ciao, a breve ordinerò una f21 così configurata: 118d (il 120d mi pareva esagerato per l'uso che ne faccio io, anche se il voglino rimane....) blu estoril pacchetto msport (con tutto l'ambaradan che ha dentro) cerchi da 18 radio prof pdc ant e post cambio automatico avevo qualche dubbio che sicuramente voi potreste chiarirmi: 1- il pannello funzioni estese merita molto? ho cercato e trovato le discussioni, ma non riesco a capire tutta questa differenza...e poi avevo capito che era compreso con la radio professional 2- rinuncio ai 18" per i 17" mettendo l'impianto frenante msport?merita? qualcuno ha i 17 per vedere come stanno? piu che altro è che vado anche in montagna di inverno e non ho mai guidato un tp, magari con i 17 andrebbe meglio... 3- l'impianto audio di base com'è? io non ho particolari esigenze, sono soddisfatto di quello base che ho sulla mini del 2006 4- non ricordo la 4a cosa, mi verrà in mente Intanto grazie! ps. devo dire che fino all'ultimo rimango indeciso con la nuova classe a, a parità di optional mi verrebbe 2500 euro in meno, ma la TP mi attira troppo
R: (a breve) nuovo f21ista Benvenuto Allora pacchetto funzione estese x quel che costa vale la pena metterlo.. Audio un po pietoso ma io sono uno dall orecchio fine Io ho i 17 mod 379 .. Sono bellissimi.. Poi se vuoi i 18 ce ne sono di belli ma io preferisco questo modello Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao e benvenuto. 1) Il pannello è obbligatorio, la differenza è sostanziale. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240602-pannello-funzioni-estese&highlight=estese 2) Non rinuciare ai 18 per l'impianto frenante Msport 3) Se non hai pretese ok per il base, altrimenti con 360€ prendi il multiamplificato che va bene. 4) ???? Il tutto ovviamente IMHO. Dai un'occhiata ai suggerimenti per i neoiscritti. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226465-LE-PRIME-COSE-DA-SAPERE-PER-I-NEO-ISCRITTI-leggere-con-attenzione :wink:
Lasciando i 17 di serie sulla Msport (mooolto belli), potresti prendere a 950€ il (Z25) Pacchetto Plus che comprende quanto di seguito elencato: (502) impianto lavafari (522) fari allo xeno (507) PDC posteriore :wink:
Ottima configurazione davvero, sarà bellissima! Aggiungi assolutamente il quadro comandi esteso (io lo sto rimpiangendo troppo). Prenderei i 18 (386 M) per le estive differenziate, potrai prendere i 17, quindi montare gomme termiche uguali ant-post quando vorrai il prossimo autunno (i 383 del pacchetto sportivo M non mi piacciono molto).
Vista la tua configurazione, mancherebbero almeno il Kit vivavoce con USB, anche se ti consiglierei la connettività estesa per dispositivo mobile, il pannello con funzioni estese assolutamente, mentre per l'impianto audio dipende come ti piace ascoltare la musica...Io ho avuto modo di sentire l'impianto base, e l' H/K che ho preso è tutta un'altra cosa...Quello da 360 euro non saprei dirti... Per i cerchi prendi i 18 (386M), che a quel prezzo dopo non li troverai mai compresi di gomme, e ti costeranno meno le termiche su cerchio più piccolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque visti gli optional che hai preso, e quelli consigliati, ti consiglio di prendere in considerazione anche i pacchetti, perchè dovresti risparmiare qualcosa, o spendere lo stesso, però avendo qualcosa in più, e sono il Functional e il Plus, all'interno dei quali puoi effettuare delle modifiche in base a quello che vuoi, e vedi cosa ti viene... Per quanto riguarda la Classe A, anche se risparmieresti, oltre il discorso TP, l'abitabilità è migliore sulla F20, nonché l'accesso al bagagliaio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No scusa, tu stai ordinando una Msport BLU ESTORIL e ti poni il problema SE aggiungere le pinze M ?! Prova a guardare nel configuratore bmw la foto con e senza... D'accordissimo con Nikon che i 18 sono piu' belli pero' occhio che anche i 17 di serie sulla M sono differenziati e sulla neve andresti leggermente meglio dato che montano pneumatici larghi uguale ma meno ribassati. Inoltre i 18 sono molto vuoti e quei "dischetti" di serie che s'intravedono mi fanno una tristezza infinita Ieri sono passato in conce perche' era appena arrivata la mia e ti assicuro che le pinze blu sono da sbavo! Considera che non e' solo un discorso estetico, la resa e' sicuramente superiore, maggior forza delle pinze e dischi maggiorati quindi se ci dai dentro la noti la differenza. Piuttosto risparmierei sui pdc ant e post che su un'auto di 4,30 mt non li capisco Dimenticavo: io la radio di serie della mia attuale E92 ormai l'accendo solo per ascoltare le informazioni sul traffico. Fai tu...
