A fine anno prendo la mia seconda auto, e92 - e93 - e87 - e82 - F20, A5-A3, ClasseA?? | BMWpassion forum e blog

A fine anno prendo la mia seconda auto, e92 - e93 - e87 - e82 - F20, A5-A3, ClasseA??

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da TonyManero23, 12 Maggio 2012.

1. TonyManero23

TonyManero23 Collaudatore

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Buonasera a tutti,

apro questo topic perchè sto iniziando a pensare seriamente alla mia prossima auto. A fine estate metterò in vendita la mia auto, non l'X1 che è di mio padre, ma la mia Opel Corsa e inizierò a guardarmi intorno per la sostituta.

Tenete presente queste considerazioni;
    -ho 22 anni
    -percorro dai 15 ai 20mila km l'anno
    -non voglio superare i 2.000cc, per mantenimento e gestione dell'auto
    -km certificati max 70mila, e tagliandi regolari

Quest'ultima considerazione è più una cosa per me che voi.

Le candidate sono le seguenti, cerco di introdurle per farvi capire i miei ragionamenti;

AUTO USATE
    e87 - sono sempre andato pazzo per questa auto, ma quando avevo 18 anni non potevo permettermela. 123d M Sport 5 Porte, al limite Futura con 18. Manuale o automatica con paddles. Max 50-60km certificati.

e82 - Guardando della e87, ho visto se ne trovano molte, più scomoda, ma M Sport con accessori Perfomance diventa un'auto veramente sportiva. Sempre 123d, necessariamente M Sport. La cosa che mi frena su questo modello è che tiene meno il valore, forse meglio la 5 porte..dovrei fare un affare vero per prenderla in considerazione seriamente

La e88 non mi piace, la capote in tela non la digerisco.

Con la solita cifra della e82 si trova anche la e92 e allora...

e92 - 320d, preferirei M Sport, sennò la vedo troppo seriosa per la mia età, magari interni in pelle rossi.. se ne trovano molte.. però dato che faccio 30 potrei fare 31..

e93 - sempre 320d, se ne trovano meno.. però d'estate è tutta un'altra cosa.. bianca interni in pelle è stupenda.. e chiusa è quasi come la coupè.. accessori performance.. forse tra quelle elencate il top. Mi conviene aspettare la serie 4 e i prezzi caleranno ulteriormente?

Riflessione; ho dato un'occhiata al 320i, è parco, ma non lo vedo adatto alla mia guida pur risparmiando un po', in più tiene meno il valore.. lo lascerei perdere

poi ho dato un'occhiata alle concorrenti.. l'unica che mi piace è l'Audi

A5 - molto bella la coupè, la cabrio ha il neo della capote in tela, il problema è che di 2.0tdi se ne trovano poche, sembra tenere meglio il valore della Bmw, è ancora un modello "nuovo" pur essendoci il restyling.. ma la paghi anche di più..

Riflessione; Ci sarebbero molte 3.0tdi e 2.7tdi e 330d ma non posso permettermi il 3.000cc, non tanto per i consumi ma diventa un mezzo troppo impegnativo, devo togliermelo dalla testa.

AUTO NUOVA o KM0
    F20 - la nuova 1 versione Sport con cerchi a stella mi piace molto, però mi dovrei "accontentare" del 118d e si toccano cmq i 35 mila.. ipotesi più verosimile è prendere un 116d km0 abbastanza base e vai sui 26-27mila.. ma non rimarrei soddisfatto al 100%... so già che alla fine attenderei per fare lo sforzo per avere una buona configurazione..

Nuova CLASSE A - sembra molto bella, devo vederla dal vivo.. anche qui però ci sono le solite considerazioni della F20

A3 - solito discorso, e poi non mi stuzzica come le altre due, quindi la escluderei.

Il mio budget non è fisso, sulle auto usate vorrei vedere di concludere il tutto con 23-24 mila euro.. mi vanno bene anche auto del 2007, l'importante sono i km e che siano certificati..

Sul nuovo alzerei, però forse rimarrei insoddisfatto..

Voi che ne pensate?

Grazie per la considerazione.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2012

Condividi questa Pagina