A breve X4 3.0d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A breve X4 3.0d

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da shahmat, 13 Settembre 2014.

  1. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Buonasera a tutti!
    Dopo quasi 5 anni con un'audi A5 SPORTBACK 2.0tfsi sto per passare ad una X4 3.0d e vorrei qualche consiglio sia per quanto riguarda gli optional che per quando riguarda il dpf

    La macchina che sto per acquistare è una M sport con i seguenti optional:

    carbon schwarz
    interni in pelle mokka
    sedili elettrici
    navi professional
    telecamera posteriore
    sorround view
    hi-fi amplificato (quello intermedio non harman kardon)
    PDC
    parabrezza benessere

    Secondo voi mancano cose fondamentali?

    Per quanto riguarda invece il dpf...faccio molto urbano, diciamo circa 8km al giorno e il weekend circa 200km tra cui urbano ed extra urbano (più ovviamente viaggi estivi e vacanze di natale/pasqua). Considerato che ho il piede abbastanza pesante secondo voi ogni quanto dovrò andare a "scaricare" in tangenziale per non avevate noie con intasamenti vari?
    :biggrin:
     
  2. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    *avere noie
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: A breve X4 3.0d

    Cerchi da 20 e Vdc

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  4. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Per quanto il riguarda il vdc ci stavo pensando in effetti anche se con l'assetto M mi sono trovato molto bene quando l'ho provata, i cerchi da 20 li trovo un po' eccessivi e non mi piace molto il bicolore e ho paura che la macchina diventi troppo rigida
     
  5. UMBYX

    UMBYX Collaudatore

    370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    mah...io mai avuto noie coi dpf,su tutte le auto guidate....secondo me l'importante e' non fare solo urbano,ed una vettura del genere,con quel motore,non credo sia concepita per fare urbano.....quindi,quando fai extraurbano,stai piu' "allegro" e nn ti preoccpurare :-) se posso permettermi:che sconto ti applicano?
     
  6. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    farò allora lo "sforzo" di viaggiare allegro :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda lo sconto mi hanno applicato circa il 10% e girando più di un concessionario erano tutti in linea. Il discorso cambiava radicalmente con X3 dove lo sconto applicato è notevolmente più alto perché a quanto pare faticano un po' a venderne
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A breve X4 3.0d

    Da me è il contrario: vendono più x3 e gli sconti non sono così elevati, considerato il modello già da qualche anno sul mercato... Anzi sono proprio in ritardo con le consegne, motivo per cui con questi numeri l politica scontistica rimane risicata.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sono 12'960 km annui al netto dei viaggi estivi e vacanze.

    8 km solo al giorno in tutto urbano non vanno a braccetto con il DPF ed il filtro SCR.

    Vai di benzina senza tanti patemi, altrimenti bestemmi in manutenzione straordinaria ed ordinaria.
     
  9. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Sono d'accordo con te, sia per le sospensioni (avendo l'assetto "M" di cui sono pienamente soddisfatto) sia per i cerchi da 20", che trovo eccessivi...molto più equilibrati i 19". (Mie opinioni).
     
  10. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Sono consapevole che il mio tragitto non è proprio ideale per un diesel di nuova generazione ma avrei cmq la possibilità ogni settimana di fare una ventina di chilometri in tangenziale. Avevo preso in considerazione una Lexus rx450h ma dopo essermela fatta dare per una giornata ho accantonato l'idea, dondola talmente tanto che mi era venuta la nausea pur essendo io a guidare. Purtroppo siamo in Italia e un SUV o SAV come ama definirle BMW con un 3 litri 6L benzina sarebbe davvero invendibile in un futuro e con quel peso la coppia del diesel rende la macchina sicuramente più dinamica rispetto al benzina. Qui nel forum c'è qualcuno con X3/X4/X5 35i?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2014
  11. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Anche quì, la nuova X3 si vende assai di più rispetto ad X4, tanto che siamo a 4 messi di attesa mentre io ho aspettato 3 mesi.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho X3 30d da un mese e mezzo. Il 6 cilindri lo trovo OBBLIGATORIO. Obbligatorio per farmi piacere questo genere di macchina. Non avrà l'agilità di una sportiva ma almeno spinge forte. E poi è proprio la sensazione di forza e scorrevolezza che fa la differenza.

    Le sospensioni elettroniche le ho evitate in favore del classico assetto sportivo, tanto sono specchietto per allodole. Piuttosto allora vai su assetti after market di quelli top.
     
  14. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Io infatti sto per acquistare il 30d, i miei dubbi sulla rivendibilità e sul tipo di motore per questo genere di macchina erano per il 35i.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Sul benzina sfondi con me una porta aperta: nessun diesel potrà mai essere come un benzina. Diciamo che su un suv tutto sommato è accettabile anche un diesel. Per i motivi che hai detto. Certo che se fai pochi km...

    Inviato con Microtac
     
  16. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Il 35i sicuramente è una bomba! E se uno fa pochi km l'anno... sarebbe da prendere in considerazione. Certo, dopo, se il 3.0d si rivenderà con molta fatica, il 35i sarà quasi del tutto invendibile.

    Accettata questa cosa, sicuramente tiferei per il 35i.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A breve X4 3.0d

    Ma il 35i esiste anche manuale? Con pochi km annui secondo me è la scelta più cool. Via le scritte e massima discrezione. Da intenditori.

    Inviato con Microtac
     
  18. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Alla fine ho firmato ieri per il 30d, complice anche il fatto che conto di aumentare l'utilizzo della macchina. Ieri l'ho riprovato per la terza volta e sono sempre più convinto della mia scelta, anche per il motore che è davvero un missile; non sarà godurioso come il 35i per sound e allungo ma venendo io da un 4 cilindri benzina vi assicuro che ho già fatto un bel passo avanti quanto a "rotondità" e mancanza assoluta di vibrazioni. Avessi preso una 4 grancoupè probabilmente avrei optato per il 35i ma su questo genere di macchina il diesel mi sembra più cucito addosso, passatemi l'espressione.

    La macchina ha i seguenti optional:


    pacchetto sportivo m



    carbon schwarz



    pelle mokka



    navi prof.



    telecamera posteriore



    sorround view



    sedili elettrici



    supporto lombare



    parabrezza benessere



    hifi amplificati



    retrovisori est/int autoanabbaglianti



    sensori luce/luce pioggia





    Ho un dubbio però: non so se far togliere tutte le scritte di modello e cilindrata per renderla più "pulita"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2014
  19. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Bellissima!!! Praticamente identica alla mia X3...a parte motore e qualche optional.

    Per le scritte, io le toglierei lasciando solo i distintivi del pacchetto "M".

    Ma i cerchi...hai poi lasciato i 19"?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2014
  20. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Si alla fine ho lasciato i 19"! I 20" li trovavo un po' eccessivi anche come estetica, i 19" sono più…sobri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina