(a breve) nuovo f21ista | BMWpassion forum e blog

(a breve) nuovo f21ista

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kappa.85, 29 Marzo 2013.

  1. kappa.85

    kappa.85 Aspirante Pilota

    40
    0
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d msport
    ciao, a breve ordinerò una f21 così configurata:
    118d (il 120d mi pareva esagerato per l'uso che ne faccio io, anche se il voglino rimane....)
    blu estoril
    pacchetto msport (con tutto l'ambaradan che ha dentro)
    cerchi da 18
    radio prof
    pdc ant e post
    cambio automatico

    avevo qualche dubbio che sicuramente voi potreste chiarirmi:
    1- il pannello funzioni estese merita molto? ho cercato e trovato le discussioni, ma non riesco a capire tutta questa differenza...e poi avevo capito che era compreso con la radio professional :-k
    2- rinuncio ai 18" per i 17" mettendo l'impianto frenante msport?merita? qualcuno ha i 17 per vedere come stanno? piu che altro è che vado anche in montagna di inverno e non ho mai guidato un tp, magari con i 17 andrebbe meglio...
    3- l'impianto audio di base com'è? io non ho particolari esigenze, sono soddisfatto di quello base che ho sulla mini del 2006
    4- non ricordo la 4a cosa, mi verrà in mente :lol:

    Intanto grazie!

    ps. devo dire che fino all'ultimo rimango indeciso con la nuova classe a, a parità di optional mi verrebbe 2500 euro in meno, ma la TP mi attira troppo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013
  2. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: (a breve) nuovo f21ista

    Benvenuto

    Allora pacchetto funzione estese x quel che costa vale la pena metterlo..

    Audio un po pietoso ma io sono uno dall orecchio fine

    Io ho i 17 mod 379 .. Sono bellissimi.. Poi se vuoi i 18 ce ne sono di belli ma io preferisco questo modello

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto.

    1) Il pannello è obbligatorio, la differenza è sostanziale.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240602-pannello-funzioni-estese&highlight=estese

    2) Non rinuciare ai 18 per l'impianto frenante Msport

    3) Se non hai pretese ok per il base, altrimenti con 360€ prendi il multiamplificato che va bene.

    4) ????

    Il tutto ovviamente IMHO.

    Dai un'occhiata ai suggerimenti per i neoiscritti.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226465-LE-PRIME-COSE-DA-SAPERE-PER-I-NEO-ISCRITTI-leggere-con-attenzione

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    no xeno no party

    ricordatelo

    e no pannello esteso no party pure... 180€ spese benissimo....
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Lasciando i 17 di serie sulla Msport (mooolto belli), potresti prendere a 950€

    il (Z25) Pacchetto Plus che comprende quanto di seguito elencato:

    (502) impianto lavafari

    (522) fari allo xeno

    (507) PDC posteriore

    :wink:
     
  6. kappa.85

    kappa.85 Aspirante Pilota

    40
    0
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d msport
    ahahah mi ero dimenticato! gli xeno li ho messi! :lol:
     
  7. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: (a breve) nuovo f21ista

    Edit

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. alecs2388

    alecs2388 Kartista

    193
    9
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.446
    116 d F20 Sport
    il pannello funzioni estese e compreso solo se hai navi professional no radio
     
  9. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Ottima configurazione davvero, sarà bellissima!

    Aggiungi assolutamente il quadro comandi esteso (io lo sto rimpiangendo troppo).

    Prenderei i 18 (386 M) per le estive differenziate, potrai prendere i 17, quindi montare gomme termiche uguali ant-post quando vorrai il prossimo autunno (i 383 del pacchetto sportivo M non mi piacciono molto).
     
  10. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Vista la tua configurazione, mancherebbero almeno il Kit vivavoce con USB, anche se ti consiglierei la connettività estesa per dispositivo mobile, il pannello con funzioni estese assolutamente, mentre per l'impianto audio dipende come ti piace ascoltare la musica...Io ho avuto modo di sentire l'impianto base, e l' H/K che ho preso è tutta un'altra cosa...Quello da 360 euro non saprei dirti...

    Per i cerchi prendi i 18 (386M), che a quel prezzo dopo non li troverai mai compresi di gomme, e ti costeranno meno le termiche su cerchio più piccolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque visti gli optional che hai preso, e quelli consigliati, ti consiglio di prendere in considerazione anche i pacchetti, perchè dovresti risparmiare qualcosa, o spendere lo stesso, però avendo qualcosa in più, e sono il Functional e il Plus, all'interno dei quali puoi effettuare delle modifiche in base a quello che vuoi, e vedi cosa ti viene...

    Per quanto riguarda la Classe A, anche se risparmieresti, oltre il discorso TP, l'abitabilità è migliore sulla F20, nonché l'accesso al bagagliaio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013
  11. Satured

    Satured Kartista

    185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    No scusa, tu stai ordinando una Msport BLU ESTORIL e ti poni il problema SE aggiungere le pinze M ?! :eek::lol:

    Prova a guardare nel configuratore bmw la foto con e senza...

    D'accordissimo con Nikon che i 18 sono piu' belli pero' occhio che anche i 17 di serie sulla M sono differenziati e sulla neve andresti leggermente meglio dato che montano pneumatici larghi uguale ma meno ribassati.

    Inoltre i 18 sono molto vuoti e quei "dischetti" di serie che s'intravedono mi fanno una tristezza infinita :cry:

    Ieri sono passato in conce perche' era appena arrivata la mia e ti assicuro che le pinze blu sono da sbavo! Considera che non e' solo un discorso estetico, la resa e' sicuramente superiore, maggior forza delle pinze e dischi maggiorati quindi se ci dai dentro la noti la differenza.

    Piuttosto risparmierei sui pdc ant e post che su un'auto di 4,30 mt non li capisco

    Dimenticavo: io la radio di serie della mia attuale E92 ormai l'accendo solo per ascoltare le informazioni sul traffico.

    Fai tu...:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2013
  12. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: (a breve) nuovo f21ista

    Secondo me invece sono più importanti i sensori che l'Impianto frenante m-sport...su una 118d poi non ne vedo proprio l'utilità imho!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  13. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: (a breve) nuovo f21ista

    Tu hai i freni msport?

    Bisognerebbe capire tipo a 200kmh o da 130kmh a 0 quanti metri si risparmiano...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  14. MSportM

    MSportM Kartista

    56
    0
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F20 116i M
    Ti posso dare il mio parere avendo un amico che ha una 120d M blu estoril...le pinze M fanno scena oltre al fatto che hanno quasi la stessa colorazione dell'auto e direi che starebbero meglio sui cerchi da 18 dato che sui 17(che lui monta) si intravedono diciamo al 50%, per quanto riguarda la resa in frenata migliora ma se non guidi in pista non ne vedo l'utilità,sono per me soldi in estetica(io non li ho messi ed ho preso una M nera).Il cruscotto esteso è d'obbligo dato che anche io non l'avevo messo ma vedendo una in conce senza sembra di vedere il cruscotto di una BMW del 2000 ed è compreso SOLO con navi professional...ah!I cerchi io li ho presi da 18 che a 500 euro direi sono un ottimo prezzo, tanto sono larghi uguali ai 17 ma solo mooooolto più belli...il mio amico si è pentito di non averli messi...
     
  15. kappa.85

    kappa.85 Aspirante Pilota

    40
    0
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d msport
    innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti...

    alla fine mi sa che andrò ovviamente di pannello funzioni estese e di 18", purtroppo il budget è quello e direi che 39k sono sufficienti con la situazione che ho ora:biggrin: ovvio, il sogno sarebbe il 125d, ma per ora mi accontnato (e direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    lascerò la radio di serie (al massimo ci vado di kit alpine dopo) e i freni normali, l'impianto msport mi attira,ma: 1- rischio il linciaggio di mio babbo se aggiungo altri optional e 2- nel caso metta i 19" in futuro, lo vedo "piccolo" comunque (perfetto il performance).

    e poi eliminerò i sensori ant per mettere il pack plus (il venditore non me ne aveva parlato [-X )

    Riguardo al discorso classe A, vero, sono andato a provarla e l'abitabilità è migliore nella 1er...e poi essendo in carrozzina, la carico decisamente meglio sulla 1er (essendo pure a tre porte)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2013
  16. MSportM

    MSportM Kartista

    56
    0
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F20 116i M
    Cmq bisogna ricordare sempre di fare un ragionamento con gli optional di un auto, devi mettere sempre quello che ti serve davvero perchè spesso capita che ci siano degli optional che ti creano il bisogno di averli come ad esempio le pinze M, se non ci fossero come optional non li metteresti aftermarket anche perchè la frenata dell'auto non è da migliorare...invece(nel mio caso) se non ci fossero a listino i pdc posteriori io cmq dopo aver ritirato la macchina li metterei aftermarket perchè io li trovo davvero comodi...fai le scelte giuste senza rinunce ma non mettere cose che non avresti messo per forza...
     
  17. kappa.85

    kappa.85 Aspirante Pilota

    40
    0
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    118d msport
    son d'accordo, infatti al momento preferisco rinunciare ai freni msport piuttosto che ai pdc posteriori...poi in futuro si vedrà
     
  18. Soul

    Soul Aspirante Pilota

    39
    1
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    43
    BMW 120d
    Complimenti per la configurazione. I 18 m secondo me sono nettamente più belli dei 17 m!!! Anzi io i 17 m li trovo proprio brutti!
     
  19. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: (a breve) nuovo f21ista

    Ma la paghi 39k? Hai pensato di cercare un usato recente? Io prendendola semestrale in Germania l'ho avuta esattamente come la volevo io e sul nuovo ho risparmiato 17k!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  20. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Dai kappa prendi al piu presto cosi ci sarai pure tu al raduno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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