A breve scade il leasing

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Double-U, 9 Aprile 2008.

1. ministro79

ministro79 Kartista

216
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
    Su Autoscout la macchina tipo la tua ha un valore che oscilla dai 19/20.000 ai circa 24.000 €.
    Potresti cedere il diritto d'opzione a 4/5.000 € e poi cercare di spuntare un ottimo sconto sull'acquisto del nuovo.:wink:
    In bocca al lupo....

2. gianlucalozio

gianlucalozio Aspirante Pilota

5
    0
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw touring serie 3
    mi chiedono di chiudere il leasing prima!!!!

buon giorno a tutti. sono un nuovo navigatore con una serie 3 touring del 02/06 42.000K. a febbraio 09 mi scadono i primi tre anni e ad allora avrò versato circa 19000 iuri. a quel punto (da quello che l'allora venditore mi aveva detto) potrò riscattare con maxi rata, rifinanziare o cambiare con nuovo avendo un anticipo del versato (meno l'iva e la svalutazione, ecc.) giusto?
    ora la bmw in questi giorni mi chiama dicendomi che cè la poss. di chiudere in anticipo il leasing, e ripartire con un'auto nuova solo con un anticipo delle spese di apertura (600 €). alla domanda: "ma i soldi fino ad ora versati me li riconoscete?" il venditore e il boss della concessionaria dicono no e che neanche a febbraio prossimo avrò uno sconto in quanto è come se avessi fatto un rent a car? credo che vogliano prendermi in braccio.
    aiuto...

3. ministro79

ministro79 Kartista

216
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
    Ciao e benvenuto =D>
    Da quello che mi dici deduco che te fino ad oggi ha versato alla finanziaria/LEASING 13/14.000 €. Ora non sò quanto tu avresti pagato l'auto se l'avessi pagata in contanti o con altre formule di pagamento ma diciamo per esempio c.a. 40.000 €. Ora dopo 2 anni un'auto pagata 40.000 € quanto varrebbe? 30.000 €? E' vero che adesso la BMW non ti riconosce i soldi versati ma te non hai mai sborsato i famosi 40.000 € di tasca tua, ad oggi non avresti problemi nel rivendere l'auto ( perchè la ritirerebbero loro) e con 600€ avresti la possibilità di cambiare l' auto con una nuova e continueresti a pagare la tua solita rata !! Alla fine dei conti la "perdita" se così la possiamo chiamare è di circa 3.000 € (rispetto ai classici acquisti dove sei il proprietario del mezzo)! Ma parliamo di una cifra simbolica, solo per farti capire il meccanismo, basta infatti che l'auto nuova non fosse costata 40.000 € ma qualche migliaio di € in più per far sì che " perdita" svanisca....
    In questo caso è come se avessi noleggiato l'auto a c.a. 500/550,00 € al mese e per una serie 3 è veramente poco! (anche se paghi a parte bollo, assicurazione e manutenzione.)
    Puoi anche aspettare febbraio prossimo e se non vuoi tenere l'auto trovi qualcuno a cui farla riscattare e se la valutazione è più alta rispetto al valore di riscatto puoi anche guadagnarci qualcosina sopra.
    Quest'ultima ipotesi per me è la più conveniente ma solo se fai riscattare l'auto ad una terza persona, perchè se te la riscatta la concessionaria sicuramente perderesti qualche migliaio di euro tra sconti etc.
    Spero esserti stato utile.

Condividi questa Pagina