Se 343 CV dovessero essere pochi, se considerate un 6L poco nobile per una sportiva, allora qui avete l'imbarazzo della scelta: http://www.manhart-racing.de/DE/content/z-motorumbauten.htm Elaborazioni, o meglio trapianti, da 450 a 750 CV, V8 e V10!!!! Si vocifera di prezzi tra i 30k e i 50k euro.... Ciao
su you tube dove fanno le prove di accelerazione tra auto c'e' una m3 primo modello con motore m5 v10 che si pappa a colazione la m3 v8 e la m6...certe cose in genere le fanno i meccanici recuperando i pezzi da auto incidentate...se lo fai fare ti costa meno comprare una macchina che ha gia' quei cavalli...questi del link, a parte i motori di serie m3 o m5, li mettono elaborati con turbo...ma anche pari pari il nuovo v8 della m5
Io mi chiedo come faccia una z con 750cv a non dividersi in due in accelerazione... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
una preparazione seria tiene conto di molte altre modifiche...per questo costano tanto e non vale la pena...a meno che uno abbia soldi da buttar via e si voglia togliere lo sfizio di sverniciare con una z4 una ferrari
Sul numero di Febbraio di una nota rivista italiana c'è un servizio sulla Citroen 2 cv furgonetta che un tizio ha dotato del motore di una Ferrari F355... Questo dimostra che a questo mondo tutto si può fare, ma, imho, il buon gusto è un'altra cosa...
Chi come il sottoscritto non è più di primo pelo si ricorderà le gare di slalom all'autodromo di Monza con le 126 motorizzate porsche che la facevano da padrone...
il motore di una moto? guardate questo video, la smart umilia una ferrari (e costa meno della z4 da 750cv)
Il top del top è la Rover SD1 con motore Rolls-Royce Meteor 12 cyl da 27 litri prelevato da uno Spitfire della seconda guerra mondiale 255 km/h a 2000 giri di rotazione. Vi prego di guardare il video e di notare il rumore. Assolutamente fantascientifico. http://www.autoblog.it/post/32527/rover-sd1-27-litri
il top dei top e' la macchina di jay leno (noto conduttore tv americano) che si e' fatto mettere una turbina aerea al posto del motore... questo e' il video...
Una decina di anni fa, se è per questo, ricordo di aver visto le foto di una twingo con motore a reazione, peccato sulla Z non ci stia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccola: http://www.swissrocketman.com/ete14.html Circa 1500CV /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non si puo' montare qualcosa di simile sulla z4? giusto per sistemare tutti i tamarri che ogni sabato sera si appiccicano dietro per dimostrare non so cosa... una sfiammatina e li carbonizzi con 12metri di fiammata
Ovvio!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La twingo a reazione la ricordo proprio su Auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
c'e' di buono che su internet puoi consultare gratis le prove di auto, mentre su 4ruote le devi pagare
Obiezione divertente quanto acuta!! C'è il rischio di dover spender MOLTI altri soldini per incrementare in qualche modo rigidità torsionale e resistenza della scocca... Non so se il gioco valga la candela!! Se però uno ha la passione per il tuning estremo e dindi che gli escono dalle orecchie... beh, auguriamogli buon divertimento!! E auguriamoci che non ci svernici malissimo in autostrada...