A breve tra voi Zetisti! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quando ho detto non sbaglio MAI, intendevo dire che la mia profezia si è avverata, queste auto mantengono benissimo il valore, trovami una Z4 E89 a meno di 15k euro e stiamo parlando in certi casi di auto di 8 anni fa con ben oltre 100k km!...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Alcune delle mie "amichette" non sanno nemmeno che ho la Z4...

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.644
    22.665
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Io le frecce Lci nemmeno le metterei, non mi piacciono gli aggiornamenti con pezzi di modelli successivi, comunque se piaccciono a te...E poi è una modifica minima e reversibilissima...

???

Si ma comunque non sono tante a 15 ed ha cerchi osceni ed un chilometraggio accettabile ma non basso...

4. Ale_72

56.644
    22.665
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io mi ricordo tante ghignate qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmwpassion.com/forum/threads/363112-BMW-Z4-E89-quale-modello-di-interesse-storico

Boh, i parametri li avevi messi tu, io ho solo cercato.

5. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Per come la vedo io, 15k euro mi sembrano una quotazione non male per auto di 7/8 anni fa, vicine ai 100k km, vuol dire che quest' auto tiene bene il valore, forse piace più da usata che da nuova, perché costava tanto, quindi se il buongiorno si vede dal mattino...

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.985
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Solo tu pensi che 90 mila km in 7 anni siano un chilometraggio elevato eh.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

7. Ale_72

56.644
    22.665
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Infatti non lo è, anche se sono abituato a vedere le spider molto meno chilometrate rispetto alle auto normali e non ho mai avuto auto con 90k km, la Touran l' ho ceduta ai miei che ne aveva 60/70k.

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Stamane ho conosciuto Ale ma purtroppo per cause esterne non ho potuto ammirare la sua splendida violetta. CHE SOUND e che mezzo!

Vi ricordate l'infiltrazione d'acqua che in teoria avevo tamponato, asciugando il piu possibile?

Ecco, stamane nel premere il bottone il msg è stato "motore capote surriscaldato" o una cosa simile.

Fortunatamente Ale ha portato Violetta a far dei preventivi e i ragazzi mi hanno salvato le penne...mi sà.

Tirato via la spugna che era ed è fradicia, asciugato, passata aria compressa e messo un pò di anti osssidante.

Miracolosamente è ripartito tutto, anche se in apertura le prime due volte ha fatto un pò di fatica. Le successive, tutto ok. Bello fluido e senza rumori strani.

C'è da capire se perde pressione oppure c'era solo dell'aria nel circuito.

In settimana gliela porto, mi smontano l'interno del baule e cercano di trovare l'infiltrazione.

Qualcuno sà il codice del contenitore in spugna? Sopra c'è un codice ma in rete non lo trovo.

Ed ora la menata n.2. Ma questa era prevedibilissima, me l'avete detto tutti e io avevo già messo in conto di intervenire appena possibile.

In due parole : il cerchi posteriore sx è crepato. Ho perso pressione nel giro di una notte probabilmente.

Si è crepato su una saldatura pre-esistente.

Sono indeciso se mettere i 19 Mak, salvando le gomme che hanno ancora da dire (e salvando un pò di cash) oppure mettere i 18, sempre mak, prendendo gomme nuove.

Non vado in pista, non faccio il matto ma a volte mi piace avere una guida allegra, specialmente nel misto.

PS : se qualcuno è interessato (s)vendo : 6 cerchi 296 da 19 cosi composto :

4 anteriori (2 li monto ora e non hanno crepe, 2 sono invece da raddrizzare probabilmente ma nessuna crepa)

2 posteriori (1 da sistemare, crepato in due punti e già saldato una volta, aperta nello stesso punto).

Il gommista non ha notato problemi sulle altre. I cerchi non sono immacolati, hanno qualche graffio.

PS : ringrazio Ale che si è dimostrato molto gentile e premuroso nei miei confronti! Poi ti hanno sfanculato per il ritardo? ahah

Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  10. Ale_72

56.644
    22.665
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    In sintesi che sto riguardando Alien :wink:

50TGP: e' stato un piacere conoscerti ma il motorino ha incriccato il nostro romantico incontro

Vasca: parte 9 codice 51479139043 http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=LM71-EUR-08-2015-E89-BMW-Z4_35i&diagId=54_0402

Ragazzi per i lavori: fai fare tutto li, ascolta uno scemo

Cerchi: 19 tutta la vita (comunque la saldatura di prima gia' faceva cagare). Se vuoi ho anche il contatto giusto per i cerchi :lol:

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Giustappunto si parlava di spese impreviste qualche tempo fa..... o erano previste e preventivate queste? 8-[

Certo che quelle saldature sui cerchi.. proprio un pro le ha fatte eh? ](*,)

12. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Assolutamente! Mi sono piaciuti, sono stati veramente gentili. Lunedi gli scrivo di sicuro.

Contatto per i Mak Luft FF? E che vada per i 19 ahha, cosi recupero le gomme almeno.

Trovato, lo cambio al volissimo che questo puzza e fà schifo al c.... :lol:

--- https://www.leebmann24.de/aufnahme-z4-51479139043.html

Avevo considerato come spese i cerchi, assolutamente si. Un pò meno trovare l'infiltrazione, ma spero e penso che non è cosi catastrofico come costo.