R: (a breve) nuovo f21ista Secondo me invece sono più importanti i sensori che l'Impianto frenante m-sport...su una 118d poi non ne vedo proprio l'utilità imho! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: (a breve) nuovo f21ista Tu hai i freni msport? Bisognerebbe capire tipo a 200kmh o da 130kmh a 0 quanti metri si risparmiano... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti posso dare il mio parere avendo un amico che ha una 120d M blu estoril...le pinze M fanno scena oltre al fatto che hanno quasi la stessa colorazione dell'auto e direi che starebbero meglio sui cerchi da 18 dato che sui 17(che lui monta) si intravedono diciamo al 50%, per quanto riguarda la resa in frenata migliora ma se non guidi in pista non ne vedo l'utilità,sono per me soldi in estetica(io non li ho messi ed ho preso una M nera).Il cruscotto esteso è d'obbligo dato che anche io non l'avevo messo ma vedendo una in conce senza sembra di vedere il cruscotto di una BMW del 2000 ed è compreso SOLO con navi professional...ah!I cerchi io li ho presi da 18 che a 500 euro direi sono un ottimo prezzo, tanto sono larghi uguali ai 17 ma solo mooooolto più belli...il mio amico si è pentito di non averli messi...
innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti... alla fine mi sa che andrò ovviamente di pannello funzioni estese e di 18", purtroppo il budget è quello e direi che 39k sono sufficienti con la situazione che ho ora ovvio, il sogno sarebbe il 125d, ma per ora mi accontnato (e direi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) lascerò la radio di serie (al massimo ci vado di kit alpine dopo) e i freni normali, l'impianto msport mi attira,ma: 1- rischio il linciaggio di mio babbo se aggiungo altri optional e 2- nel caso metta i 19" in futuro, lo vedo "piccolo" comunque (perfetto il performance). e poi eliminerò i sensori ant per mettere il pack plus (il venditore non me ne aveva parlato ) Riguardo al discorso classe A, vero, sono andato a provarla e l'abitabilità è migliore nella 1er...e poi essendo in carrozzina, la carico decisamente meglio sulla 1er (essendo pure a tre porte)
Cmq bisogna ricordare sempre di fare un ragionamento con gli optional di un auto, devi mettere sempre quello che ti serve davvero perchè spesso capita che ci siano degli optional che ti creano il bisogno di averli come ad esempio le pinze M, se non ci fossero come optional non li metteresti aftermarket anche perchè la frenata dell'auto non è da migliorare...invece(nel mio caso) se non ci fossero a listino i pdc posteriori io cmq dopo aver ritirato la macchina li metterei aftermarket perchè io li trovo davvero comodi...fai le scelte giuste senza rinunce ma non mettere cose che non avresti messo per forza...
son d'accordo, infatti al momento preferisco rinunciare ai freni msport piuttosto che ai pdc posteriori...poi in futuro si vedrà
Complimenti per la configurazione. I 18 m secondo me sono nettamente più belli dei 17 m!!! Anzi io i 17 m li trovo proprio brutti!
R: (a breve) nuovo f21ista Ma la paghi 39k? Hai pensato di cercare un usato recente? Io prendendola semestrale in Germania l'ho avuta esattamente come la volevo io e sul nuovo ho risparmiato 17k! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dai kappa prendi al piu presto cosi ci sarai pure tu al raduno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">