A.A.A. dove sono i miei cavalli??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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A.A.A. dove sono i miei cavalli???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricocrf, 4 Ottobre 2010.

  1. Maurizio.Net78

    Maurizio.Net78 Aspirante Pilota

    40
    0
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    il debimetro è molto probabile.....
     
  2. max600rr

    max600rr Kartista

    50
    0
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d fut,184 cv
    cioa,

    bhe a me non viene che in mente la prova che facemmo una volta sul 320d E46 che sembrava non andasse bene,il meccanico non bmw,collegò un affare tipo autodiagnosi,portatile per vedere se il motore e tutti i suoi componenti reagissero bene durante le accelerazioni,devo dire che qualche anomalia la segnalò...ma ormai sono passati ca 8 anni e non ricordo che tipo di anomalia diede,in ogni caso chiedi se possono fare un qualcosa del genere ma con gli strumenti BMW,che suppongo siano il top.

    In caso non dovessi essere soddisfatto dell'assistenza ricevuta....cambia conce e spieghi tutto al nuovo conce...sai alle volte chi fa lo stesso mestiere di un altro ci mette ben poco a screditare il lavoro del collega(meccanico),magari lavora con più interesse e ti trova il problema :wink::wink:
     
  3. max600rr

    max600rr Kartista

    50
    0
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d fut,184 cv
    concordo:wink:
     
  4. enricocrf

    enricocrf Aspirante Pilota

    43
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e92
    ottimi suggerimenti....a questo punto credo farò un giro da mio cugino che ha il sistema di diagnosi BMW, se non trova nulla andrò in officina dal concessionario...anche se ad esser sinceri penso che ne sappiano meno di lui...
     
  5. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io andrei prima in BMW. L'auto è in garanzia ed è meglio che la "tocchino" loro per primi. Onde evitare che successivamente diano la colpa a qualche intervento esterno che risulti dalla centralina o da qualche test effettuato (ammesso che ciò possa accadere...). Anche se tuo cugino ha un test BMW o è un'officina autorizzata o ai fini della garanzia non ha valore :wink:
     
  6. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Facci sapere....

    sono proprio curioso :popcorn:
     
  7. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Secondo me è ancora legata... anche a me all'inizio mi dava la tua stessa impressione, e provenivo da un Audi A3 2.0 TDI 140hp che sembrava che avesse molta ma molta piu ripresa del mio 320d... E' vero che che il motore Audi da tipo una spinta improvvisa a bassi giri mentre le nostre Bmw no.. (sempre che tu non abbia un 330 o 335d hi hi) ma se tu guardi bene la lancetta ti accorgerai che stai andando anche se non ti dara' mai quell'impressione di spinta improvvisa.

    Aspetta ancora un po secondo me...
     
  8. enricocrf

    enricocrf Aspirante Pilota

    43
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e92
    ok vi farò sapere. l'unica rottura è che la macchina mi serve e mi sa che la concessionaria vorrà tenersela quindi o ne hanno una sostitutiva o devo aspettare. A presto
     
  9. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Se riscontrano qualsiasi tipo di problema e è necessario un fermo macchina la sostututiva è dovuta nei primi due anni di garanzia.

    Il 325i del mio socio ha avuto diversi problemi tra pompa benzina, iniettori etc etc e ogni volta gli è stata data l'auto sostitutiva. Ovvio che devi chiederla e "ricordare" che non è a pagamento se l'auto è in garanzia perchè loro magari ci provano "sbadatamente" ad addebitartela :wink:
     
  10. braduwers

    braduwers Kartista

    77
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    377
    bmw 120d(e82)msport
    pure la mia era cosi dagli almeno altri 10mila km!!!e vedrai tutti i cavallini smetterano di pigrire ......
     
  11. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    boh,solo la mia è rimasta uguale,magari l'hanno tirata da subito e si è sciolta prima :eek: :confused:
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Magari spompata era prima, spompata è rimasta dopo, ergo spiegato xchè non hai avvertito nessuna differenza.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. enricocrf

    enricocrf Aspirante Pilota

    43
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e92
    ho riprovato qualche esperimento in questi due giorni e per ora tutto ok per cui aspetto a portarla o eventualmente chiedo quando possono fare una diagnosi veloce tanto per stare tranquillo.

    p.s. ieri ho fatto un test piuttosto approssimativo utilizzando il range dove avevo denotato precedentemente il problema: 3a marcia da 1500 giri a 40km/h fino a 100 km/h, circa 7 secondi con il cronometro di bordo, forse un pelo meno, in un momento in cui il motore sembrava ok... qualcuno ha qualche riscontro?
     
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    #-o:sad:

    posso assicurarti che i 41cv in più rispetto al vecchio 136cv si sentono bene
     
  15. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Cosa sarebbe?
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, direi ok, prova 80-120 in V o VI, il dichiarato dalla casa del tuo modello te lo trovi nel libretto istruzioni, i giri in V o VI dovrebbero essere +/- quelli.

    Bella makkina quella, anke xchè ce l'ho avuta pure io.:wink::mrgreen:
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ah..[​IMG]

    eccola,presa a 70000km e venduta a 148000km non mi ha dato mai nessuna rogna,davvero un signor mezzo =D>spero si comporti altrettanto bene l'e90
     
  18. Aquilanera

    Aquilanera Aspirante Pilota

    37
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    A me capitò qualcosa di simile giusto 6-7000 km dopo averla presa; praticamente capitava che il buco di erogazione era avvertibile fino a 2.500 e poi andava quasi bene; e nelle marce alte se non la lanciavi non riprendeva nemmeno a cannonate; però certi giorni andava bene, certi no.Capitava che la mettevo in moto e partiva a scheggia; se per caso mi si spegneva il motore o dopo averla spenta ad un semaforo ripartiva senza cavalli. Alla fine era l'asta del turbo che comanda la geometria variabile. Me l'hanno sostituita in garanzia all'epoca.
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    il famoso attuatore,hai il 177cv vero?
     
  20. enricocrf

    enricocrf Aspirante Pilota

    43
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e92
    si ho il 177 cv. bene bene sempre più indizi. siete veramente utili!!!
     

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