salve sulla plafoniera della E87 oltre ai pulsanti vi sono due specie di prese d'aria a feritoie. a cosa servono? dietro ad esse cosa si trova? c'è qualche sensore, magari solo su alcune versioni? un grazie anticipato
mi sono posto la domanda perchè ho il climatizzatore che quando è su AUTO non tiene una velocità costante della ventola, e nemmeno dei flussi. continuano a cambiare da soli in continuazione, sino al raggiungimento della temperatura. essendo il climatizzatore un bi-zona, ipotizzavo che avesse due sensori (dx e sx), e vedendo quelle feritoie mi chiedevo se potessero centrare qualcosa. magari a qualcuno è già capitato, o qualcuno ha già smontato la plafoniera e sa cosa c'è la dietro.
Anche sulla F20 c'è qualcosa del genere, anche a me risultano microfoni per il vivavoce e le chiamate di soccorso
Sulla F20, il sensore di temperatura dell'abitacolo si trova in una piccola sporgenza del pannello aria condizionata, come indicato sul manuale (numero 10) Sul manuale della E87, che non ho a portata di mano, non dice nulla al proposito? Rettifico, un manuale in inglese della E88, dice che anche in questo caso si trova nel pannello AC (voce 17)
si, un sensore c'è sicuramente anche sul mio pannello di controllo. ma essendo il clima bizona, immagino che ne debba avere anche due separati, per regolare differentemente le temperature.
Essendo bizona, anche io mi aspetto 2 sensori Tuttavia è strano che sul manuale non parli di altri sensori di temperatura oltre a quello del pannello AC
nella E46, con clima monozona, c'era sulla consolle un analoga feritoia, e nel manuale era specificato che dietro c'era un sensore temperatura, quindi di non porre oggetti davanti alla suddetta feritoia (come specificato anche per la E87) ciò non di meno, un sensore temperatura (il famoso pettine) era presente anche in altra allocazione (imboscato fra il vano piedi e il tunnel centrale) lo so perchè li ho smontati entrambi. ipotizzavo dunque che anche qui, ed a maggior ragione, visto il funzionamento bizona, vi fossero più sensori.