A breve tra voi Zetisti! | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi è chiaro xké il mio amico ne ha cambiate 2 perché andavo via con lui ed era fastidioso quell'appicicaticcio. Tra l'altro se avevi vestiti chiari ti sporcavi perché si attaccava unto e sporco che poi rilasciavano. No veramente non hai detto se le tue erano cosi o le hai cambiate per uno sfregio. O meglio hai detto causa sfregio poi peggiorato era appicicaticcia ma la cosa non ha senso. Da ciò che ho visto quelle diventano cosi chi prima chi dopo. Forse quando bmw se n è accorta ha cambiato materiali produttivi e poi hanno sistemato. Come i tetti sulle e36 che si scollavano tutti. Mi pare su altri modelli poi non è successo.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quindi, in sintesi, se succede qualcosa a quel motore non è un problema loro.
    ok, non ne sarei tanto contento fossi in te.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ho scalfito la parte interna rendendo vulnerabile alle azioni esterne la parte sotto la "vernice". con l'uso ma soprattutto con il caldo, la parte sotto a quella sorta di vernice si è letteralmente sciolta.
    quindi, la decisione di cambiarla.
    la maniglia in sé costa una trentina di euro, ma quella esistente è termosaldata al pannello.
    Le termosaldature vanno rotte per sfilare la vecchia; la nuova va ancorata in qualche maniera.

    oppure vai in bmw dove c'è un apposito kit di sostituzione creato ad hoc, e che almeno a parole contiene un elemento modificato all'uopo.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me non e' male come punto di partenza.
    Almeno hai la certezza che non ci siano richiami aperti non ancora effettuati.
    Ma per il tendicatena era stato emesso un richiamo ufficiale quando sono passati dal marrone al bianco?
    Ho anche io una cartaccia simile per la boxster che ho di recente chiesto per un altro motivo (avere conferma della data di scandenza della Porsche Approved)

    [​IMG]
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    attenzione, però, perchè le azioni sono i richiami. almeno in BMW e Volkswagen.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    esattamente.
    vorrei inoltre sottolineare che le puma non sono "richiami" ma azioni da attuare in occasione di lamentele o qualora il problema venisse riscontrato in sede di tagliando (altro buon motivo per farsi seguire dalla casa madre su motori che magari storicamente non sono mostri di affidabilità)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah quindi come avevano fatto per il servosterzo elettrico della Z4 E85 (Faulty EPS Steering column as per Puma Measure 4515500-06) dove solo se andavi a battere i piedi forte ed eri a posto con tutta la manutenzione, ti consideravano.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e se riscontrano il problema con tanto di fonometro (si chiama fonometro quello che misura i decibel?). poi fanno la mail a BMW, che fa intervenire il tecnico per l'autorizzazione.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per sintetizzare:
    Azione/richiamo: operazione posta in essere dalla casa madre "proattivamente" basata su numeri di telaio o da altre caratteristiche definite da BMW. Il cliente la "subisce", deve solo portare l'auto a seguito di comunicazione ricevuta (e/o informato da altre fonti)
    Caso PUMA: operazione posta in essere dalla casa madre su singoli esemplari dopo che il cliente riscontra un'anomalia, il concessionario la convalida e la casa madre la approva. Il singolo cliente e' quello che da il via al processo.

    O e' diverso?
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ti invidio il dono della sintesi, te l'ho sempre detto :D
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No infatti sui primi modelli non esistono richiami ma non credo sia il colore la differenza in quanto diventano marroni con l'olio e le scaldate quasi subito. Sono bianchi quando ancora da montare anche gli ultimi modificati. Sono fatti in materiale differente, una parte in bachelite se ho capito bene. Le prime edizioni degli N20 avevano questo problema.

    Ho fatto un riassunto veloce di quel documento ma diciamo che se io ti chiedo una cosa specifica essendo a conoscenza di certi fatti particolari, te li metto davanti al naso e ti metto in guardia che non voglio problemi e se devi far qualcosa lo fai prima che mi scada la garanzia e mi dici vai tranquillo col tuo modello ho verificato e sul tuo telaio e' tutto ok e poi mi succede: come minimo ho carta scritta con cui portare avanti la cosa e non siamo caduti dalle nuvole ne io ne te. Dobbiamo sempre partire pensando che io non sono andato la' con un'auto rotta o che si sta rompendo. Ho messo le mani avanti sui problemi di cui ero a conoscenza.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma con il numero di telaio che ti devono dire? ti hanno detto che non c'è alcun richiamo. ed è vero.
    avrebbero scritto la stessa cosa se avessi avuto un N47 tant'è che per questi ultimi non fanno nulla se non si presenta il problema.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Hanno scritto anche altro oltre a dire che il mio telaio non necessita di miglioramenti o aggiornamenti ed e' sufficiente e mi basta: ripeto che non sono andato a lamentare problemi (non ne ho!) ma a sentire come gira la faccenda su discorsi di forum che io e voi abbiamo letto. E tanto mi basta. Ho tutto nero su bianco e ho cristallizato 'la scena'. Se mi succede qualcosa forse la mia auto non era a posto come avevano detto e qui tiriamo in ballo delle responsabilita'. Cmq credo sia importante anche l'officina di riferimento a cui ci si appoggia: gioca un ruolo importante da cio' che ho notato. Ed infatti centrano pure loro che fanno i lavori ordinari.

    Ah ecco allora sei stato soddisfacente nella risposta. Il mio amico non ne ha scalfito nemmeno una o anche fosse successo a sua insaputa va bene mettiamone in conto 1 o 2... tutte e 4 direi anche no. Secondo me qualche problemino di costruzione lo hanno. Ti dicevo sulla mia e36 il cielo interno e la plastica sotto i tergi: tutte le e36 rotte nello stesso modo dopo un po' di anni.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ah ecco, c'è un altro segreto di Fatima :D
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ti ho detto che e' riservata. Ho fatto un resoconto sommario delle cose essenziali. Chi ha l'N20 al momento sano e che funziona bene o peggio chi ha avuto o sta avendo problemi e ne vuol sapere di piu nel diretto e preciso faccia come ho fatto io ed avra' delle risposte. Penso sia importante avere pero' tutti i tagliandi regolari in off autorizzata. Non si sgarra.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi io dovrei concludere che è una m.erda perché nell'auto di uno sconosciuto, terzi mi raccontano che si sono rovinati (mentre nella mia no)?

    o forse devo danneggiarle volontariamente per rientrare nella media?
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La tua non e' una m...da. La sua si. Mi sembra ovvio! A lui 4 da sole a te nessuna! Ma il bello che quando l'ha presa io l'ho provata e ci sono andato anche in giro insieme e non era appiccicose. Lo sono diventate nel giro di 2/3 anni in suo possesso.
    Ma hai mai pensato o messo in programma che anche le fabbriche in fase di produzione cambiano magari produttore o materiale di base perche' scoprono c'e' stato qualche problema? Quando se ne accorgono lo fanno, per questo solitamente conviene prendere le ultime serie perche' sono quelle con i problemi conosciuti sistemati.
    Ecco perche' spiegato la tua e' super e le altre delle benemerite m...de.
    :p:p:p:p:p:p:p:p
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    pure io ho fatto 70 mila km senza rompere la catena e altri ne hanno cambiate 3 in 50 mila km. capita.
     

Condividi questa Pagina