La prox volta sarà piu romantico, magari davanti a un caffè. Avevo una fame che me sarei magnato la spugna ahah

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2017
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ricordo parlavi dei cerchi infatti per questo ho scritto se era preventivato, mi pareva ne avevi parlato fin da subito. L'infiltrazione se non ha danneggiato nel tempo le parti elettriche e meccaniche credo la puoi sistemare con poco. Ma tu non riesci a farlo? Devi fartelo fare da una officina? Facile ci sia qualcosa montato male (smontato da qualcuno?) o qualche guarnizione che non chiude bene... se non erro era il modello prima di z4 che accusava problemi di infiltrazione nel motorino capote ma non la tua.

14. Ale_72

56.644
    22.665
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Compralo a San Donato che fai prima.

Caffe??? Spritz. Dopo le 0900 e' lecito.

15. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    a San Dunà mi vedranno solo per il tagliando base. Considera che ne approfitto per prendere anche le frecce LCI e vediamo cos'latro offre il sito

Oggi ti ho raccontato solo uno degli episodi. 6 settimane per cambiare una catena e altre 4 per un motorino di avviamento...

Volevo scrivere caffè corretto, ma non volevo darti un'impressione sbagliata ahah.

Eh ad avere il tempo mi ci posso mettere. Magari domani provo a versare un pò di acqua nei punti che penso piu probabili. Se lo becco io, il lavoro è tutto in discesa.

Ho letto un sacco di forum e anche con l'aiuto di Ale ho evidenziato 5-6 casistiche.

Io penso che siano state le piogge che ha preso gli ultimi 2 giorni prima di tirarla su oppure è successo questo : prima di lasciarmela, il meccanico dov'era posteggiata l'ha portata a lavare. Il fatto è che non è stato il meccanico che sà metterci mano ma bensi suo moglie e socia. Non vorrei che mi abbiano sparato 20000 bar di pressione su guarnizioni che sono li per li a cedere.

In ogni caso vi aggiorno, cosi magari, aiuterò il prossimo fortunello :mrgreen:

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nell'altro msg dicevi pero' di quel pezzo che devi cambiare che ha un cattivo odore.. presumo acqua che e' rimasta ed ha stagnato per tanto tempo quindi non credo un lavaggio degli ultimi giorni. Te ne accorgi se c'e' acqua da tanto tempo o da qualche giorno.

17. Ale_72

56.644
    22.665
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Si ma per prendere il ricambio van benissimo. Leebmann24 secondo me e' antieconomico per ordinare una spugna ingombrante.

E comunque... Tetto o non tetto, infiltrazione o non infiltrazione, cerchio o non cerchio, resta una figata. E oltretutto problematiche che avresti avuto anche con i modelli piu' spompati.

18. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    C'è una cosa che ti devo dire. Sono uno di quelle persone che vede subito tutto nero quando c'è un problema. La considero un pregio in un certo senso, sono psicologicamente pronto per tutto poi eheh.

Cooomunque non ho resistito e sono uscito per 1 oretta, andando tranquillo. Mi sono fermato in un parcheggio e ho versato cirac 6 bottiglie sui fari posteriori, sul terzo stop, su tutti i canali che vedevo e : non ci sono parti dove stagna, l'acqua defluiva normalmente. L'ho lasciata li 10 min, ho aperto e ... tutto asciutto. Dopo il giro di 45 minuti, nulla da segnalare.

Ok ok è una prova alla ca... di cane ma almeno una minima di tenuta l'auto ce l'ha.

La spugna non è marcia, non fà un brutto odore. E' tutta dilaniata perchè nel tirarla si è un pò rotta ma è cosi da venerdi scorso.

Un'altra cosa che ho notato è un rumore quando cambia 1-2, un certo tsss che viene da uno dei due scarichi. Il rumore mi ricorda la brabus (molto piu light, non lo stò paragonando neh!). Sembra nella norma ma si sà mai ahah.

Chi la prendera dopo di me, si troverà un gioiello.

Uhm, dai faccio un tentativo. Tanto ho la mail dell'ufficio ricambi.

Non è solo una figata, ne stò diventando dipendente.

Per quanto riguarda i cerchi, ho puntanto i Mak Luft FF perchè nel forum ne parlano bene. Si vocifera che i 18 siano anche meglio per girare su strada.

Ma ammetto di essere ignorante in materia. Prevedo un paio di nottate all'insegna dello studio.

Oltre a me, il mio migliore amico, il quale ha una F21 125d msport ha preso la palla al balzo e mi ha chiesto di unirsi all'ordine e cambiarli.

Ne ha già spaccati due e i suoi sono da 18.

Comunque c'è stata una gioia oggi. I dischi sono ancora in buono stato e le pastiglie fronte hanno ancora 5000 km almeno. Dietro sono nuove. In un certo senso, si equilibra tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.985
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Giusto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    "Miscredenti e millantatori, perirete tra le fiamme del golgota con diavoli sodomizzatori a torturare per l'eternita' le vostre anime infedeli" :bastondit::lol:

Anche le mx5 le vendono a prezzi piu' alti di quanto costa quella nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nuova 13mila subito e poi dopo due anni paghi la meta' rimanente o la rendi, oppure spendi 13mila per il modello precedente di 10 anni con 100mila km.

Tra il chiedere un prezzo e sperare di trovare il pollo ne passa di acqua sotto i ponti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nel 99% dei casi gli aggiornamenti successivi aggiungono valore all'auto rinnovandone l'estetica al modello piu' recente e il piu' delle volte son sempre miglioramenti.

La patacca bianca delle prime e' un colpo nell'occhio, la nuova freccia cromata invece e' perfetta per lo stile dell'auto, per questo la mettono tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina