A breve tra voi Zetisti! | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    è stato sistemato mesi fa. prova ;)

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    certo :mrgreen:
    E' forse la cosa che funziona meglio!

3. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Un pò come quelli che comprano Z4 18i e 20i :-F

4. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ho un 116D con 130 000km che ha fatto per il 70% solo brevi spostamenti e tranne la catena non ha avuto problemi. Tagliandata annualmente.
    Uso anche queste informazioni per le mie scelte, informazioni reali, ripeto reali e vissute sulla mia pelle.
    Ed è per questo che al di là della messa al bando del diesel, trovo i motori BMW ottimi.

Non si tratta di avere o no le idee chiare, come scritto più volte, prenderò se riesco un buon affare sia che si parli di diesel che di benzina.
    E se entro luglio non trovo questo affare, allora la scelta cadrà su una cerchia più ristretta e probabilmente benzina.

Ti faccio il disegnino (esempio).
    Trovo un 125D (per carità, evita frasi come "ma hai detto 118 e ora 125"..E' UN ESEMPIO) a un prezzo d'affare con pochi km e accessoriata, la prendo al volo. Uno perchè la conosco bene e due perchè mi piace come motorizzazione.
    Trovo una JCW come sopra, trovo una S1 come sopra, trovo una Tesla come sopra, etc etc.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si infatti hai fatto il paragone piu appropriato: infatti li vedi cambiare ogni 3x2 tra la scelta di una utilitaria poi un suv diesel poi una sportiva e avanti cosi'... vedi hanno fatto TUTTI esattamente come te. :mrgreen: Io stesso 3 anni fa uguale! Avevo il dubbio su cosa prendere... poi ho deciso per la 20i colorata! Tu guarda! Dopo mille dubbi sul colore, la motorizzazione, il cambio, il carburante, etcetcetc.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma si prenditi quello che vuoi. Magari diesel, col fap e poi fai brevi spostamenti: sicuramente andra' bene per anni ed anni.. quei tanti che bastano perche' non te la chiudono e buttan via la chiave.:mrgreen:

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Assetto, guida, motore, sound della jcw nemmeno lontanamente paragonabili alla 125d.
    I diesel tra pochi anni saranno dismessi da diverse case e diverranno a valore zero nella rivendita, quindi se lo prendessi adesso ti troveresti a rivenderlo in posti tipo Bulgaria e similari a prezzo molto basso.

A ndk piace questo elemento.
  8. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Non ho seguito la tua entusiasmante story line, perdonami, non capisco il senso di questo tuo msg.
    Comunque bel colore la tua Z4 e... basta.

Grazie del via libera!
    Non aspettavo altro :love

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Sono d'accordo e infatti il sound è una cosa che mi interessa ma non è fondamentale.

Per il diesel è un pò esagerata la tua affermazione.
    Si parla appunto di anni, non 24-36 mesi.
    E anche quando le case automobilistiche smetteranno, non prima di 5-7 anni, ora che arrivano al valore ZERO faccio tempo a fare dei nipoti.
    Sembra che se investo 25K oggi, fra 2 anni la devo svendere a 5k.

E ricordo a tutti che ho la possibilità di venderla prima o quando mi stanca, non sono legato a vita all'auto.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Lascialo deve farsi le sue esperienze... non c'e' verso di dirglielo in tutte le lingue. Avanti tutta e lunga vita al diesel!!!! Quel che diciamo io e te sono str...ate il piu' delle volte, non lo hai notato?
    :colionmartel:

11. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    lui ti ha detto un'altra cosa (peraltro condivisibile): non avendo necessità di tenere la macchina per 10 anni, non si fa problemi a comprare un diesel oggi, magari usato ma euro 6. come dargli torto..

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Invece la tua di bello aveva solo i CV (giusto quel tanto finche' non c'era il bollo e assic da pagare ](*,))... il colore non rendeva quel che ci stava sotto il cofano :mrgreen: Gran auto.. ma cambiate 'sti colori del menga su auto di un certo stampo e livello o quantomeno impatto. Per passare inosservati basta la yaris ibrida, grigia o bianca. E si risparmia pure, tantino.

Cmq peccato non hai seguito la mia 'lunga' ricerca non te ne saresti uscito con quella infelice frase.. io da subito appena provati i 2 modelli a 6 e 4 cilindri mi sono chiarito le idee: volevo una 20i, recente, automatica, colorata. E l'ho presa subito quando l'ho trovata senza diventar matto o forsennato per portarmi a casa una cosa che mi avrebbe garbato a meta'. Al momento opportuno potrebbe diventare una 28i. Fa te quanto cog...ni siamo noi che comperiamo le 18 e le 20i.

13. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    In effetti guidare la JCW r56 è sempre una goduria.. ieri ho allungato apposta il tragitto lavoro-casa solo per guidare un po' :love

14. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.190
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    No, non lo farai mai perché appena rimappata la centralina ti monterà un'ansia che possa prendere fuoco il motore (che a quanto pare a volte prende già fuoco senza modifiche) per cui vorrai immediatamente tornare indietro, magari anche detunarlo un pochino che non si sa mai.
    E poi, coi chilometri che ci fai, tutti in souplesse e mai flettendo la caviglia destra per più di sette gradi come spesso dici, che te ne fai di più cavalli e rogne?

15. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, considerazioni appropriate, le tue.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Come dargli torto... non gli do' torto se la compri pure l'auto diesel ma qualche riga fa gli ho detto: non spenderci molto di 'sto diesel. Perche? Perche' e' uscita la notizia dello stop produzione diesel ed in alcuni paesi gia' e' realta' e se vuoi vendere devi deprezzare e trovare chi te lo compra. Se hai comprato a poco ci smeni poco, se hai comprato auto recente per forza la paghi e ti trovi con un bel malloppino perso. Tutto qui. Poi ognuno e' capace di ragionare e farsi i propri conti. Io oggi non comprerei proprio un'auto diesel e nemmeno comprerei un'auto inferiore ad eu6.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    1) ho detto potrei
    2) mi preoccupa di piu' la catena/tendicatena piuttosto che il discorso prende fuoco. Il prende fuoco secondo me e' legato ad altro non al discorso CV.
    3) mi appoggerei ad un mappatore e sceglierei quanti CV fargli prendere
    4) abbiamo gia' avuto un ragionevole apporto di notizie da @PowerChip sui problemi di rotture dopo le loro mappature e credo mi fido piu' di lui che di quel che sento dire un po' di qui ed un po' di la' un tanto al kilo.
    5) ho una dichiarazione in mano da bmw italia per la mia auto (ah! questa e' novità inedita!)

18. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    hai ragione.
    ma se abbiamo già detto che il mappatore non ti dà alcuna garanzia...

aggiornaci, no?

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Provato ora, sempre lo stesso bug.
    Se schiaccio replica cita il mess selezionato e rispondo, se selezione cita invece di farmene selezionare di piu' va direttamente alla risposta con quella citazione, alche' devo tornar indietro e solo allora me ne fa citare anche altri, diventa lunga, quindi pigio replica e rispondo singolarmente.

Secondo me arrivando da una 35i 6 cilindri sarebbe castrante passare ad un diesel a tetto chiuso con ben altro appeal.
    La z4 aveva ben altro piacere di guida a tutto tondo, potendo aprire il tetto ci fai un giro anche senza meta come fosse una moto per il piacere di guidare, con una diesel a tetto chiuso si fan tragitti solo da A a B quando si deve andare da qualche parte.
    Vorrei capire pero' come ragioni tu, per me la macchina da weekend sarebbe improponibile a tetto chiuso, ma per te la cabrio e' fondamentale oppure non te ne frega?
    Alcuni aprono il tetto in Primavera, ma in Inverno o Estate attaccano riscaldamento o cdz a tetto chiuso, altri come me aprono sempre se c'e' sole anche in Inverno.
    Al di la' di immagine, estetica, motore, la differenza principale e' il tetto apribile se ti serve o meno.

20. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a me non capita. prova a segnalarlo nell'apposito thread o, magari, eliminare prima la cache del browser.

Condividi questa Pagina