a chi succede? | BMWpassion forum e blog

a chi succede?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da tiburz77, 29 Novembre 2005.

1. tiburz77

tiburz77 Aspirante Pilota

31
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Vi spego cosa mi succede :

da un giorno all'altro quando accendo i fari , uno va in posizione e l'altro rimane verso il basso.
    Quando vado ad agire sulla regolazione dei fari , di conseguenza , uno funziona ed uno no.
    Avvicinandomi con l'orecchio al faro che non funziona , si sente il motorino che và ma la parabola non si muove.
    è gia la terza volta che mi succede , la prima volta mi è durato mezza giornata , la seconda due giorni sani , e ieri dalla mattina alla sera.

prima :eek: durante :evil: poi :confused: ed infine :mrgreen:

C'è qualche anima buona che sa darmi una spiegazione?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere la testa del motorino correttore faro a fare gioco dunque in base alle vibrazioni il faro ritorna a posto o meno, se tu dici che il motorino funziona perfettamente, il problema può essere questo

3. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Il motorino funziona tramite un perno in plastica, situato all'interno del faro, che si infila su un meccanismo all'interno della parabola: sicuramente tale perno è uscito dalla sua sede e quindi, anche se si sente ke il motorino funziona, la parabola resta ferma perchè il meccanismo non è collegato :cool:
    Io ho avuto lo stesso problema ed ho sostituito tutto il faro: l'ho smontato pezzo per pezzo e non c'era modo di ripararlo... :rolleyes:

4. tiburz77

tiburz77 Aspirante Pilota

31
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    quello che non mi spiego è perchè dopo un tot di tempo tutto torna normale , faro in asse e perfettamente funzionante.

Visto che ci sono poi vi dico anche questa:

quando acquistai la macchina il lunotto posteriore non funzionava , ne con la chiave ne con il bottone sotto il tergi posteriore , ho smontato il bottoncino e con il tester funziona , ho alimentato direttamente il motorino e apre , considerando che è una 320d touring Pre-restyling cosa può essere?

Ringrazio da ora chi mi aiuta :biggrin:

5. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Perchè il perno, a volte, riesce ad entrare nella sede della parabola e quindi riesce a farla muovere... :cool:

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Se ti interessa ho messo alcune aste su ebay x la vendita dei miei fari, modello pre-restyling

faro sinistro
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8019012422&rd=1&sspagename=STRK:MESE:IT&rd=1

faro destro
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8019014009&rd=1&sspagename=STRK:MESE:IT&rd=1

Condividi questa Pagina