A breve X4 3.0d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A breve X4 3.0d

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da shahmat, 13 Settembre 2014.

  1. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Le scritte a mio avviso si tolgono sui benzina ben motorizzati. Altrimenti mi sembra un voglio ma non posso.

    Inviato con Microtac
     
  3. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    In che senso "vorrei ma non posso"?

    Io facevo un discorso di pulizia delle fiancate, non sono amante di scritte, targhette, adesivi ecc. sulla mia attuale infatti non ho nessuna scritta
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Che siccome il diesel è identico al benzina sembra che uno lo faccia per nascondere il motore a gasolio. Ma sono seghe mentali mie che nasco benzinista e il diesel lo trovo sempre un ripiego anche l'ho comprato. Sul 330i invece e prima sul Cooper S le scritte non le ho: tanto si sente.

    Inviato con Microtac
     
  5. GIANLU66

    GIANLU66 Aspirante Pilota

    35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    Con la mia X3 3,0d percorro circa 10 km di città al giorno e purtroppo il DPF si intasa spesso, nulla di grave però è fastidioso in quanto la macchina procede con il motore imballato per parecchi chilometri...

    ora sono circa a 60000 km e abbastanza frequentemente il fenomeno si ripete.

    per il resto gran motore, quasi esagerato per il corpo vettura. In sport è una furia!

    sulla mia rimpiango solo di non aver messo le sospensioni elettroniche quindi il mio consiglio per il tuo nuovo X4 sarebbe questo.

    io monto i 19" per le gomme estive ed i 18" per le invernali, ho tolto le run flat (odiose) per delle gomme convenzionali che mi hanno soddisfatto tantissimo.

    comunque ottimo acquisto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  6. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Ma ti si accende una spia che ti segnala l'intasamento? Poi in che modo risolvi?

    Per i cerchi anche io uguale 19" estive e 18" invernali ma per il momento runflat. Per quanto riguarda invece l'assetto ho quello sportivo m sport e mi sembrava più che buono poi comunque ormai sarebbe troppo tardi per cambiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. GIANLU66

    GIANLU66 Aspirante Pilota

    35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    La rigenerazione del DPF non viene segnalata nel cruscotto.

    fa tutto da sola e te ne accorgi perché senti il rumore del motore che cambia e gira male a basso regime.

    È lo scotto che si deve pagare per avere un motore che inquina poco (dicono!)
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Mai capitato di rigenerare tra Mini, Polo e X3.

    Inviato con Microtac
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Eccomi ...

    Non concordo in nulla con te ovviamente.

    Provengo da una X3 35d E83 per giunta rimappata, quindi qualcosina di coppia dovrei saperne, e ti assicuro che non solo la 35i non è meno dinamica, anzi ... complice il cambio che non ha paragoni con il precedente e il miglioramento nella dinamica del veicolo al livello di sospensioni, posso dirti che sono stupito dalla risposta a qualsiasi regime.

    Forse sarà invendibile tra qualche anno, ma nel frattempo la goduria che può regalarti il 35i tra sound ed allungo, con il 30d te la sogni :wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Un diesel non sarà mai come un benzina. Li migliorano ma rimane sempre di Serie B. Certo, c'è diesel e diesel: il V6 della Macan ad esempio non ha metà del carattere del BMW.

    Inviato con Microtac
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A breve X4 3.0d

    Opinione sulla quale dissento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Ho due 6 cilindri. Di cui il diesel ha 60cv più del benzina. Si, se guardi il tachimetro spinge, non è che lo senti sgonfio, assolutamente. Però poi sali sul benzina e ti cambia del tutto la prospettiva. Tante più sfumature, timbrica più sofisticata, progressione superiore.

    Inviato con Microtac
     
  13. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Anche io sono sempre stato pro benzina, in famiglia abbiamo e abbiamo sempre avuto solo auto benzina ma la mia esperienza sui diesel si limitava a 2.0tdi e 3.0tdi di audi che mi avevano lasciato decisamente deluso dal primo e non molto soddisfatto del secondo. La mia opinione sui diesel è iniziata a cambiare dopo aver guidato quasi in concomitanza una bmw 123d e una 125i; che dire gran motore il 25i ma molto piatto, poco entusiasmante mentre una vera bomba il 23d. Opinione, quella a favore dei diesel, che si è rafforzata dopo aver guidato per un lungo viaggio una touareg V10 tdi che seppur di serie B come dite voi mi è sembrato un vero mostro di potenza e coppia e con un sound fantastico. Ho poi provato la macchina che ho ordinato (X4 30d) e sono rimasto veramente stupito dal motore, pronto, elastico, rotondo, pastoso e che ti attacca ai sedili quando schiacci

    Sicuramente non avrà il sound del 35i e nemmeno il suo allungo (che poi con una X4 non vado in pista quindi per una guida di tutti i giorni e forse più appagante il "tutto e subito" del diesel) ma una rotondità e una pastosità IMHO davvero appaganti alla guida.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Infatti il BMW è il più simile ai benzina come diesel. Sembra quasi di guidare un grosso V8 benza. È quel quasi il problema.

    Inviato con Microtac
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io penso che sia il caso che trovi il modo di provare una X3/X4 35i, credo troverai delle grandi differenze rispetto a quello che pensi.

    Un dato su tutti: il valore di coppia massima di 400 Nm, non paragonabile a quello del 30d ovviamente, si manifesta costante però da 1.200 a 5.000 giri, con un allungo sino alla soglia dei 7.000 giri.

    In sostanza puoi mettere l'ottava marcia da 70-80 km/h e riprendere senza scalare.

    Non voglio denigrare il 30d, anzi ritengo sia il miglior sei cilindri a gasolio monoturbina, ma credimi il 35i è un altro andare.

    Parlami di valore alla rivendita, di economicità nei consumi, di maggiore coppia, e ne converrò con te, ma non parlarmi di rotondità di motore, mi induci a pensare (senza offesa) che tu non sappia di cosa parli.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Come ho precisato il 35i non l'ho guidato quindi in quanto ho detto non c'è mai un paragone con questo motore. Sarà forse che provengo da un 4 cilindri benzina (turbo), sarà forse che i diesel che ho guidato fino ad adesso sono inferiori, quello che volete voi, ma il 30d a quanto mi riguarda è un motore sicuramente rotondo. Che poi non lo sia quanto il 35i non discuto ma qui stiamo facendo però un paragone il mio era un discorso in termini assoluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  17. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Passano gli anni ma è sempre uno spasso leggerti=D>:cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grazie. Per così poco?
     
  19. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Con un diesel avrai più coppia e sembrerà spingere di più,sicuramente in partenza da tutto ma poi in allungo si perde!!un benzina magari in partenza da un pelino meno ma poi in allungo è un altro andare!!! Ti posso dire che con un mio amico che ha un x6 35d di 286 cv ha avuto una brutta sorpresa in allungo!!!in partenza eravamo li ma poi l ho distaccato anche se do poco...
     
  20. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Con un diesel avrai più coppia e sembrerà spingere di più,sicuramente in partenza da tutto ma poi in allungo si perde!!un benzina magari in partenza da un pelino meno ma poi in allungo è un altro andare!!! Ti posso dire che con un mio amico che ha un x6 35d di 286 cv ha avuto una brutta sorpresa in allungo!!!in partenza eravamo li ma poi l ho distaccato anche se di poco...
     

Condividi questa Pagina