A breve tra voi Zetisti! | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    con le banane saresti green :D

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che poi fra l'altro non ha nessun fap :lol: ma un dpf, come cercavo di scrivere nell'altro post

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    bè ti può annoiare qualsiasi auto

4. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Ti ho citato le mie ultime 4 auto e mai avuto il minimo problema o spia di sorta accesa...ma come dice Labrie siamo fortunati noi

5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Ti ripeto ...sempre città e anche solo per piccolissimi spostamenti ...hanno sempre funzionato perfettamente e senza pulizie manuali...è anche vero che le mie auto vanno dal 2012 al 2016 quindi magari antecedentemente avevano quei problemi che descrivi

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non avere un fap senza saperlo NON e' un problema. E' una POSSIBILE rogna in meno. :mrgreen:

Svegliaaaa!!! Dai su... svegliati che e' mezzogiorno!
    Nessuno ti ha detto che il TUO n47 ha problemi.
    E' un problema dei diesel attuali, chi piu chi meno ma c'e'.
    Non e' legato al tuo motore o alla bmw o alla tua auto con la tua targa.
    Tranquillo!!!! Coraggio aprite gli occhietti e leggete quando qualcuno vi scrive qualcosa.
    Sembra cascate dal pero e non avete mai sentito il problema dei fap che non riescono a rigenerarsi ed autopulirsi.

E' un reato togliere il fap? Si lo è, va bene e allora? Ci pensera' chi lo fa: non ho il fap sui miei diesel e non intendo comprare auto con fap perche' avrei problemi. Punto. C'e' chi ha sbagliato auto e l'ha rivenduta dopo 3/4 anni dalla disperazione, c'e' chi lo ha tolto ed ha risolto il problema e c'e' chi il problema non lo ha avuto per come usava l'auto. E allora?

7. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se uno è un po' sfigato non posso di certo farmi carico dei suoi problemi
    (d'altra parte infatti sei tu che ti stai lamentando dei problemi di un'auto che non hai)

e allora toglierlo continua ad essere un reato penale, indipendentemente dalle tue deliranti elucubrazioni.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Siccome sono ignorante ma non mi fido di quel che la gente dice... Tempo fa ero in jeep e il figone della concessionaria mi propone la versione nuova diesel per la mia compagna euro6. Gli spiego che so dei problemi dei fap (o dpf che dir si voglia) e che facciamo piccoli spostamenti: non finisco nei soliti problemi in officina col mio utilizzo? Risposta del figone: nooo figurati. Non sono piu quei FAP problematici, scomparso problema del tutto. Beneficio del dubbio perche' mi veniva data informazione nuova.

Passa qualche giorno e vado in officina che conosco e gli pongo il problema. Risposta: tu stai scherzando a comprarti un diesel oggi per come lo useresti tu. Primi periodi bene tutto nuovo poi non te la cavi piu e lo vendi dalla disperazione.

Non e' tutto...
    Circa 3 settimane fa in altra officina alfa jeep parlo col venditore gli spiego il mio utilizzo: non se ne parla di jeep a benzina. O benzina o gpl. Si ok me la danno a diesel ma mi mettono gia in guardia. E infatti poi mi faranno fare il testdrive di una versione gpl.

Tanto semplice la faccenda del diesel tutto bene e nessun problema non e' se si usa l'auto in questo modo.

Cmq ragazzi non ho un diesel di ultima generazione, non intendo comprarlo e quindi il problema non mi tocca. Se voi siete contenti con i vs euro5/6 io di piu. Siamo su un forum di z4 e stiamo parlando di diesel peraltro ed auto differenti.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Alla prima: non e' sfiga. E' progettato per pulirsi in un certo modo e se non avviene dopo tot rigenerazioni si intasa e va a peggiorare.
    Alla seconda: e che mi frega se e' reato penale? mica sto dicendo dovete farlo o devo farlo io. E' un problema di chi si compre tali auto, ha il problema, e lo risolve cosi'.

10. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a me sembra sfiga.

11. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ah, sì, mi ricordo la storia della jeep.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Da che pulpito. Offerta su un piatto d'argento!
    Da quanto e' che ravani tu qui dentro invece? Su questo forum a tema z4 E89 poi!
    Hai avuto una z4 in passato?Ce l'hai tutt'ora?
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non mi sono mai lamentato dei problemi delle z4. semmai ho consigliato come affrontarli, qualora si presentassero.

e perché al contrario di quello che pensi tu e l'altro illustre scienziato, ho una preparazione tecnica che mi consente di farlo.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Senti oggi in pausa pranzo vai in 1 officina di tua fiducia e parla con qualcuno.
    E' sfiga quando succede una cosa per caso.. un caso... una fatalita'
    Questa ha il suo perche' tecnico matematico: ci scadi dentro se ne fai quel tipo di utilizzo che ti ho spiegato. Chi prima, chi dopo.
    Il mio vicino con la nissan.. mica sapeva del fap: auto nuova usata per 4/5 anni mai successo nulla. Un giorno.. carro attrezzi.. diagnosi: fap intasato. Pulito e sistemato. Passano 3/4gg bene. Carro attrezzi di nuovo (e qui ti devi chiedere perche' dopo la pulizia visto dicono per almeno altri 6mesi solitamente sei a posto continuando ad usare l'auto per piccoli spostamenti).
    Solo in quel frangente e' venuto alla conoscenza del dettaglietto di questi diesel. Prima non ne sapeva nulla. Soluzione: vendere l'auto o metter in conto di restare a piedi di tanto in tanto e sistemare al bisogno. Ha scelto l'illegalità invece per lui la strada migliore e le sue tasche.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io vado sul forum e36 e posso consigliare in base alle mie esperienze avute in anni e km percorsi. Adesso posso scrivere qualcosa anche qui in z4 ma dare pochi consigli visto ce l'ho da poco tempo e pochi km percorsi. Per me dovrebbe funzionare cosi'. Non ci entro nemmeno in altri forum NON di mia competenza o interesse. Nemmeno se hanno lo stesso motore.

16. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quello che ti stanno dicendo tutti è che qui bazzica il mondo delle macchine (per definizione, tutti qui dentro) sa benissimo che è un rischio. tra l'altro tutti noi l'abbiamo detto centinaia di volte, qui dentro. quello che non accetti (e davvero non capisco perchè ti viene così difficile. dovrei avere forse una formazione sociologica o psicologica per capire di che tipo di comportamento si tratta) è che può anche non capitare, esattamente come testimoniato da 3 (tre!) persone qui dentro che in totale hanno avuto 7 (sette!) N47 in 10 (dieci!) anni.

17. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    scelta personale, direi.

18. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu fai quello che vuoi, non sono di certo io a puntarti una pistola alla testa ordinandoti di comportarti così.
    se non ti senti in grado di elargire consigli altrove, va benissimo così. Forse anche meglio.

19. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.190
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Fai 4 persone, X3 E83 177cv N47, mai un problema.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si non capita se l'auto ha ancora il suo sistema fap dpf pulito perche' non ha ancora un certo chilometraggio o rimane pulito se riesce a rigenerarsi perche' l'auto fa anche tragitti a velocita' adeguate e con kmetraggi adeguati a dare il modo al fap di pulirsi. Qui sta il segreto. E senno' chi prima o chi dopo ci scade nell'imbrattamento.

Condividi questa Pagina