A chi interessano i cerchi bmw 313 replica 18" e 19"? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A chi interessano i cerchi bmw 313 replica 18" e 19"?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Acquaragia BMW, 30 Aprile 2010.

1. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    In quanto a comfort ricorda sempre che nei primi 1000-2000km i pneumatici nuovi avendo più tassello sono sempre più morbidi. Te ne accorgi soprattutto quando arrivi da un treno di gomme abbastanza finite. Io l'ho vissuto con la mia prima slk con assetto super ribassato e cerchi da 17" ogni volta che mettevo i Pzero nuovi mi pareva di essere sulle uova.

Stessa cosa me lo faceva il boxsterS da cui provengo: di serie aveva i 19" con le continental, poi io avevo preso un treno da 18" con i Michelin alpine da neve e mi pareva di avere un treno di gomme super morbide.

Alla fine a livello di comfort però ho sempre preferito l'effetto che mi davano i 19": macchina precisa e rigida al punto giusto senza essere spacca schiena, mentre i 18" invernali erano anche troppo morbidi.

Alla fine penso, anche per rispondere a Max Z4 che se si evitano le RFT, i 19" con gomme normali non siano peggio dei 18.

2. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Quoto!!

Per quanto riguarda la gomma nuova è vero ..ma non è tutto merito suo.. perche quando ho messo le Falken 452 nuove sui 18 provenivo dalle originali Bridgestone RFT e non cambiò quasi nulla.. le Falken anche essendo normali erano di spalla rigida come le RFT. Queste nuove 453 anche se sono XL sono piu morbide di spalla delle 452 ..ecco perche è leggermente piu confortevole..

Come pressioni ho messo 2.3ant e 2.4/2.5post ..ora provo cosi ..visto che a caldo ho misurato le ant ed erano a 2.5 abbondanti..

PS ..a chi fosse interessato ad altri dati tecnici sui cerchi.. posso dirvi il peso :biggrin:

gli anteriori 11,2kg ..con gomma 22,2kg

i posteriori 12,2kg ..con gomma 24,2kg

i 193M da 18 con le Falken finite pesano

ant - 21,9kg

post - 22 kg

3. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ed infatti è la più bella:wink:, stavo vedendo quella che hanno montato in molti simile, ma per qualche cm si vede che è "posticcia" ... invece quella originale è perfetta.:wink:

Come l'hai attaccata, con la colla o col silicone?

Si potrebbe essere che il maggiore comfort provenga dalla spalla più morbida, anche se è minore.

Boh:-k mi sa che alla fine monto sti 19', tengo cerchi e gomme da 18' in garage e se mi ci trovo male vendo tutto e ripasso ai 18, così non mi prendono più in giro dicendo che sono gay:mrgreen: ... e mi si allunga di qualche cm:lol:

4. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Riguardo il lip M3 viene fornito con un biadesivo molto potente e quando sei li per attaccarlo cerca di farlo al primo colpo perche non lo stacchi piu :biggrin: ..ormai so piu di 4 anni che l'ho messo ed è sempre perfetto e anche se provi a forzarlo non si muove minimamente..

Per le gomme invece vai di 19 ..non sono cosi tremende fidati ..e poi vuoi mettere l'allungamento evidente.. pensa che io gia devo arrotolarlo sennò non mi sta piu dentro :lol::lol:

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...voglio i 313....prezzi e dove acquistarli...?

6. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Direttamente da http://www.cmwheels.com contattando il titolare che si chiama CHRIS. Per ora in vendita ha quelli con ET 40 quindi leggermente rientranti rispetto agli ET 35 che ha preso l'amico ghost qui sopra. Pero direi che la cosa migliore sarebbe mettere su un bel GDA per i 313 replica in modo da riuscire a spuntare uno sconto maggiore.

Per ora fa 550 sterline (circa 690€) spediti in Italia, ma se fossimo almeno in 5-10 penso che staremmo sulle 500 sterline con ruote a casetta nostra.

Direi di valutare la cosa molto attentamente

7. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Contami, basta che sono quelli con l'ET giusto:wink:.

Inoltre sul sito ho visto che ci sono 2 313, uno con interno Gunmetal e l'altro in Mattblack .... potresti dirgli di mandarti più fot di tutti e 2 così possiamo decidere:wink:

Poi se vogliamo partire seriamente bisognerebbe aprire un Topic ad HOC.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2012
  8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Peccato che non abbia anche i 18" per il serie 1 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

9. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    ci sono quelli originali

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Intendevo dei 313 replica del sito inglese postato qualche pagina fa..

11. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Allora: partendo dal presupposto che gli ET originali dei 313 da 19 sono 37ant e 39post, CHRIS ha 2 tipi diversi x colorazione dei 313 replica; quelli simili agli originali gunmetal per ora li ha con ET 40 che portano quindi ad un leggerlo restringimento delle ruote all'interno del passaruota (esattamente 3mm ant e 1 mm post) mentre quelli matte black hanno ET 35 che porta le ruote (una volta montate sulle nostre e92-93) ad essere 2 mm per ruota più larghe all'anteriore e 4 mm più in fuori al posteriore.

Secondo me questa è la condizione migliore per migliorare l'estetica soprattutto dell'assale post delle nostre auto senza incidere troppo in cambi di posizione o incorrere in problemi di grattare i passaruota e senza anche ricorrere all'uso di distanziali.

