A breve tra voi Zetisti! | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai benissimo. Sono cose che uno deve fare secondo il proprio cuore, e non credo che ci sia un "giusto" o "sbagliato".
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Esatto e purtroppo non e' cosi' facile se te la vengono a chiedere degli amici con cui magari sei in confidenza. Non me l'ha mai chiesta un'auto in sostituzione della sua (z4 a parte che continua a farlo per portare in giro le sue amichette durante la settimana, altro separato tanto per cambiare) ma se lo facesse mi troverei in difficolta' nel dover declinare ma avrei diciamo 'una scusa'. Nel dubbio ci ho pensato per tempo a non trovarmi in qste situazioni ed i miei mezzi hanno un'assicurazione nominativa che copre solo noi di famiglia. Gli altri non la possono guidare. Escluso meccanici autorizzati in caso di guasto.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per fortuna i miei (pochi) amici hanno sempre avuto la sensibilità di capire quando io avevo bisogno di aiuto senza dovermi mettere nelle condizioni di dover chiedere.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io anche volendo... non potrei. Assicurazioni nominative guidabili solo in famiglia. Fine dei problemi. E non ci sono discussioni. Io non vado in giro chiedendo auto agli altri... sapevo di poter incappare in qualche problema con la e36 e puntualmente e' successo 3/4 settimane fa quando mi si e' rotta e per 10gg e' rimasta ferma. La zetina ha sopperito al problema. Spesa previdente. Se avessi avuto problemi avevo altro mezzo da usare ma scomodo per uso di tutti i giorni e nella peggiore delle ipotesi la noleggio e pago il tot al giorno che occorre all'officina. Non vado a pirasgnare gratis da altri. So badare a me stesso e lavoro per pagare cio' di cui necessito.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non devi giustificarti/spiegarlo. Va benissimo che tu ti comporti come tu ritieni giusto.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sopra senza, sotto con le palpebre fari
    [​IMG] [​IMG]

    Ho capito che hai problemi di consumi e difficolta' a gestire il V8 della Morgan, quando vuoi passa pure a casa mia che gentilmente ti swappo dentro il 4 della mx5 e mi sacrifico montando io il V8 :lol::mrgreen:
     
    A iceoair piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa che sospetto non sia una novità nel mondo mx5 :lol:
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Premesso che la bocca a barbo non mi fa impazzire anzi tutt'altro guardando le 2 foto mi pare di vedere prima un auto di sex maschile e la seconda di sex femminile con le sopracciglia rifinite. Sembra piu graziosa ed effemminata. Piu dolce sul muso. Non saprei se il gioco tra spesa e risultato ne vale la pena. Forse spenderei quei soldi in mappa, marmitta etc.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Soliti casini con lo smart e il multiquote! Bah. Volevo aggiungere perché i tuoi amici si sentono costretti a offrirti loro auto? Ne hai ben due di uniche e particolari piu credo quella che usi tutti i giorni. Di cosa avresti bisogno oltre? Sei gia ben dotato cosi.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nessuno si sente costretto a fare nulla. È questo il bello di essere amici, nella mia concezione. Che non è giusta o migliore della tua. Semplicemente diversa.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E tu presti violetta e bianchina ai tuoi amici se restano senza auto? Non ho detto farci un giro ho detto prestare per qualche giorno.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con Violetta già fatto (lun-ven).
    Con Heidi non è ancora capitato.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ci credo. Con quei numeri attaccati... :D
     
    A ndk piace questo elemento.
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No dai davvero? Hai prestato violetta per 5gg senza alcun motivo oltre amicizia? Non è che ce la racconti e l'hai prestata al tuo amico meccanico per fargli cambiare olio?

    Proporrei invito di tutto il forum a diventare grandi amici tuoi: macchinone a gratis senza spendere un cent. Pieno compreso o escluso?
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si staccano! Poi si riattaccano prima di rendergliela! Come buoni amici. :mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Abbiamo un modo molto diverso di approcciare la vita. Ma va bene così.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non conosci davvero nessuno che farebbe una cosa del genere? Mi spiego, che tu non lo faresti mai mi risulta ovvio ma che tu non conosca almeno una persona che potrebbe farlo, già diventa più strano
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No nessuno. Auto normale di tutti i giorni anche si ma queste auto particolari prestate cosi tra amici per andarci a spasso 5 gg proprio per me è fuori da ogni credo religioso. Posso capire un motivo tipo portarle a una mostra a raduni etc e ci mandi persona di fiducia in amicizia ma che cosi senza un motivo la si presti davvero mi fa strano. Io me la terrei bella stretta e sotto controllo.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    L'unica che mi ha prestato un'auto di certo livello senza chiedermi nulla in cambio è stata bmw italia con la 28i. Per il resto mi viene in mente il meccanico per l'auto sostitutiva tempo fa poi non ricordo nessuno. Mah! Sarà cosi allora! Anche se preferisco esser autonomo e indipendente senza chiedere cose altrui: magari provarla se è auto particolare si ma proprio in prestito x giorni lo vedo cosi improbabile.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma giustamente tu non presteresti nulla di tuo agli altri quindi non puoi pretendere il contrario.
    Non sarà la macchina di Alessandro ma settimana prossima presterò la mia a un collega che deve portare la sua in officina . Io uso i mezzi o car2go. Non mi è passato neppure per l'anticamera del cervello non proporgli subito una soluzione del genere quando ho sentito che voleva noleggiarne una.
     

Condividi questa Pagina