Qualcuno mi puo' spiegare la logica che regola l'apertura /chiusura del flusso d'aria al radiatore del motore? Ogni tanto mi va l'occhio sulla calandra anteriore e vedo sempre che la paratia e' chiusa. Sara' un caso o a motore fermo e' sempre chiusa?
Di solito è chiusa anche con il caldo di questi giorni. A me si apre solo quando fa le rigenerazioni. Ciao
RIGENERAZIONI (tanto temute da quasi comprare la versione benzina) ......ho percorso circa 3000km e non mi sono mai accorto di niente, possibile? come fai a dire che si aprono durante le rigenerazioni
Perché me ne accorgo quando arrivo in garage e la ventola continua a girare a tutta. Appena accendo di nuovo si chiudono.
Per rigenerazioni, riferite SOLAMENTE ai motori diesel, si intende quella procedura effettuata dalla centralina elettronica per "svuotare" il filtro antiprticolato. Il filtro antiparticolato è un filtro che accumula i PM10 generati dalla combustione del diesel; il filtro, una volta accumulata una sufficiente quantità di PM10, il filtro deve essere svuotato e per farlo la centralina invia delle post-iniezioni di diesel atte ad aumentare la temperatura del filtro e "bruciare" i PM10 raccolti.
Perché questa scelta da parte di Bmw di far aprire le alette in determinate situazioni, e non lasciarle aperte come la maggior parte dei veicoli?