A.C.M. Accessory Control Menù: Cos'è, quali funzioni ha e dove si installa? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

A.C.M. Accessory Control Menù: Cos'è, quali funzioni ha e dove si installa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da suzuman1, 5 Ottobre 2010.

1. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ciao Raga,

come annunciato ieri mi sono recato in officina Fontana Service per sistemare sotto chiave le centraline del kit ACM ed il modulo USB x ACM in quanto per un errore a livello di schema derivato da casa madre, diceva di collegarle direttamente al positivo e non sotto chiave...

Come sempre, Leo & Beppe si sono dimostrati gentilissimi e disponibilissimi nel risolvermi il problema, con la max professionalità---

In un'oretta ero fuori dalla conce con il problema risolto...

Grazie ancora a voi e a tutto il team Fontana...

Fabrizio

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Domanda d'aggiornamento per Franzzz che in queste cose è il number one...

Dopo aver pensato al mantenitore di carica ad energia solare per mantenere sempre in efficienza la batteria dato che usa poco la vettura ma spesso il modulo USB per ACM, voglio proporre una domanda...

Ma secondo te/voi, il modulo USB per ACM è in grado di leggere quelle chiavette DVB-T usb stile quelle del pc per vedere la tv digitale sul monitor del navi senza mettere un'interfaccia aggiuntiva?

Oppure c'è un modulo dedicato che si collega all'ACM e fa anche questa funzione?

Franzzz illuminaci...

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si c'e' un modulo opzionale BMW per la ricezione della TV

Si collega ad un ingresso apposta nel modulo ACM, il connettore nero vicino al modulo stesso e si attiva il menu

Ma i costi/benefici sono pochi nel senso che se sei in zone ad alta urbanizzazione il segnale in strada e' davvero poco e con il digitale o si vede o non si vede.

L'analogico era piu' indicato per queste cose ....

4. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Penso di aver trovato il prodotto originale BMW di cui parli...

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU31&mospid=48831&btnr=65_1658&hg=65&fg=95

secondo me il codice corretto del kit per il ns impianto è il 65120412998 dal costo di oltre 500 euro + montaggio...

mi sa che non ne vale mica tanto la pena per vedere 2 canali in croce, a patto di non trovarne uno usato idoneo...se vedi qualcosa...sai a chi postare il link Franzzz!!!

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
  6. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
  7. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
  8. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    oppure, anche se è uno s***** ora che governo tutto il kit ACM da Idrive, montare un classicissimo ricevitore dvb-t in commercio per auto con telecomando aggiuntivo ed antenne dedicate, collegandole (ingresso permettendo) al monitor del navi prof...

Tu hai fatto così per il tuo Franzzz?

9. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho la TV originale BMW se ricordi.

Ti dico che e' abbastanza inutile dato che in citta' ce poco segnale digitale

ti salvi solo in alcune tratte ma son poke.

Lascia perdere o se proprio lo vuoi fare le cifre sono sui 700 euro fra montaggio e antenne.

non so quale sia il modello che sfrutta idrive, bisognerebbe chiedere in conce o cercare nei forum tedeschi.

Se non erro una marca compatibile idrive e' la dietz

10. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    piano piano ci arrivo a svelare l'arcano tv...dopo quello complicato dell'ACM ora quello della tv....

Da quanto ho capito mi serve (se non voglio spendere una barcata di dindi per il settop box ed avere poi comunque sempre un telecomando in più per gestire la tv), comprare un'interfaccia audio video della dietz compatibile con il ns idrive

http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=4176&langid=1

al quale collegargli poi un semplicissimo sintonizzatore digitale dvbt.

Il tutto così dovrebbe poi essere indipendente e gestito dalla prima interfaccia installata, comandata da idrive...forse solo per la ricerca iniziale e sintonizzazione dei canali serve il telecomandino del sintonizzatore....

Dico bene secondo te Franzzz o sono idee senza fondamenta????

11. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dato che tu dietro hai gia' un impianto DVD/TV ti consiglio di vedere se i tuo tuner dvbt ha una ulteriore uscita video/audio (i 3 RCA Giallo, bianco e rosso)

Questi vanno collegati all'interfaccia ACM Nel connettore A10 Pin 5,6,7,8,9

Il Pin 10 ho notato serve per comandare l'accensione remota del tuner (e' una tensione che lo attiva)

Per me miglior soluzione evitando di aggiungere altre centraline e antenne....

12. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    come sempre Franzzz sei il "number one"...non c'è storia in queste cose elettriche!!!!

effettivamente ci ho pensato e la tua è più che una buona idea...tanto la telecamera posteriore non la metto e quindi possiamo fare proprio un lavoro dal mio amico elettrauto di taglia, cuci e salda dei pin necessari per la visione...anche perchè, fortunatamente il modulo tv che ho installato in auto è l'AUDIOMEDIA DT29 che ha 3 uscite video...2 sono già occupate dai video poggiatesta e la libera la collego con gli rca ai pin estratti dal connettore dell'acm posteriore ed il gioco dovrebbe essere fatto...chiaramente lo dovrò anche alimentare credo...

di seguito il link del mio sintonizzatore

http://www.rgsound.it/dt29-dvb_audiomedia-id-3845.html

per il link di ieri sera del dietz audio video, hai ragione tu...non si vede più....che sfiga...è che non mi son segnato il codice e mo trovarlo sarà dura!!!!!

13. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ed il pin 12 lo spegne mi sa....ma mi sorge un dubbio...

al mio dt29 audiomedia, hanno collegato immagino solo un'uscita audio per tutti e due i monitor spero....altrimenti son fregato...

14. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Aggiornamento sulla situazione TV su ACM...

Contattato oggi elettrauto per modifica segnalata da Franzzz e la cosa sembra fattibile...giusto per scrupolo una controllata agli schemi ma probabilmente si riesce a fare....e se si, a parte la mia contentezza nell'avere un sistema entertainment completo a tutti gli effetti, sfruttando ciò che ora era indicato per i soli poggiatesta posteriori...e magari ci riesco a collegare al mio "amico" ACM anche il lettore DVD già sempre cablato per i poggiatesta...così sarebbe il max....

ACM + USB + TV + DVD totale anteriore e posteriore swappabile!!!

Sarebbe uno spettacolo...ma vi aggiornerò nei prox giorni sull'evolversi della cosa...

Per Franzzz...non ti intrippa collegare al ns kit ACM la Side Wiew (telecamera anteriore)?

Secondo te costa tanto e rende altrettanto? Il lavoro è molto?

Secondo me ci han già portato il connettore in zona piantone guida lato interno...è più un lavoro far passare il filo in qualche soffietto passaparete vano motore e stendere il cavo sempre in vano motore per andarla a fissare sul paraurti anteriore...

Che ne pensi Franzzz in merito?

15. Criccoo

Criccoo Collaudatore

290
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Io Attendo il modulo ACM per Idrive II ...anche se sicuramente il prezzo non sarà uno skerzo...

huhuhaaaa.....

Cmq..interessante !

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ci ho pensato ma credo che le cam anteriori non le userei mai....

A conti fatti mi interessava la parte DVD Divx e mp3 via usb in aggiunta al gia ottimo tv originale bmw e il tutto gestito via idrive.

il resto credo non lo userei mai

Al limite se trovo una cam FIR potrei integrare un night visor....

17. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    non credo uscirà mai acm per idrive II in quanto idrive2 legge già i dvd nello slot per dvd navigazione...

18. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    A me lo stanno montando, ma non funziona la parte USB. Devono vedere con la centrale BMW.

19. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Grande Sandro...

Piano piano la scimmia vedo che sta salendo....

Siamo già a quota 5 installati:

- suzuman1

- franzzz

- leccamarche

- sandro020281

- nickracing

Bene, bene, aumentiamo la lista!!!

Comunque per Sandro, è strano che l'acm funzioni correttamente ed il modulo Usb per Acm no...

Bisogna verificare che ti abbiano fatto arrivare il kit corretto per la tua auto...

Hai fatto fare tutto in conce o fai da te?

Se in conce, quale?

Come ti stai trovando?

Giusto per vedere un pò le zone di copertura a livello Italia di conce informate sull'installazione di quest'apparecchio

Attendiamo riscontro...

20. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    Ciao,

io sono in svizzera, concessionaria http://www.bmw-vescovi.ch.

Mi trovo bene ho fatto montare anche i PDC anteriori ed il lavoro é stato perfetto.

Chiaramente non sapevano dell'esistenza di questo Kit e per l'installazione ci é voluto più di un giorno.

In questo caso penso che sia rotta l'interfaccia USB... comunque si stanno impegnando a risolvere il problema.

Non vedo l'ora di poter vedere i Divx!!

Condividi questa Pagina