ma solo a freddo mi succede ke finkè non arriva in temperatura al minimo il motore ha in tutto una decina di oscillazioni minime verso il basso...come se stesse per spegnersi...da ke potrebbe dipendere??candele??sensore albero a cammes??o è normale così??perkè per il resto è un orologio svizzero!!!!regolarissima da paura!!solo a freddo lo sto notando...grazie anticipatamente a tutti per le risposte!!
potrebbero essere tante cose ...sonda lamba, debimetro,corpo farfallato,ma non conosco molto bene le bmw.
Avevo un problema simile sulla vecchia bravo 1,4 turbo, erano le candele. Ma neanch'io mi oso a dirtelo con sicurezza, che il mio è un diesel=)
candele e bobine darebbero piu' fastidi a caldo che a freddo.. possibile candidata una delle (due) sonde lambda oppure attuatore del minimo..non dimenticando pure il famigerato gommino nella testata per il VANOS (punterei di piu' alle prime due pero') sensore albero a camme non considerarlo..l'auto sgropperebbe come un mulo con un peperone in c*lo
Ho letto da qualche parte che le guarnizioni del VANOS danno questo problema... soprattutto sul 2.8i http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151305&highlight=vanos+seal