche non sono fesso...

    saluti
     
  7. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    =D> =D> =D>
    penso che farò la stessa cosa pure io!
    mi prendo un 545i o un porsche e lo metanizzo!
    e te lo dice uno con 3000d! :mrgreen:
     
  8. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    puoi avere tutte le case di proprieta' che vuoi ed il tuo amico essere la persona piu' ricca d'Italia...ma resta sempre il fatto che uno che puo' spendere oltre 50mila euro per un'auto e va a gas resta un barbone IMHO

    poi l'auto e' tua e sei libero di fare quello che vuoi...
     
  9. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    nelle spider la vedo dura rinunciare al bagagliaio...

    comunque e' sempre lo stesso discorso....chi ha la possibilita' non usa il gas e si puo' prendere tranquillamente una casetta di villeggiatura senza problemi...
     
  10. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ho un serie 7 3000 diesel...un serie 5 3000 diesel...ho appena ordinato un Range Rover Sport 2700 diesel...ma se permetti un benzina quando accelera non deve puzzare di gas!...pensa a quelli che durante i raduni di spider ti stanno dietro ed inalano il tuo gas...ma chi non ha una spider non puo' nemmeno capire... :smile:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi chiedo come mai gente come voi nche ha così tante possibilità si ritrova in questo forum a elemosinare consigli sui modi più economici per risolvere i problemi delle vostre grandi e costose auto..
     
  12. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    be....ormai le spider le fanno anche diesel....e non credo sia un bel respirare neanche :confused: !
    sicuramente l'odore di gas non sarà piacevole,ma ti assicuro che fa moooolto meno male del particolato dei benzina e dei diesel(con tutto il cat) :wink: !fidati!
    tante è vero che le auto a gas girano con i blocchi :wink: .....
     
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la spider deve essere rigorosamente a benzina :mrgreen:

    una coupe' diesel (solo 35d però) ok, una spider no a mio avviso
     
  14. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

    mi chiedo come mai gente come voi nche ha così tante possibilità si ritrova in questo forum a elemosinare consigli sui modi più economici per risolvere i problemi delle vostre grandi e costose auto...


    infatti non siamo qui ad elemosinare consigli su come risparmiare un migliaio di euro ogni anno in benzina....siamo stati proprio noi a chiederci come mai una Z4 3.0 avesse una bombola di gas nel baule! :evil:

    le nostre grandi e costose auto le paghiamo in contanti e senza elemosinare
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh, io non mi chiedo come fare per risparmiare benzina, a dir la verità lo faccio e basta..
    posso rispettare l'opinione di Luca Ponzo, il quale afferma che per suo parere mal vedrebbe una spider a gas.
    ma non posso sopportare sinceramente l'arroganza di chi mi da del barbone dall'alto di un piedistallo per il solo fatto di aver l'impianto a gas su di una bmw.
    per vostra conoscenza anche il sottoscritto la sua auto l'ha presa in bei contanti, uno sull'altro..
    tuttavia non vedo nulla di male nel prendersi una bmw a rate o in leasing..

    se dovessi essere altrettanto arrogante anch'io, potrei dichiarare che è da barboni avere una spider come unica auto di proprietà perchè chi ha tanti soldi ha da spendere non si lamenta di un bagagliaio ridotto per via di una bombola a gas, dato che se ne ha veramente tanti, quando va in vacanza i vestiti se li può comprare in loco..

    ma sono sicuro che la vostra spider non è l'unica auto..vero?
    oppure no?
    e quanti km fate all'anno con la spider? 40-50mila?
    curiosità..
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    unica auto, la utilizzo come auto utilitaria quotidianamente
    chilometri in un anno e 2 mesi circa 33mila
    media 7 km/l :mrgreen:

    :biggrin:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    7?pensavo facesse qualcosa in più dopo aver visto i risultati del 330i..
    guida sportiva? :mrgreen:
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sì... abbastanza :biggrin:
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ho letto soloora la discuss..mannaggia che baccano!!credo che la verità sia nel mezzo: un 530 x mangiare km è + ke lecito agpl(metano magari no,spompa troppo il motore e ha problemi a lungo andare su makkine piccole..figuriamoci su una dove gli interventi al motore costano un rene!!), mentre una Z4,Z3o spider che sia è più un "bene di lusso" o svago, o sfizio o passatempo..cmq non è una macchina pensata IMHO per essere usata nella quotidianità del traffico cittadino o x la comodità di caricare roba x viaggi ecc...è più un "mezzo di svago" che "mezzo di trasporto", passatemi il termine..lì non ce lo vedrei neanche io, perchè spesso è o una seconda macchina (infatti Z4ever ha auto aziendali a diesel ma soprattutto più comode x spostamenti ecc) o è un mezzo da "enjoyment", mentre se devi fare strada, tanta strada, evitare blocchi del traffico..beh ci avrei pensato pure io. E vuoi mettere quando poi ripassi a tavoletta da gpl a benza :mrgreen: ? VELOCITA' WARP INSERITAAAAAA :biggrin: !!!!!!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'opinione la rispetto.
    l'arroganza di chi mi definisce barbone (Z4ever) no.
     

Condividi questa Pagina