Buonasera a tutti! Dopo quasi 5 anni con un'audi A5 SPORTBACK 2.0tfsi sto per passare ad una X4 3.0d e vorrei qualche consiglio sia per quanto riguarda gli optional che per quando riguarda il dpf La macchina che sto per acquistare è una M sport con i seguenti optional: carbon schwarz interni in pelle mokka sedili elettrici navi professional telecamera posteriore sorround view hi-fi amplificato (quello intermedio non harman kardon) PDC parabrezza benessere Secondo voi mancano cose fondamentali? Per quanto riguarda invece il dpf...faccio molto urbano, diciamo circa 8km al giorno e il weekend circa 200km tra cui urbano ed extra urbano (più ovviamente viaggi estivi e vacanze di natale/pasqua). Considerato che ho il piede abbastanza pesante secondo voi ogni quanto dovrò andare a "scaricare" in tangenziale per non avevate noie con intasamenti vari?
Per quanto il riguarda il vdc ci stavo pensando in effetti anche se con l'assetto M mi sono trovato molto bene quando l'ho provata, i cerchi da 20 li trovo un po' eccessivi e non mi piace molto il bicolore e ho paura che la macchina diventi troppo rigida
mah...io mai avuto noie coi dpf,su tutte le auto guidate....secondo me l'importante e' non fare solo urbano,ed una vettura del genere,con quel motore,non credo sia concepita per fare urbano.....quindi,quando fai extraurbano,stai piu' "allegro" e nn ti preoccpurare :-) se posso permettermi:che sconto ti applicano?
farò allora lo "sforzo" di viaggiare allegro :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda lo sconto mi hanno applicato circa il 10% e girando più di un concessionario erano tutti in linea. Il discorso cambiava radicalmente con X3 dove lo sconto applicato è notevolmente più alto perché a quanto pare faticano un po' a venderne
A breve X4 3.0d Da me è il contrario: vendono più x3 e gli sconti non sono così elevati, considerato il modello già da qualche anno sul mercato... Anzi sono proprio in ritardo con le consegne, motivo per cui con questi numeri l politica scontistica rimane risicata.
Sono 12'960 km annui al netto dei viaggi estivi e vacanze. 8 km solo al giorno in tutto urbano non vanno a braccetto con il DPF ed il filtro SCR. Vai di benzina senza tanti patemi, altrimenti bestemmi in manutenzione straordinaria ed ordinaria.
Sono d'accordo con te, sia per le sospensioni (avendo l'assetto "M" di cui sono pienamente soddisfatto) sia per i cerchi da 20", che trovo eccessivi...molto più equilibrati i 19". (Mie opinioni).
Sono consapevole che il mio tragitto non è proprio ideale per un diesel di nuova generazione ma avrei cmq la possibilità ogni settimana di fare una ventina di chilometri in tangenziale. Avevo preso in considerazione una Lexus rx450h ma dopo essermela fatta dare per una giornata ho accantonato l'idea, dondola talmente tanto che mi era venuta la nausea pur essendo io a guidare. Purtroppo siamo in Italia e un SUV o SAV come ama definirle BMW con un 3 litri 6L benzina sarebbe davvero invendibile in un futuro e con quel peso la coppia del diesel rende la macchina sicuramente più dinamica rispetto al benzina. Qui nel forum c'è qualcuno con X3/X4/X5 35i?
Anche quì, la nuova X3 si vende assai di più rispetto ad X4, tanto che siamo a 4 messi di attesa mentre io ho aspettato 3 mesi.
Io ho X3 30d da un mese e mezzo. Il 6 cilindri lo trovo OBBLIGATORIO. Obbligatorio per farmi piacere questo genere di macchina. Non avrà l'agilità di una sportiva ma almeno spinge forte. E poi è proprio la sensazione di forza e scorrevolezza che fa la differenza. Le sospensioni elettroniche le ho evitate in favore del classico assetto sportivo, tanto sono specchietto per allodole. Piuttosto allora vai su assetti after market di quelli top.
Io infatti sto per acquistare il 30d, i miei dubbi sulla rivendibilità e sul tipo di motore per questo genere di macchina erano per il 35i.
A breve X4 3.0d Sul benzina sfondi con me una porta aperta: nessun diesel potrà mai essere come un benzina. Diciamo che su un suv tutto sommato è accettabile anche un diesel. Per i motivi che hai detto. Certo che se fai pochi km... Inviato con Microtac
Il 35i sicuramente è una bomba! E se uno fa pochi km l'anno... sarebbe da prendere in considerazione. Certo, dopo, se il 3.0d si rivenderà con molta fatica, il 35i sarà quasi del tutto invendibile. Accettata questa cosa, sicuramente tiferei per il 35i.
A breve X4 3.0d Ma il 35i esiste anche manuale? Con pochi km annui secondo me è la scelta più cool. Via le scritte e massima discrezione. Da intenditori. Inviato con Microtac
Alla fine ho firmato ieri per il 30d, complice anche il fatto che conto di aumentare l'utilizzo della macchina. Ieri l'ho riprovato per la terza volta e sono sempre più convinto della mia scelta, anche per il motore che è davvero un missile; non sarà godurioso come il 35i per sound e allungo ma venendo io da un 4 cilindri benzina vi assicuro che ho già fatto un bel passo avanti quanto a "rotondità" e mancanza assoluta di vibrazioni. Avessi preso una 4 grancoupè probabilmente avrei optato per il 35i ma su questo genere di macchina il diesel mi sembra più cucito addosso, passatemi l'espressione. La macchina ha i seguenti optional: pacchetto sportivo m carbon schwarz pelle mokka navi prof. telecamera posteriore sorround view sedili elettrici supporto lombare parabrezza benessere hifi amplificati retrovisori est/int autoanabbaglianti sensori luce/luce pioggia Ho un dubbio però: non so se far togliere tutte le scritte di modello e cilindrata per renderla più "pulita"
Bellissima!!! Praticamente identica alla mia X3...a parte motore e qualche optional. Per le scritte, io le toglierei lasciando solo i distintivi del pacchetto "M". Ma i cerchi...hai poi lasciato i 19"?
Si alla fine ho lasciato i 19"! I 20" li trovavo un po' eccessivi anche come estetica, i 19" sono più…sobri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">