Ciao ragazzi, parlando con una amica che lavora in BMW a Milano, mi ha detto che il problema lamelle è ben noto alla casa bavarese, ma come avviene sempre non possiamo sperare in una sostituzione gratuita dalla casa, comunque la mia amica mi ha detto che la BMW ha prodotto un collettore d'aspirazione con le lamelle in plastica, in modo tale che se una si staccasse si fonderebbe immediatamente senza arrecare danni al motore. Il nuovo collettore d'aspirazione costerebbe circa 500 eurini................a qualcuno risulta veritiera questa informazione? Grazie
Si, probabilmente farei prima a toglierle, purtroppo sono uno di quelli che sostiene che alterare corrispondere ad aver problemi
Anche la mia 06/2005 le ha, ma quando ho smontato il collettore per controllare il tutto, dopo aver percorso 100.000 Km, era tutto ok, lamelle pulitissime, ma premetto che ho una guida tranquilla!!!
posso chiederti quanto ti è costato?, inoltre è vero che il contro è che l'auto ha molto meno servomotore ed i consumi aumentano?
ti copio un mio vecchio post Costo Slamellamento & Filtro vapori olio in concessionaria Ciao, oggi, a 100.400, ho eseguito il terzo tagliando e la sostituzione delle cinghje sfruttando il pacchetto BASIC: Con l'occasione ho fatto togliere le lamelle e cambiare il filtro recupero vapori olio che era ancora del vecchio tipo I costi sono stati: Slamellamento 17UL pari a 72,93€+IVA Cambio filtro 43+IVA il pezzo e 6 UL pari a 25,74+IVA totale 68,74+iva TOTALE 170€ per il freno motore la risposta è si. Per i consumi da BC si ma devo verificare alla pompa. Ho fatto 900km e ho ancora 1/4 di serbatoio. L'auto è più fluida ma fuma leggermente di più
certo che sta modifica al collettore consisterà pure in qcs che eviti di rifare il motore ogni 100k km.. io credo alla tua amica...anche perchè era la cosa piu logica ed economica da fare.
alterare? alterare cosa? l'ordine cosmico? mica è una decisione divina l'esistenza delle lamelle... è un essere umano che le ha messe... e un essere umano le toglie.... se nessuno modificasse mai niente non avremmo nemmeno la ruota, saremmo ancora a trascinare i pesi.... cosa mi tocca sentire!!