Soltanto che per un eventuale acquisto dei 313 con colorazione simile all'originale con ET35 ant e post ci dovremmo accordare perché per ora non ce li ha; ancora prima che li prendesse Ghost aveva detto a me che ne aveva un set, che poi ha venduto appunto a Ghost.

L'amico Ghost aveva anche chiesto di prendere un treno misto con ET 27 al posteriore che però è stato sconsigliato dallo stesso venditore perché ha avuto clienti che riferivano grattate di passaruota con quell'ET al posteriore.

Per cui presa da noi la decisione di fare un GDA su questi 313 dovremmo decidere eventualmente versione di ET e versione di colore e poi fare la proposta allo steso CHRIS.

Come riportato nel forum di riferimento dove scrive (m3cutters.com) è sempre disponibile, molto veloce nella spedizione e veloce anche nelle risposte via mail.

sono sicuro come dicevo sopra che in 5-10 acquirenti riusciremmo a portarli a casa con 500 sterline a set

12. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    quoto

13. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Sul suo sito ho visto pochissimi set da 18" e la maggior parte dei sui prodotti sono incentrati sulla serie 3.

Mi sembra di capire che gli unici 313 replica da 18 siano i mirò 942 che però vanno comprati in USA con tutti gli annessi e connessi

14. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    OK, tanto penso che la maggior parte li vogliano GUNMETAL, x l'ET io preferirei il più simile all'originale (anche se un pò a filo non mi dispiacerebbe:wink:).

Conviene che crei un post ad HOC x il GDA, lo riporti anche qui come segnalazione e vediamo se si riesce a raggiungere il gruppo prefissato ...

Io più che la scontistica cercherei di tirare su un'eventuale gommatura compresa (vedi Falken:wink:) anche se il peso maggiore inciderebbe di più sulla spesa.

Credo che se arrivassimo a 900/1000 euro cerchi 19' + gomme + spedizione si unirebbero in tanti:wink: ... prova a fargli questa proposta indecente:mrgreen: ... al limite ti becchi un fuck:lol:

15. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    secondo me con 1200€ vi dà anche la macchina dove montarci le gomme

16. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    :haha:haha:haha:haha

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Però battute a parte, se gli partissero 10 treni ... diciamo 550 euro i cerchi e 450 (Falken:wink:) le gomme non è che siamo fuori dal mondo ... un margine di guadagno ce l'ha comunque ... soprattutto sui cerchi:wink:

18. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Non credo proprio sia possibile. Chris vende solo cerchi in lega. Anche se riuscisse poi a montarci le gomme e farci un buon prezzo, tra cambio sterlina-euro e spese di spedizione maggiorate perderemmo tutto l'eventuale guadagno.

Poi penso che sia improponibile mettere su anche solo 10 persone che vogliono lo stesso set di cerchi e pure le stesse gomme.

Io a tutt'ora sono ancora indeciso se prendere adesso i 19" replica e metteci su qualche gomma al risparmio, o aspettare il prossimo anno (dopo aver finito i pneum da 18" e aver messo gli invernali) e prendere i 313 originali con su magari delle belle RFT.

Sta di fatto che comunque grazie al nostro forum possiamo contattare un utente che fa prezzi delle gomme molto concorrenziali (Alientyres)

Lo stesso Ghost che ha comprato le Falken 453, ha risparmiato 25 € rispetto al miglior sito on-line (oggi e 123gomme.it) ma a conti fatti la spesa totale si aggira sempre sui 1300-1350€. Spendere di meno per un set di cerchi da 19" con tanto di gomme la vedo mooolto dura.

In altrenativa potremmo organizzarci per chiedere una scontistica maggiore allo stesso Alientyres, in modo da avere un buon prezzo anche sui pneumatici.

Vedo realstico e possibile farci arrivare a casa 10 set di 313 replica a 500£ (620€ circa non è un prezzo campato in aria ma è il prezzo che hanno spuntato in un altro GDA in un forum inglese che ho seguito. Anche lì qualcuno si è messo a parlare di 400£ a set, poi più esattamente si sono accordati x 475£ spediti in GB x 10 set).

Aggiungiamoci 10 set di falken 453 sui 620-630€ (ricordo che oggi il migliori sito on-line le da a 678€) e con meno di 1300€ abbiamo un set da 19" con i contro... bello che montato dal ns. gommista di fiducia (a me chiede 10€, max 20-25 con bilanciatura).

Che si può volere di più... Se qualcuno mi proponesse uno sconto maggiore inizierei a dubitare della bontà dei cerchi o delle gomme...

Adesso metto io 2-3 foto che mi aveva al tempo mandato Chris

19. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
  20. mariogen88

mariogen88 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    E92 320D M SPORRT
    Salve ragazzi, come detto venerdì, sabato sono andato a vedere i cerchi della ditta italiana che fa i replica: http://www.effe-tech.com/prodotto.php?id=107

ho parlato con il titolare, un ragazzo molto disponibile che mi ha aspettato personalmente e motrato il prodotto vi posto le foto,

ha 10 set in arrivo in mese prossimo e farebbe un prezzo promoziole per 10 set di 790 euro, solo a noi del forum, vi assicuro che la qualità costruttiva del cerchio è veramente ottima e i colori rispettano pienamente gli originali.

mi ha detto che è come se fossero degli originali di seconda scelta, ovvero con qualche piccola variazione impercettibile che la fabbrica vende come replica.

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2012

Condividi questa Pagina